Libri di Paola Poli
Agopuntura in oncologia
Carlo Moiraghi, Paola Poli
editore: Noi Edizioni
pagine: 300
I risultati preliminari degli studi osservazionali effettuati presso l'ambulatorio gratuito di agopuntura oncologica ALMA AGOM, che gli autori di questo volume gestiscono da quasi tre anni in Milano, confermano l'importanza dell'agopuntura quale terapia complementare a chemioterapia e radioterapia per migliorare in maniera statisticamente significativa il dolore e la qualità della vita del malato oncologico già dopo i primi quattro trattamenti di agopuntura effettuati a cadenza settimanale.
Microbiologia e immunologia veterinaria
Giorgio Poli, Paola Dall'Arae altri
editore: Edra
pagine: 608
Diverse generazioni di studenti hanno fatto riferimento al volume di Giorgio Poli per comprendere la struttura e la biologia dei virus, i meccanismi che regolano il funzionamento della risposta immunitaria e le modalità di difesa dell'organismo contro gli agenti patogeni. Rispetto alla seconda edizione pubblicata nel 2005 sono numerose le novità di impostazione e contenuto: la sezione dedicata all'immunologia è stata totalmente riscritta perchè le recenti acquisizioni sui meccanismi di difesa dell'organismo hanno un impatto sull'approccio diagnostico e sul processo decisionale dell'intervento medico; gli schemi vaccinali di piccoli e grandi animali sono finalmente delineati con una chiarezza che sarà di grande importanza anche per i professionisti. Tra le innovazioni biomolecolari hanno trovato spazio la sequenziazione genica e la nuova diagnostica molecolare di batteri e virus; la sezione di virologia è stata ampliata con la trattazione di tutte le virosi nuove o emergenti. La nuova impaginazione a colori, con la grafica totalmente rinnovata, facilita il percorso di apprendimento dello studente.
Agopuntura in emergenza. Con DVD
Carlo Moiraghi, Paola Poli
editore: Noi Edizioni
pagine: 300
Curare in emergenza con gli aghi. Un prontuario, un vademecum per agopuntori corredato di note pratiche, approfondimenti teorici, specifiche scelte terapeutiche.