Libri Bibliografie dizionari: Novità e Ultime Uscite | P. 3
Consegna gratis sugli ordini superiori a 29 €

Bibliografie dizionari

Enciclopedia dell'omeopatia. La guida completa per la famiglia ai medicinali e ai trattamenti omeopatici

Andrew Lockie

editore: Tecniche Nuove

pagine: 288

Il volume è un testo illustrato sull'omeopatia che arricchisce la conoscenza di questa medicina complementare sempre più diffusa. Si tratta di una guida ai medicinali e ai trattamenti omeopatici per i disturbi più comuni. In una apposita sezione vengono descritti in dettaglio oltre 320 medicinali. Il libro esamina le origini, il contesto storico-medico e la preparazione di ogni rimedio, nonché i principali sintomi fisici, psicologici ed emotivi a esso correlati. Una sezione specifica tratta l'approccio omeopatico delle malattie gravi. Nella sezione sull'autoterapia si annoverano i disturbi minori più comuni: coliche dei neonati, insonnia, sindrome premestruale e sciatica. Elenchi dei sintomi fisici e psicologici ne facilitano l'autoprescrizione.
34,90 33,16

Stedman's Medical Abbreviations, Acronyms and Symbols

editore: Lippincott Williams and Wilkins

pagine: 1296

Stedman's Medical Abbreviations, Acronyms and Symbols, Fourth Edition offers quick, easy access to over 75,000 essential abbreviations, acronyms, and symbols for medical language specialists and medical, health, and nursing professionals. This thoroughly updated edition includes more than 7,500 new abbreviations, expansions, acronyms, and symbols and 14 appendices. "Do Not Use" abbreviations indicated by the Institute for Safe Medication Practices are highlighted, as are slang abbreviations. This Fourth Edition is also available as a CD-ROM or a downloadable file. See CD-ROMs listing for details.
35,00 33,25

Harty's Dental Dictionary

Giles McCracken, Peter Heasman

editore: Churchill Livingstone

pagine: 308

This is a new edition of a well-known dental dictionary. It is suitable for dental students, dental nurses and dental practice secretaries.
43,00 40,85

Dizionario medico enciclopedico

editore: Antonio Delfino Editore

pagine: 2750

39,00 37,05

Dizionario odontoiatrico

a cura di

editore: Antonio Delfino Editore

pagine: 948

35,00 33,25

Dizionario di bioetica

Eugenio Lecaldano

editore: Laterza

pagine: 350

Il volume fornisce un quadro complessivo delle diverse concezioni morali che si sono confrontate nei dibattiti su questioni quali l'eutanasia, le varie forme di fecondazione in vitro, la clonazione, la ricerca sulle cellule staminali, le biotecnologie, la sperimentazione sugli animali. Ciascuna voce chiarisce le nozioni chiamate in causa ed espone lo "status" delle conoscenze. Tenendo conto della pluralità delle concezioni morali riconoscibili nel nostro Paese, lo sforzo è quello di offrire non solo uno strumento informativo ma anche spunti di riflessione per proprie scelte consapevoli. Ciascuna voce è corredata da informazioni sul lemma e da una bibliografia sulle principali opere che trattano il tema affrontato.
32,00 30,40

Dizionario medico italiano-inglese, inglese-italiano. Con CD-ROM

-

M. Laura Petrelli

editore: Le Lettere

pagine: 885

Nel ristretto ambito dei dizionari "tecnici" si viene a porre in primo piano questo Dizionario medico nella nuova edizione completamente riveduta e aggiornata e corredata da cd-rom con ricerca full-text, redatta con la nota serietà professionale di Maria Laura Petrelli. L'opera si rivolge in particolare a medici e studenti di medicina, ma anche a biologi, psicologi, farmacisti, come a traduttori e interpreti nei congressi scientifici. Ciascuna delle due parti dell'opera è stata elaborata separatamente e quindi non costituisce un semplice "rovesciamento" dell'altra, dando così le più ampie garanzie di autonomia e correttezza. Il volume contiene oltre 50.000 lemmi.
65,00 61,75
32,00 30,40

Bibliografia omeopatica italiana

Antonio Negro, Francesco E. Negro

editore: Franco Angeli

pagine: 112

Nel licenziare questo primo lavoro bibliografico, il Centro Studi e Documentazione di Medicina Omeopatica Hahnemanniana della Fondazione Negro ha inteso assolvere ad uno dei suoi principali compiti: fornire, attraverso la ricostruzione storica e la ricerca, gli strumenti utili alla conoscenza e allo studio delle origini dell'omeopatia in Italia.
18,00

Dizionario di medicina moderna. Con CD-Rom

Joseph C. Segen

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 1100

Oltre 20.000 lemmi categorizzati per discipline classiche ma anche "inusuali" e nuove, tipiche della medicina moderna Ampio spazio dedicato alla terminologia del linguaggio medico anglosassone "parlato", a sigle e acronimi propri della medicina contemporanea. Vocabolario inglese-italiano per una più veloce consultazione. Completo di CD-ROM con differenti percorsi di ricerca dei lemmi e rimandi ipertestuali.
78,00 74,10

Pubblicazioni mediche. Guida alla scrittura

Silvia Maina, Rossella Iannone

editore: SEEd

pagine: 128

La ricerca scientifica ha un senso solo se i risultati vengono pubblicati, cioè resi pubblici. Per pubblicare i risultati però bisogna convincere il direttore di una rivista della bontà della ricerca, dell'utilità dei dati ottenuti e che l'articolo verrà apprezzato dai lettori che, a loro volta, lo citeranno nelle loro successivi articoli, facendo aumentare l'impact factor della rivista. Non basta avere buoni dati: bisogna renderli interessanti. Lo scopo di questo libro è proprio quello di fornire alcuni suggerimenti che aiutino gli autori, che si apprestano a tradurre le osservazioni nate dalla ricerca o dalla pratica clinica in forma scritta, a orientarsi nel mondo della comunicazione scientifica. Il testo, ricco di esempi, si focalizza sulle tipologie di scrittura con cui più frequentemente il medico è tenuto a confrontarsi: articoli destinati alla pubblicazione su riviste mediche, presentazioni congressuali e casi clinici. Inoltre descrive gli standard richiesti dalle riviste più accreditate, fornisce alcune indicazioni per la stesura degli articoli e riporta le considerazioni etiche e metodologiche che sono alla base dei più attuali dibattiti tra editori, autori e lettori.
15,00 14,25

Radiological English

Pablo R. Ros, Ramon Ribes

editore: Springer-Verlag Berlin and Heidelberg GmbH & Co. K

pagine: 344

This is an introductory book to radiological English on the basis that there are a lot of radiologists, radiology residents, radiology nurses, radiology students, and radiographers worldwide whose English level is indeterminate because their reading skills are much higher than their fluency. It is intended to help those health care professionals who need English for their work but do not speak English on a day-to-day basis.
28,00 26,60

Dizionario medico illustrato. Inglese-italiano

Gianni Belcaro, A. M. Belcaro
e altri

editore: Minerva Medica

pagine: 829

I medici devono ormai essere in grado di preparare cartelle cliniche o relazioni raccogliendo informazioni da pazienti stranie
13,00 12,35

Terminologia medica. Dizionario medico illustrato

Gianni Belcaro, Maria Rosaria Cesarone

editore: Minerva Medica

pagine: 526

La terminologia medica è in grande e continua evoluzione
11,50 10,93

Dizionario di angiologia

P. Luigi Antignani

editore: Minerva Medica

pagine: 96

"Lavoro ciclopico ed enciclopedico questo fatto da P.L. Antignani, mai finito e difficile da limitare nei suoi confini disciplinari e di appartenenza. Proprio in questo tentativo alfabetico-concettuale, si riscopre l'Unitarietà della Medicina, in questo caso veramente di medicina-vascolare. Si apprezzano innanzitutto l'audacia dell'Autore e l'approccio anglosassone ai problemi: il problema esiste? Si! Dunque affrontiamolo; siamo sempre in tempo a limarlo, correggerlo, ampliarlo o ridurlo, l'importante è tracciare il percorso. Libro di Epinomi? Forse. Dizionario? Forse. Comunque utilissimo per il medico per sfatare la cultura nozionistica dello specialista già per altro, nel bene e nel male, sfatata dalla cultura americana che del vocabolario medico rigetta la paternità dello scopritore, dove questo è ancora possibile, e la identifica nel segno-sintomo predominante. E' un diverso modo di affrontare la memoria clinica della malattia, è un modo globalizzante della cultura. Viviamo però ancora nella vecchia Europa, patria della clinica, e dunque non possiamo ignorare o dimenticare la nostra storia anche perché nel futuro forse riprevarrà, anche se in modo diverso, l'approccio culturale dei nostri padri" (dalla Presentazione di Claudio Allegra).
5,00 4,75
9,50 9,03

Dizionario di dermocosmesi

Cosmetologia-dermatologia-anatomia-biochimica-chirurgia estetica-tricologia-biologia-botanica -1.250 termini inglese-italiano e italiano-inglese

Pasquina Fracassi, M. Silvia Marottoli

editore: Tecniche Nuove

pagine: 244

Questo dizionario offre uno strumento di rapida consultazione, in cui le numerose voci, aggiornate con le più recenti scoperte, sono espresse in forma chiara ed esauriente e, quando necessario, ampliate e collegate ad altri argomenti. L'opera presenta i termini da ricercare in lingua inglese con traduzione immediata in italiano e descrizione scientifica del significato. Una versione utile non solo ai professionisti che già lavorano in questo campo, ma anche agli studenti che cominciano il loro viaggio nel mondo della cosmesi.
24,90 23,66

An Introduction to Medical Terminology for Health Care

A self-teaching package

Hutton, A. R.

editore: Churchill Livingstone

pagine: 382

Provides a guide to the language of medicine. Following an introduction to the basic components of medical words, this work deals with a different body system, and helps the reader learn how words are formed and become familiar with the common roots and suffixes of medical words as well as how they are encountered in practice.
38,00 36,10

Enciclopedia della nuova medicina. Terapie tradizionali e alternative

editore: Sperling & Kupfer

pagine: 639

Questa enciclopedia di medicina si basa sulla competenze del Centro di medicina integrativa della Duke University e considera il paziente nella sua totalità. La prima parte del libro offre ai lettori un programma di trattamenti che integra le terapie mediche e chirurgiche convenzionali con quelle naturali; nella seconda parte vengono descritte e discusse le terapie alternative e complementari.
49,00 46,55

Dictionary of Physiotherapy

Stuart B. Porter

editore: Butterworth-Heinemann Ltd

pagine: 414

This easy to follow and portable reference guide is the first International dictionary and glossary specific to physiotherapy. This is a highly illustrated collection of terms, concepts and definitions that student and qualified physiotherapists need to know and will encounter in their study programmes. It has contributions from many of the top names in the field of Physiotherapy. Expanding on simple definitions, "Dictionary of Physiotherapy" covers important themes and topics with accompanying diagrams, notes and web links.
41,00 38,95

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.

Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.

Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento