Le spese di spedizione sono gratis per ordini superiori a 39 €

Edizioni Mediterranee: Sport

Il libro completo del triathlon e dell'ironman

Mark Kleanthous

editore: Edizioni Mediterranee

pagine: 315

Questo libro vi dirà tutto ciò che c'è da sapere riguardo al Triathlon e all'Ironman®, sia che siate dei principianti nello sport, sia che abbiate esperienza in altre discipline sportive. Il manuale di Mark Kleanthous vi insegnerà che cosa dovete fare per cominciare a praticare il Triathlon - quale equipaggiamento comprare, la dieta da seguire, come ideare un programma di allenamento e quali modifiche apportare al vostro stile di vita per trovare il tempo necessario a praticarlo - e poi vi spiegherà anche come arrivare alla fine di una gara e come riprendervi dalla fatica. In poche parole questo librò vi rivelerà tutti i segreti per sviluppare le vostre potenzialità nel triathlon - e non necessariamente allenandovi con maggiore intensità, ma con più intelligenza e accortezza.
28,00 26,60

Stretching terapeutico. Una guida illustrata con oltre 140 allungamenti

Jane Johnson

editore: Edizioni Mediterranee

pagine: 181

"Stretching terapeutico" è una guida completa per professionisti e apprendisti di massoterapia, osteopatia, fisioterapia, ergoterapia, riabilitazione e training personale e atletico, che tratta tutte le forme di allungamenti, sia per individui fisicamente abili che disabili o affetti da particolari patologie. "Stretching terapeutico" offre allungamenti riabilitativi sia passivi che attivi per condizioni muscolo-scheletriche e lesioni a piedi e caviglie, ginocchia e gambe, anche e cosce, arti superiori, spalle, gomiti, polsi, mani e dita, schiena e collo. L'autrice, fisioterapista praticante, massoterapista sportiva e istruttrice di bodywork, fornisce consigli sull'inserimento dello stretching passivo come opzione terapeutica e sulla scelta di appropriati allungamenti attivi da far compiere a casa ai pazienti. Corredato da numerose fotografie a colori, il manuale offre istruzioni visive sul modo di posizionare i pazienti e sulle prese più efficaci per applicare allungamenti passivi a varie articolazioni e tessuti molli. La struttura funzionale, le chiare spiegazioni delle tecniche di stretching e la guida visiva fornita dalle foto aiutano apprendisti e professionisti a incorporare senza difficoltà questi allungamenti nella loro pratica. "Stretching terapeutico" è una guida pratica per terapisti che fornisce strumenti di valutazione e trattamento che rientrano a pieno titolo nel campo della massoterapia e sono utili ad altri professionisti del bodywork.
20,00 19,00

Il libro completo della corsa

Jeff Galloway

editore: Edizioni Mediterranee

pagine: 281

Un manuale sulla corsa con il contributo di tecnici e atleti, quali Bill Rodgers, Kenneth H. Cooper, Frank Shorter, Joan L. Ullyot, George Sheehan, Bob Anderson. Il volume contiene ciò che occorre sapere per dedicarsi alla corsa, dal semplice jogging alla maratona: consigli, programmi, piani di allenamento, tabelle e suggerimenti tecnici. L'autore tratta ogni tipo di corsa, dalla velocità al mezzofondo e al fondo, sulla base della sua grande preparazione ed esperienza. Presentazione di Antonio Venerando.
23,50 22,33

Anche gli atleti meditano... seppur «di corsa»

M. Cristina Savoldi Bellavitis, Selene Calloni Williams
e altri

editore: Edizioni Mediterranee

pagine: 151

Anche gli atleti meditano... seppur "di corsa" è un saggio sul senso del correre, sul rapporto tra corpo e mente, sul superamento del limite, nello sport come nella vita. Nello sport e nella meditazione, c'è un momento in cui il corpo si trova in armonia con la mente. Si tratta di uno stato di semi-alterazione della coscienza nel quale le percezioni si dilatano, le sinapsi si allungano, i sensi sono rivolti verso l'interno. La vista è vacua ma vede tutto ciò che è l'essere, il sé. Uno stato di semi-trance che consente di vincere la fatica fisica. Attraverso la meditazione la mente trova quiete, il respiro si sospende, il corpo trascende. La mente è lo strumento che consente di superare ogni limite, di conseguire ogni obiettivo. Non importa quali siano le condizioni di partenza. Questo libro nasce per amore del correre. Scritto da chi ha cominciato a correre per amore e, correndo, si è accorta di aver trovato molto altro. Correndo con se stessa e per se stessa Maria Cristina ha trovato il sé. Così come, anche se con percorsi e modalità differenti, Andrea e Selene.
14,90 14,16

Il libro della pliometria. 100 esercizi per sviluppare forza e potenza

Donald A. Chu

editore: Edizioni Mediterranee

pagine: 181

Pliometria è il termine applicato ad alcuni esercizi che hanno avuto origine in Europa, dove erano conosciuti come 'jump-training' (allenamento al salto). La parola pliometria venne coniata per la prima volta nel 1975 da Fred Wilt, uno degli allenatori di atletica leggera più lungimiranti d'America. Di etimologia greca, plio + metria può essere tradotta con l'espressione "aumento misurabile". Divenne rapidamente nota ad allenatori e atleti come una serie di esercizi mirati a unire la forza con la velocità dei movimenti, per generare potenza. L'allenamento pliometrico acquisì un'importanza fondamentale per gli atleti che praticavano sport di salto, sollevamento o lancio. Verso la fine degli anni Settanta e l'inizio degli anni Ottanta, anche i praticanti di altri sport cominciarono a riconoscere l'applicabilità di questi concetti alle loro attività motorie.
18,90 17,96

MLT Multi level training. Fitness in pochi minuti

Alessandro Pizzetti

editore: Edizioni Mediterranee

pagine: 120

Questo metodo, elastico ed efficace, è dedicato proprio a tutti quelli che non hanno mai tempo ma che non vogliono in ogni caso rinunciare alla forma fisica e alla sicurezza di un corpo efficiente. Il multi level training è una sinergia dei più efficaci metodi d'allenamento, diversificati e combinati fra loro in base al tipo di obiettivo da raggiungere. I suoi elementi di base sono la ginnastica isometrica (che concentra il massimo dello sforzo in un brevissimo tempo), lo stretching (importante per eliminare le tensioni), il lavoro aerobico (per rafforzare il cuore), alcuni elementi di difesa personale (per far fronte a eventuali tentativi d'aggressione) ma soprattutto i pochi minuti impiegati (dai 5' ai 30' tre volte la settimana). Questo manuale, illustrato, insegna a sfruttare per l'allenamento anche i più piccoli ritagli di tempo nell'arco della giornata, a casa, in ufficio, in automobile o perfino sull'autobus, e a servirsi, per fare gli esercizi, degli oggetti più comuni, come porte, ringhiere, letti, sedie, scrivanie, ecc...
12,90 12,26

Alimentazione da campioni. Recupero, salute e rendimento muscolare

Edmund R. Burke

editore: Edizioni Mediterranee

pagine: 175

In questo libro Edmund Burke insegna come ottimizzare la preparazione atletica sfruttando uno degli aspetti più trascurati: il recupero. Dato che i muscoli si adattano all'esercizio e si irrobustiscono nell'intervallo tra una seduta di allenamento e l'altra, la possibilità di ottenere livelli elevati, giorno dopo giorno, è limitata alla capacità del corpo di recuperare e di riparare i tessuti muscolari dopo l'esercizio intenso. Il segreto per massimizzare tale ripresa consiste nell'assumere i giusti nutrienti nelle giuste proporzioni, per garantire la salute dei muscoli e migliorare il rendimento.
13,45 12,78

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.