Libri Pubblicati da Minerva Medica | Sconti
18app attiva! I nati nel 2002 potranno iscriversi e ricevere 500 euro da spendere in buoni Scopri di più

Minerva Medica

Otorinolaringoiatria

Roberto Albera, Giovanni Rossi

editore: Minerva Medica

pagine: 380

Questa nuova edizione del testo di Otorinolaringoiatria si colloca nella linea delle due edizioni che lo hanno preceduto e che rappresentano un continuum rispetto alle numerose edizioni curate dal Prof. Giovanni Rossi. Come già per le precedenti edizioni la scelta editoriale è stata quella di fornire un testo adatto agli studenti dei corsi di laurea in Medicina Chirurgia e di tutte le altre lauree sanitarie, mentre si rimanda a testi più approfonditi l’aggiornamento per gli specialisti. A questo proposito si è volutamente dato peso alle patologie anche in rapporto alla loro incidenza mentre perla parte chirurgica si è preferito dare più spazio alle indicazioni e ai risultati piuttosto che a una minuziosa descrizione delle tecniche operatorie.
49,00 46,55

Robotic surgery for total hip and knee replacement

Fabio Catani

editore: Minerva Medica

pagine: 204

Over the last three decades surgical technologies have been introduced in total hip and total knee arthroplasty in order to improve clinical outcomes and improve longevity of the implants. Now, for the first time, we have intraoperative implant and soft tissue data to compare with clinical outcomes. This book is designed to deliver surgical techniques using robotic-assisted technology in primary total hip and knee partial and total arthroplasty focusing on preoperative and intraoperative surgical planning. Different preoperative planning and surgical strategies are described by high experienced surgeons aiming to teach how robotic-assisted surgery can be fully compatible with the surgeon’s decision making process. A chapter has been dedicated also to clinical and economical evidence on robotic-armed TJA. This book is just the beginning of a challenging and fascinating journey. It aims to teach and educate the residents, fellows and surgeons on how to fulfill clinical and surgical targets in treating lower limb deformities and articular OA changes, having the soft tissue tension as the most important physiological structure to preserve.
60,00 57,00
21,00 19,95

Acne. Dalla patogenesi alla terapia

Gabriella Fabbrocini, Giuseppe Micali
e altri

editore: Minerva Medica

pagine: 128

24,00 22,80
48,00 45,60
25,00 23,75

La visita medica e il paziente

Philip Jevon, Elliot Epstein
e altri

editore: Minerva Medica

pagine: 128

Il volume vuole essere una importante fonte di insegnamento per tutti gli operatori sanitari in quanto evidenzia in modo chiaro ed estremamente esplicativo quali devono essere le manovre mediche utili per giungere ad una diagnosi. Il medico non deve solo basarsi sulle metodiche diagnostiche radiologiche ed interventistiche, ma deve riuscire a ottenere una diagnosi anche solo con la visita del paziente. Essenziale risulta la visita del soggetto malato da parte del medico in quanto il vero medico è colui che sa ascoltare il paziente, comprende I sintomi da questo accusati, osserva i segni clinici, giunge ad una corretta diagnosi.
25,00 23,75

Aesthetic medicine

Giuseppe Sito

editore: Minerva Medica

pagine: 304

58,00 55,10

Il trattamento delle fratture prossimali diafisarie di omero

Nicola Godi, Claudio Zorzi

editore: Minerva Medica

pagine: 120

Le fratture dell’omero prossimali e diafisarie rappresentano un argomento di crescente interesse. Esse possono essere semplici o complesse e la scelta del trattamento più adeguato è sempre difficile sia per il giovane ortopedico sia per quello più esperto. Il presente volume vuole essere una guida nell’approccio a questa tipologia di fratture, che delinea il più ampio ventaglio delle possibili scelte chirurgiche utilizzabili e, in aggiunta, illustra le eventuali complicanze in modo da guidare il chirurgo in tutti i passaggi, dalla diagnosi al processo di guarigione.
39,00 37,05
35,00 33,25
18,00 17,10
33,00 31,35

L'endocrinologia del campus bio-medico

Paolo Pozzilli

editore: Minerva Medica

pagine: 240

38,00 36,10
45,00 42,75

Dermatite atopica dell'adolescente

Anna Belloni Fortina, Francesca Caroppo

editore: Minerva Medica

La dermatite atopica è una patologia cronica infiammatoria molto comune in età pediatrica e adolescenziale. La dermatite atopica può esordire in età infantile e persistere durante l’adolescenza o esordire in età adolescenziale, con un notevole impatto psicologico e sociale sia sui pazienti in questa delicata fascia d’età, che sulla famiglia. La dermatite atopica dell’adolescente si manifesta con alcune caratteristiche cliniche specifiche e, in alcuni casi, può presentarsi con forme cliniche peculiari di questa fascia d’età, che rendono necessaria una diagnosi differenziale tra dermatite atopica e numerose altre condizioni cliniche. Questo volume si rivolge a tutti i medici, pediatri, dermatologi interessati alla dermatologia pediatrica/adolescenziale e agli specializzandi in Dermatologia o Pediatria, che vogliano avere un compendio di rapida consultazione, contenente le caratteristiche principali della dermatite atopica dell’adolescente, con un approfondimento sulle caratteristiche cliniche, le forme cliniche particolari della patologia e le possibili diagnosi differenziali in questa fascia d’età, accompagnato da materiale fotografico di supporto.
24,00 22,80

#covid19

Fausto D'agostino, Mario Pappagallo

editore: Minerva Medica

pagine: 314

Presentazione di Walter Ricciardi
25,00 23,75

Manuale di ematologia

Paolo Corradini, Robin Foà

editore: Minerva Medica

pagine: 560

45,00 40,50

Pediatria individuale. Aspetti corporei, psichici e spirituali nella diagnostica e nella consulenza

Terapia antroposofica ed omeopatica

Georg Soldner, H. Michael Stellmann

editore: Minerva Medica

pagine: 695

Compare per la prima volta in italiano Individuelle Pädiatrie, un testo importante che rappresenta uno strumento valido ed efficace per l’esercizio della professione medica, in particolare per il pediatra e per ogni collega che ha a cuore l’unicità dell’essere umano nella comunità umana. “Ogni paziente è unico e richiede una risposta singolare. …. Si può anche dire così: la nostra relazione con lui irradia sulla sua relazione con se stesso.” Giovanni Maio, Mittelpunkt Mensch. Lehrbuch der Ethik in der Medizin. Schattauer, Stuttgart 2017.  
65,00 61,75

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.