Il tuo browser non supporta JavaScript!
A dicembre siamo aperti anche di domenica. Vi aspettiamo in libreria! Scopri i nostri orari

Libri di Rüdiger Dahlke

Il micro-digiuno. Il digiuno intermittente per una vita più sana, lunga, snella

Rüdiger Dahlke

editore: Edizioni Mediterranee

pagine: 167

L'essere umano è nato per il digiuno temporaneo
19,50 16,58

I benefici del digiuno. Programma di sette giorni creato dal guru del digiuno per vivere più sani e più a lungo

Rüdiger Dahlke

editore: Armenia

pagine: 126

Il digiuno è molto più di una strada terapeutica verso la soluzione dei problemi di salute; è un metodo prodigioso per migliorare l'umore generale. Spesso permette addirittura dì dare alla vita una nuova direzione in situazioni già critiche. Oltre a una serie di vantaggi durante la successiva ripresa alimentare» si presenta così una splendida opportunità per rendere l'esistenza più facile.
12,50 10,63

Malattia come scelta. Comprensione psicosomatica e autoguarigione

Rüdiger Dahlke

editore: Edizioni Mediterranee

pagine: 215

L'autore di "!Malattia e destino" Rudiger Dahlke, decifra il simbolismo delle patologie più frequenti e mostra come le persone possono da sole contribuire alla propria guarigione. In questo libro i lettori impareranno a: Comprendere i rapporti tra corpo e anima; Interpretare i sintomi del corpo; Riconoscere i compiti che si celano dietro i quadri morbosi per elaborarli; Andare a fondo nei propri disturbi; Comprendere meglio il linguaggio simbolico del corpo; Influenzare da soli, in maniera positiva, la guarigione; Ricorrere a misure olistiche, come l'alimentazione vegana, la meditazione o l'omeopatia, con le quali contrastare le malattie.
13,50 11,48

L'infarto dell'anima. Superare burnout, boreout e depressione

Rüdiger Dahlke

editore: Edizioni Mediterranee

pagine: 298

II burnout che - come dice il termine inglese - è un consumarsi bruciando, il boreout (la mancanza di stimoli, di voglia di fare) e la depressione non sono soltanto malattie ormai diffuse, quanto piuttosto l'espressione di un profondo soffrire nel mondo moderno. L'obbligo del perfezionismo, gli ideali esorbitanti e l'accelerazione in tutti gli aspetti della nostra vita ci hanno condotto a commettere dei gravi errori evolutivi. L'incombente minaccia è globale e si spinge più in profondità di quanto finora ritenuto. Nel peggiore dei casi essa può sfociare in un infarto dell'anima: la completa estinzione del fondamento spirituale del nostro essere uomini, nel suo più pieno e autentico significato. Chiunque può esserne colpito. Ciascuno di noi potrebbe essere il prossimo. Come possiamo difenderci dall'infarto dell'anima? Che cosa possiamo fare realmente per il nostro risanamento psicospirituale?
21,00 17,85

Peace food. I benefici fisici e spirituali dell'alimentazione vegana. Con 30 ricette di Dorothea Neumayr

Rüdiger Dahlke

editore: Edizioni Mediterranee

pagine: 250

La carne e i latticini fanno ammalare, lo testimoniano diversi studi scientifici. Questi cibi sono responsabili di numerosi tipi di cancro, di patologie cardiocircolatorie ma anche svariate altre malattie, di cui il diabete e le malattie autoimmuni costituiscono solo un esempio. Secondo il dottor Dahlke questo dipende in prevalenza da due fattori: nutrendoci con un cibo di derivazione animale incorporiamo in noi troppa morte e ingurgitiamo inoltre l'indicibile strazio inferto alle bestie negli allevamenti intensivi e nei mattatoi. Accanto a tale orrore corre in parallelo, fortunatamente, la via della salvezza: Peace food, un'alimentazione a base di carboidrati integrali e di proteine vegetali ad alto valore biologico. Alla luce delle più recenti acquisizioni endocrinologiche l'autore ci spiega che cosa dobbiamo mangiare per incrementare la produzione di ormoni quali la serotonina, la dopamina o il GABA, e raggiungere così la nostra centratura fisica e spirituale.
19,50 16,58

Veganizza la tua vita! 1000 ragioni per vivere vegan

Rüdiger Dahlke, Renato Pichler

editore: Red Edizioni

pagine: 285

Non sorprende che il movimento vegano sia inarrestabile. Sono innumerevoli gli argomenti a favore di un'alimentazione e di uno stile di vita che escluda qualsiasi prodotto di origine animale. Questo libro li raccoglie tutti e li documenta punto per punto, mostrando come vivere da vegani significhi non soltanto risparmiare agli animali una vita e una morte atroci, ma tutelare anche la nostra salute e l'ambiente, cominciando a smuovere un contesto socioeconomico che a meno di profondi cambiamenti non sarà più sostenibile a lungo.
16,00 13,60

Il grande libro del digiuno

Rüdiger Dahlke

editore: Edizioni Mediterranee

pagine: 220

Digiunare vuol dire molto di più che smettere di introdurre alimenti nel corpo: è un'esperienza olistica che conduce alla purificazione di corpo e anima. Il dottor Dahlke ha indagato a fondo il digiuno, attraverso l'esperienza personale e trent'anni di attività come medico specialista di tale terapia. La visione d'insieme che ne ha ricavato comprende tutti gli aspetti del digiuno, offre indicazioni pratiche e trasmette, in forma accessibile a tutti, conoscenze attinte dalla medicina ufficiale e da quelle alternative, dalla psicologia, dalla filosofia, dalla dottrina degli archetipi e dalla spiritualità. Chi vuole intraprendere un digiuno terapeutico, troverà in questo libro una guida affidabile, imparerà come prepararsi al digiuno e come concluderlo, passando per il giorno di sola frutta e le crisi intermedie, fino a raggiungere un cambiamento duraturo delle abitudini alimentari. Conoscerà la storia del digiuno nelle diverse religioni, riceverà suggerimenti per la preparazione delle tisane o della frutta, pediluvi e sciacqui della bocca, ma anche la meditazione e la riflessione. I processi che avvengono nel corpo, i possibili disturbi e i rischi, vengono descritti con cura e consapevolezza, in modo da liberare il praticante da ogni ansia e aiutarlo a resistere fino a che gli effetti veramente positivi non si saranno stabilizzati.
17,50 14,88

Il sonno. La parte migliore della vita

Rüdiger Dahlke

editore: Edizioni Mediterranee

pagine: 207

Nella nostra epoca che vive di corsa, si dorme sempre meno e sempre peggio. Ma dormire non significa solo rigenerarsi: dormire è uno dei piaceri della vita. Rüdiger Dahlke spiega come ci si può prendere cura del proprio sonno e goderne come della più grande fonte naturale di energia. Anche, anzi soprattutto, prima di arrivare a soffrire di disturbi del sonno. Nel sonno è racchiusa per tutti noi una grande opportunità: riconoscerla e coglierla significa ottenere più salute e più equilibrio.
20,90 17,77

Curarsi con il digiuno. Un programma completo

Rüdiger Dahlke

editore: Edizioni Mediterranee

pagine: 139

Il digiuno non è soltanto un metodo terapeutico per trattare problemi di salute, ma è anche un modo eccezionale per migliorare l'umore complessivo e riprendere il controllo della propria esistenza. Un antico e semplice motore di sviluppo, non solo perché il corpo sottoposto a digiuno secerne una maggiore quantità di ormone della crescita, ma anche perché chi simbolicamente 'lascia andare' attraverso l'intestino crasso i resti di cose vecchie e superate, troverà molto più facile liberarsi anche di ciò che di vecchio e superfluo serbava nell'inconscio. In questo libro, grazie ai consigli orientati sulle necessità dell'uomo di oggi, il digiuno diventa una ricetta assolutamente moderna su basi antiche.
14,90 12,67

Malattia come simbolo. Dizionario delle malattie. Sintomi, significato, interpretazione

Rüdiger Dahlke

editore: Edizioni Mediterranee

pagine: 511

Le varie patologie hanno significati simbolici che rimandano a conflitti psichici irrisolti. Si tratta quindi di decifrare il messaggio della malattia, il suo significato, la sua interpretazione, di convertirlo realmente, nella vita di tutti i giorni, nei passi evolutivi necessari (elaborazione). Come riscatto di questo processo conoscitivo e di crescita ci spetta - sostiene l'autore - una nuova qualità interiore, una personalità più matura.
28,50 24,23

La straordinaria forza terapeutica del respiro

Rüdiger Dahlke, Andreas Neumann

editore: Tecniche Nuove

pagine: 240

Ciascuno di noi nel corso della vita sviluppa abitudini di respirazione del tutto individuali e inconsce. Con la tecnica della respirazione connessa è possibile vivere un'esperienza profonda del proprio Sé, riequilibrare le disarmonie e ritrovare se stessi su un piano di eccezionale profondità.
18,90 16,07

Uscire dalla depressione. Sentieri di luce nel buio dell'anima

Rüdiger Dahlke

editore: Apogeo

pagine: 381

Diversamente dal soggetto aggressivo, che scarica la frustrazione all'esterno, il depresso la tiene tutta per sé. Si ritrae al proprio interno, si nasconde, non vuole avere nulla a che fare con il resto del mondo e, di conseguenza, riceve anche molta meno attenzione. In questo libro il famoso medico e terapeuta Rüdiger Dahlke analizza la psicodinamica della depressione, che in ultima analisi risulta seguire uno schema semplice: quello di una discrepanza tra le aspettative individuali e la realtà percepita soggettivamente dall'interessato. Quello che il depresso considera il significato, lo scopo della sua vita, va perduto, o comunque non si realizza. Dahlke si propone di illustrare i fattori individuali e collettivi che portano a ritirarsi nello stato depressivo, a renderli evidenti ai diretti interessati. Solo liberando dall'ombra desideri e progetti frustrati è possibile indirizzare la vita in una direzione più corretta. Il volume contiene una serie di esercizi pratici in grado di aiutare a liberare le energie vitali bloccate e a riconquistare sicurezza.
25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.