Il tuo browser non supporta JavaScript!
Libri universitari scontati fino al 15% - Disponibilità immediata Scopri di più

Certificazioni informatiche

ECDL. Syllabus 5. 0

editore: McGraw-Hill Education

29,00 26,10

ECDL Health. Certificazione informatica per gli operatori sanitari. Con CD-ROM

Luca Buccoliero, Elisa Mattavelli

editore: Tecniche Nuove

pagine: 182

Il volume descrive e approfondisce le tematiche individuate dal panel di esperti della Fondazione ECDL e incluse nel Syllabus ECDL Health. Il libro aiuta il professionista che opera in ambito sanitario a sviluppare le conoscenze necessarie per superare il test e per conseguire la nuova certificazione ECDL Health. Oltre a rappresentare un utile supporto alla preparazione dell'esame per l'ECDL Health, questo contributo sistematizza in modo originale un'ampia gamma di nozioni e concetti relativi alla "sanità elettronica", proponendo un modello integrato per la comprensione delle principali tendenze evolutive delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione in sanità. In particolare, le tecnologie dell'informazione applicate in ambito sanitario sono analizzate con specifico riferimento ai loro impatti sulle organizzazioni che le adottano e sui processi organizzativi, con l'obiettivo di trasmettere una piena consapevolezza delle linee del cambiamento che accompagnano questa fase di profonda trasformazione delle organizzazioni sanitarie. Il testo è stato approvato da AICA, l'unica associazione preposta in Italia a verificare l'effettiva copertura dell'intero programma d'esame (Syllabus) e la correttezza complessiva dell'opera.
29,90 25,42

ECDL con ATLAS. La guida McGraw-Hill alla Patente Europea del Computer. Aggiornamento al Syllabus 4.0

a cura di F. Baccalini

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 403

Fra i testi che trattano l'ECDL questo si differenzia perché contiene, oltre a tutti gli argomenti previsti dalla nuova versione del Syllabus 4.0, molti inserti come note, approfondimenti, suggerimenti e anche una serie di Appendici che aiutano il lettore a inquadrare meglio gli argomenti e ad ampliarli. Il taglio didattico rende il testo particolarmente utile agli studenti universitari che sostengono l'esame ECDL. L'aggiornamento è stato condotto sulle versioni di Windows XP e Office XP. Il CD-ROM allegato accompagna il lettore nello studio dell'ECDL mettendo a dispozione un ricco apparato di test e esercitazioni pratiche, per un totale di oltre 500 esercizi. Contiene inoltre il software SimulATLAS che permette di simulare l'esperienza dell'esame con il sistema ATLAS, con le stesse condizioni che lo studente incontrerà in un TestCenter accreditato.
29,00 26,10

Professione informatica

Paolo Schgör, Giovanni Franza

editore: Franco Angeli

pagine: 560

Lo scopo di questo testo è molteplice: esporre temi che stanno al confine fra le competenze informatiche in senso lato ed altre discipline utili al professionista ICT; affrontare tutti i principali aspetti relativi alla realizzazione e al miglioramento dei sistemi informativi; raccogliere in un insieme organico gli argomenti collegati alla gestione operativa e al servizio di supporto all'esercizio dei sistemi informativi nel loro insieme; fornire un supporto allo studio degli argomenti specifici richiesti per la certificazione EUCIP promossa a livello europeo dal CEPIS (Council of European Professional Informatics Societies) e a livello italiano da AICA. Con CD-ROM allegato.
69,50

La patente europea del computer. Corso avanzato. Computer Aided Design. Autodesk Auto CAD

Paolo G. Mancia, Matteo Cattaneo

editore: Tecniche Nuove

pagine: 241

L'uso di strumenti di progettazione è diventato fondamentale nel percorso di studio di tutti gli studenti degli istituti tecnici e costituisce un prerequisito imprescindibile per chiunque voglia entrare nel mondo del lavoro. La Patente Europea dedicata al CAD trasporta in questo ambito le modalità di certiticazione della conoscenza tipica dell'ECDL standard. Il libro segue fedelmente la linea e la struttura del nuovo Syllabus 1.5 ECDL, ma comprende anche approfondimenti che completano e ampliano le aree tematiche indicate dal programma d'esame. È quindi un utile strumento per chiunque voglia raggiungere una conoscenza di base del software di riferimento: AutoDesk Autocad 2004.
19,90 16,92

Cisco CCNA. Guida rapida ai comandi

Scott Empson

editore: Pearson

pagine: 250

12,50

Eucip. Esercitazioni

editore: Tecniche Nuove

pagine: 214

Questo libro fornisce uno strumento di autovalutazione, proponendo numerose domande relative a tutti gli argomenti richiesti dal test di certificazione. Ogni domanda è opportunamente commentata per fornire al lettore la spiegazione dell'argomento in oggetto e spunti per ulteriori approfondimenti. La suddivisione per temi consente inoltre ai lettori di scoprire gli argomenti sui quali la loro preparazione presenta le maggiori lacune. Allo scopo di aiutare il lettore nella preparazione, la struttura del testo ricalca la struttura del syllabus EUCIP, il documento ufficiale dell'ente di certificazione all'interno del quale sono definiti tutti gli argomenti soggetti a valutazione.
16,90 14,37

CCNA. Cisco Networking Academy Program. Companion Guide. Ediz. italiana

a cura di Cisco Press,

editore: Pearson

pagine: 395

Il secondo volume della CCNA Companion Guide completa l'opera italiana del testo ufficiale Cisco Systems, che accompagna i corsi basati su Web relativi al secondo semestre del curriculum CCNA del programma formativo Cisco Neworking Academy. Gli argomenti trattati in questo volume forniscono agli studenti quelle conoscenze di livello più avanzato - non trattate nel primo volume - che vanno ad integrare il programma di preparazione alla certificazione CCNA. Argomenti del testo: Introduzione ai router, configurazione e gestione; Esame del routing e dei protocolli di routing; Approfondimento di TCP/IP e indirizzamento IP.
40,00

CCNA ICND. Interconnecting Cisco Network Devices. Exam Certification Guide. La guida ufficiale per la preparazione dell'esame Cisco CCNA ICDN 640-811

Wendell Odom

editore: Pearson

pagine: 659

Il testo è organizzato in maniera modulare: gli argomenti più impegnativi sono stati scomposti in elementi meno complessi e più facilmente assimilabili. Gli argomenti vengono presentati in modo conciso e ogni capitolo è strutturato così da fornire una serie di strumenti che facilitino l'apprendimento e che consentano al lettore di individuare le proprie lacune sia a livello concettuale sia sul piano operativo. Il manuale è strutturato in 4 sezioni dedicate allo switching LAN, a TCP/IP, alle WAN e alla sicurezza di rete, e da due ulteriori parti dedicate alla preparazione dell'esame finale e alle appendici.
60,00 52,20
10,00 9,00
10,00 9,00

ECDL, European computer driving licence

Martino Santoliquido

editore: Vita e Pensiero

pagine: 136

10,00 9,00

Nuova ECDL. Il manuale. Windows 7 Office 2010

a cura di Formatica

editore: Apogeo Education

pagine: 425

Gli autori, docenti ed esaminatori di Formatica (uno dei maggiori Test Center ECDL italiani) hanno raccolto in questo manuale la loro lunga esperienza didattica. Il volume è aggiornato alle certificazioni Nuova ECDL - ECDL Full Standard ed ECDL Base - ed espone le funzionalità del sistema operativo Windows 7 e della versione 2010 degli applicativi Office (Word, Excel, PowerPoint) oltre a Google Chrome e Gmail. Il libro si contraddistingue per la cura nell'esporre i concetti teorici dell'informatica e il dettaglio e la precisione nel presentare le parti operative e d'uso dei software applicativi. L'esposizione si sofferma sui punti in cui i candidati trovano generalmente le maggiori difficoltà. Una piattaforma web dedicata - maxisoft.it/lms/ permette di eseguire una nutrita serie di esercitazioni, di tipo teorico ed operativo, relative ai sette moduli, e corredate dalle soluzioni. Inoltre, è possibile svolgere una simulazione che riproduce fedelmente le modalità dell'esame Nuova ECDL - Full Standard (nel numero e tipo di domande e nella durata complessiva).
22,00
13,00

ECDL. Il manuale con Atlas. Syllabus 5.0

a cura di Formatica

editore: Apogeo Education

pagine: 256

Gli autori (docenti ed esaminatori di Formatica, uno dei maggiori Test Center ECDL italiani) hanno raccolto in questo manuale la loro lunga esperienza didattica, realizzando uno strumento unico e di sicura efficacia per la preparazione all'esame ECDL, la "patente europea del computer". Il libro presenta in modo chiaro e dettagliato il contenuto dei sette moduli in cui si articola ECDL. L'esposizione, sempre accurata, si sofferma in modo particolare sui punti in cui i candidati trovano generalmente le maggiori difficoltà. Il CD-ROM contiene una serie di esercitazioni relative ai sette moduli - test di autovalutazione, esercizi pratici, esercitazioni operative e interattive corredate dalle relative soluzioni. Contiene inoltre SimulATLAS, il software che gestisce in modo automatico le prove d'esame. La simulazione riproduce in modo fedele l'ambiente d'esame: interfaccia, tipologia di domande, limiti di tempo. Libro e CD-ROM sono aggiornati al Syllabus 5.0 (con Windows XP e Office XP) e all'ultima versione del software automatico di test ATLAS.
19,90

ECDL 5.0. Il manuale. Windows 7 Office 2007

a cura di Formatica

editore: Apogeo Education

pagine: 432

Gli autori, docenti ed esaminatori di Formatica (uno dei maggiori Test Center ECDL italiani) hanno raccolto in questo manuale la loro esperienza didattica, realizzando uno strumento unico e di sicura efficacia. Il volume è aggiornato al sistema operativo Windows 7 ed è dedicato a chi utilizza la versione 2007 degli applicativi Office (Word, Excel, PowerPoint, Access) ed Explorer e Gmail. Il libro si contraddistingue per la completezza, la chiarezza e la cura nell'esporre i concetti teorici dell'informatica e il dettaglio e la precisione nel presentare le parti operative e d'uso dei software applicativi. L'esposizione si sofferma sui punti in cui i candidati trovano generalmente le maggiori difficoltà. Il CD-ROM contiene una nutrita serie di esercitazioni, di tipo teorico ed operativo, relative ai sette moduli, corredate dalle soluzioni. Contiene inoltre una simulazione che riproduce le modalità dell'esame reale ECDL, sia in termini di numero di domande, sia nel tipo di domande (a risposta chiusa e pratiche/operative) e nella durata complessiva. Libro e CD-ROM sono aggiornati al Syllabus 5.0 (Windows 7, Office 2007) e all'ultima versione del software automatico di test ATLAS.
19,90

ECDL Syllabus 5.0. Guida facile

Sabrina Bertolacci, Franco Grossi

editore: Apogeo Education

pagine: 448

Con questo libro gli autori, docenti ed esaminatori ECDL con una lunga esperienza didattica, hanno realizzato un manuale per la preparazione alla "patente europea del computer" realmente facile, intuitivo e visuale. Il libro, completamente illustrato a colori, segue passo passo il syllabus ECDL. I diversi argomenti vengono presentati in maniera semplice e accattivante, ricorrendo a esempi svolti dettagliatamente commentati e a un ricco apparato di immagini. Il testo è aggiornato al Syllabus 5.0 ECDL, ed è basato sul sistema operativo Windows 7 e sugli strumenti Office nella versione 2007 (Word, Excel, Access, PowerPoint) e fa riferimento a Explorer e Gmail per la navigazione in Rete e la posta elettronica. Il CD-ROM abbinato al volume contiene una simulazione che riproduce fedelmente le modalità d'esame ECDL numero e tipologia di domande e durata complessiva. Non vi sono limitazioni al numero di prove che si possono eseguire, il sistema tiene traccia dei test completati permettendo di verificare la propria preparazione.
25,00

Web e multimedia

a cura di Formatica

editore: Apogeo Education

pagine: 320

Conoscenze di grafica e di programmazione web e tecniche per il trattamento di audio e video digitali concorrono a formare le competenze di chi intende accostarsi al mondo digitale e al Web in particolare. Questo volume riunisce tali competenze e si propone come una introduzione teorico-pratica agli elementi utili per operare nel Web, dal testo, alla grafica, all'audio, al video. La prima parte tratta le immagini: dalle tipologie, alle normative d'uso, dalle operazioni di base e di gestione dei layer a quelle per la stampa e pubblicazione su pagine Web. La seconda parte illustra i concetti di base del Web e del linguaggio HTML, consente di imparare a utilizzare i programmi di web editing e i fogli di stile CSS per la formattazione. I concetti appresi permettono di creare, pubblicare e mantenere semplici siti Web. La terza parte è dedicata all'analisi degli strumenti per lavorare con l'audio e il video digitali per poter realizzare programmi multimediali e gestirli su DVD o pubblicarli su Web. In particolare vengono approfondite, per l'audio, le fasi di produzione e di post-produzione e per il video le tecniche di ripresa, il montaggio, le colonne sonore e la finalizzazione. Il testo si configura come un ottimo strumento per conseguire tre certificazioni ECDL per i New Media: Image Editing, Web Editing e Multimedia.
19,90

ECDL 5.0. Il manuale con Atlas. Vista-XP

a cura di Formatica

editore: Apogeo Education

pagine: 432

Gli autori, docenti ed esaminatori di Formatica (uno dei maggiori Test Center ECDL italiani) hanno raccolto in questo manuale la loro lunga esperienza didattica, realizzando uno strumento unico e di sicura efficacia. Il volume si rivolge a chi utilizza la versione 2007 degli applicativi Office (Excel, PowerPoint, Access e Explorer), mentre la parte dedicata ai sistemi operativi descrive sia XP sia Vista. Il libro si contraddistingue per la completezza, la chiarezza e la cura nell'esporre i concetti teorici dell'informatica e il dettaglio e la precisione nel presentare le parti operative e d'uso dei software applicativi. L'esposizione si sofferma sui punti in cui i candidati trovano generalmente le maggiori difficoltà. Il CD-ROM contiene una nutrita serie di esercitazioni, di tipo teorico ed operativo, relative ai sette moduli, corredate dalle soluzioni. Contiene inoltre una simulazione di ATLAS, il software che gestisce in modo automatico le prove d'esame. La simulazione riproduce in modo fedele l'ambiente d'esame: interfaccia, tipologia di domande, limiti di tempo. Libro e CD-ROM sono aggiornati al Syllabus 5.0 (Windows XP e Vista, Office 2007) e all'ultima versione del software automatico di test ATLAS.
19,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.