Il tuo browser non supporta JavaScript!
Nelle nostre librerie trovi anche letteratura, libri per l’infanzia, filosofia, diritto e molto altro! Scopri dove siamo

Fausto Lupetti Editore

Blur design. Il branding invisibile. Con un piccolo testo per imprenditori e consulenti

Pino Grimaldi

editore: Fausto Lupetti Editore

pagine: 209

Se avete questo libretto tra le mani allora vuol dire che siete già sulla buona strada
16,00 14,40

Paesaggi milanesi. Per una sociologia del paesaggio urbano

Fabrizio Schiaffonati

editore: Fausto Lupetti Editore

Postfazione di Eleonora Fiorani
22,90 20,61

Gocce distillate di product design

Stefano Rossi

editore: Fausto Lupetti Editore

pagine: 256

La parola design nelle sue declinazioni è sulla bocca di tutti
18,00 16,20

Fare progetti. Una ipotesi di metodologia per tutti

Carlo Branzaglia

editore: Fausto Lupetti Editore

pagine: 181

Fare progetti è un manuale di metodologia progettuale finalizzato a sviluppare una propensione per il design, inteso come atti
19,00 17,10

Dalla matita al mouse. Due protagonisti storici della pubblicità italiana incontrano la generazione 3.0

Gianfranco Marabelli, Maurizio Badiani

editore: Fausto Lupetti Editore

pagine: 145

Come si entra in pubblicità? Come si costruisce un buon portfolio? Come nasce una grande idea? Esistono metodi per trovarla? L
16,00 14,40

Design for 2019. Ediz. inglese

a cura di Promote Design

editore: Fausto Lupetti Editore

pagine: 238

"Design For", idea di Promotedesign
40,00 36,00

Insight. I territori della grafica

a cura di Accademia di belle arti

editore: Fausto Lupetti Editore

pagine: 190

18,00 16,20

Design 4 pets. Progetti a 4 zampe. Interpretare il presente

Carlo Dameno, Monica Ferrigno

editore: Fausto Lupetti Editore

pagine: 176

Una vision sul costante mutamento del mondo in cui viviamo, illustrata dai professionisti che lavorano nell'ambito degli anima
24,00 21,60

Design for 2017. Ediz. italiana e inglese

a cura di Promote Design

editore: Fausto Lupetti Editore

pagine: 300

Design For, idea di Promotedesign
40,00 36,00

Fifty years of automotive innovation 1965-2015

editore: Fausto Lupetti Editore

pagine: 234

35,00 31,50

Design scuola e solidarietà

a cura di H. Sirchia, C. Larcher

editore: Fausto Lupetti Editore

pagine: 192

Questo volume nasce come progetto corale dedicato al diritto allo studio e raccoglie una serie di contributi che si propongono come stimolo per riaccendere il dibattito, un po' sopito, proprio sul tema della scuola e del rapporto fra questa e il ruolo sociale che riveste o dovrebbe rivestire. Lo facciamo da un punto di vista peculiare, quello dell'architettura e del design da un lato e del mondo della cooperazione e solidarietà internazionale dall'altro, perché siamo convinti che tutti questi settori siano necessari per la costruzione di nuove politiche educative. Con l'obiettivo di rilanciare il confronto su strategie e prospettive per la "costruzione di una buona scuola per tutti". Infine, la scelta è quella di partire da un progetto specifico di successo, "Hispaniola - Design per solidarietà", nato proprio dal connubio fra cooperazione internazionale e design, che ha dato vita a una campagna di solidarietà, "Dona un banco", gestita da ColorEsperanza, associazione italiana impegnata dal 2008 in Repubblica Dominicana e Haiti soprattutto in ambito educativo e promotrice del progetto editoriale, i cui proventi sosterranno questa Campagna (coloresperanza.org).
18,00 16,20

Autori di immagini. Annual 2015. Ediz. italiana e inglese

a cura di

editore: Fausto Lupetti Editore

pagine: 335

"Non bisognerebbe mai smettere di parlare di un grande maestro come Sergio Toppi, del suo segno e dell'incredibile mondo immaginario che rimane impresso attraverso il tratto di una penna su un foglio, come a disegnare qualcosa di non ancora definito, ma vivo come il ricordo. Per noi è lo spirito e l'occasione giusta per dedicargli l'Annual 2016. Tutto è nato durante una riunione del Direttivo di Al, nella quale si era parlato tanto di come ricordare : Sergio Toppi, essendo stato anche lui uno stimato membro dell'Associazione, il confronto tra tutti noi ha portato in modo spontaneo all'idea di istituire per la prima volta il Premio Toppi, dedicato a un artista fondamentale come esempio di stile, tecnica, riferimenti culturali e soprattutto esperienza professionale. Questi sono gli strumenti che hanno guidato la giuria (composta da Lorenzo Bolzoni, Anna Caporusso, Massimo Guastini, Giulia Maldifassi e Ilaria Maurri) nella ricerca di chi potesse quest'anno meritare e valorizzare il nostro Award. Tornando alla figura di Sergio Toppi, il Direttivo ha sentito l'esigenza di impreziosire il volume con opere che potessero ancora una volta regalare le giuste emozioni."
40,00 36,00

Design for 2016. Ediz. italiana e inglese

a cura di Promote Design

editore: Fausto Lupetti Editore

pagine: 282

Design For, idea di Promotedesign.it, nasce con l'obiettivo di offrire ai progettisti l'occasione per entrare in contatto con le più importanti aziende internazionali di design. Questa pubblicazione scopre le carte anche nei confronti degli utilizzatori di design, per far comprendere meglio quali sono i meccanismi iniziali che conducono a un prodotto finito. Il volume vuole avvicinare e sensibilizzare i destinatari e i produttori di design ad una sempre crescente offerta di creatività, quale irrefrenabile forma di espressione insita in ogni designer. La numerosa partecipazione dei designer e i riscontri delle aziende, che hanno utilizzato il libro per selezionare non solo dei possibili prodotti ma anche dei nuovi collaboratori, ha reso impellente la necessità di realizzare con cadenza annuale il progetto Design For oggi alla sua quinta edizione. Le cinque pubblicazioni hanno racchiuso oltre 1500 idee di 625 designer coinvolgendo più di 11000 aziende e 2000 giornalisti del settore.
40,00 36,00

Epico caotico. Videogiochi e altre mitologie tecnologiche

Giuseppe Frazzetto

editore: Fausto Lupetti Editore

pagine: 240

I media digitali hanno ormai modificato la nostra consapevolezza della vita. Non si tratta soltanto del cambiamento della percezione e dell'impiego del tempo, nelle innumerevoli ore trascorse sbirciando i social network e incrementandone i contenuti o nelle notti in cui al sonno si sostituiscono frag in qualche videogioco. C'è qualcosa di più. Il mondo plasmato dai media digitali sembra reincantarsi, sebbene sia pur sempre il mondo disincantato dell'attenzione distratta e del luccichio di superficie: sempre più chiaramente la "vita elettronica" si struttura in singolari forme di mitizzazione e perfino in un'epica sui generis - l'epopea autoriferita dell'attivista digitale, giocatore o presumer che sia. I saggi qui raccolti analizzano alcuni modi di questa sorta di sfarfallio del Sé in rapporto con i media, proponendo temi in apparenza eterogenei (il rapporto fra i videogiochi e le narrazioni della complessità; l'implicazione biopolitica della gamification; ('"inconscio tecnologico" visualizzato dal cinema) e però connessi nel network dei network, a suo modo 'epico' e 'caotico'.
14,50 13,05

ECwall. King & Miranda Design and Emilceramica. Ediz. italiana e inglese

Enrico L. Fagone

editore: Fausto Lupetti Editore

pagine: 48

ECwaII rappresenta un'innovazione radicale per il mondo della ceramica. Il montaggio senza collanti e l'integrazione di fori e sezioni trasparenti permeabili alla luce consentono al progettista di realizzare pareti e rivestimenti che sollecitano inedite modalità di fruizione e il coinvolgimento emozionale dell'utente.
18,00 16,20

Autori di immagini. Annual 2015. Ediz. italiana e inglese

editore: Fausto Lupetti Editore

pagine: 351

La più ampia raccolta di opere di illustrazione italiana contemporanea. Ma anche un catalogo dei lavori di affermati professionisti e talenti emergenti, ed una finestra sugli sviluppi più interessanti nel campo dell'immagine disegnata per l'editoria, la pubblicità, l'arte, il fumetto e la comunicazione d'impresa.
40,00 36,00

Design for 2015. Ediz. italiana e inglese

a cura di Promote Design,

editore: Fausto Lupetti Editore

pagine: 256

Design For 2015 è il quarto capitolo di una storia che parla di persone e di oggetti e di come può nascere un prodotto di desi
40,00 36,00

Logos alphabet. From Lorenzo to Marini. Ediz. italiana e inglese

a cura di

editore: Fausto Lupetti Editore

pagine: 180

"Lorenzo Marini. Come si fa a parlare della creatività di un grande... L'intuizione che sorprende per la semplicità, che lascia il segno e lo memorizza. Un piacere che ti penetra come quando gusti un nuovo intingolo, un nuovo frutto. La sorpresa costante in molte direzioni, non inquina mai la nostra vista. Un amico che con magia è sempre lì a stupirti." (Giorgetto Giugiaro)
19,00 17,10

Design di filiera. Il ruolo del design nelle filiere produttive. ADI design codex delegazione Emilia-Romagna

a cura di C. Branzaglia

editore: Fausto Lupetti Editore

pagine: 173

Questo volume rappresenta una nuova chiave di lettura del sistema produttivo dell'Emilia-Romagna, rispetto al quale ci si è quasi sempre soffermati sugli aspetti tecnico-produttivi e organizzativi. È chiaro che in un sistema diffuso e che opera attraverso tante reti di collaborazione, l'attenzione a tali aspetti è determinante per il funzionamento efficiente di un sistema così complesso. Questo studio porta però in evidenza un elemento chiave, intangibile, quello del design, fondamentale per la competitività dei prodotti, sia rispetto all'efficienza nel processo di produzione, che alla risposta del mercato e degli altri stakeholder. Se l'accresciuto impegno registrato negli ultimi anni nella ricerca e sviluppo e nell'innovazione tecnologica ha aumentato il potenziale prestazionale delle produzioni della nostra industria, il design ci appare in questo studio come il fattore che facilita la traduzione di questo potenziale in forme utili al mercato e al tempo stesso in grado di ottimizzare i vari passaggi lungo la catena del valore. Nell'industria dell'Emilia-Romagna c'è molto design. Basti pensare a tutto il mondo dei motori e della nautica, delle piastrelle e dell'arredamento, della moda e persino dell'alimentare. Tuttavia, la percezione che ne è sempre derivata è solo un aspetto quasi esclusivamente estetico, conclusivo al ciclo di produzione, quasi un costo aggiuntivo per rendere più appetibile il prodotto.
15,00 13,50

L'olio non cresce sugli alberi. L'arte del blending: come nasce un olio di grande qualità

Giovanni Zucchi

editore: Fausto Lupetti Editore

pagine: 183

L'olio extra vergine di oliva fa parte della nostra cultura, con l'olio erano condite le nostre prime pappe. Se ancora lo amate, se volete conoscerne un pezzo di storia, mai raccontato prima, questo libro è stato scritto per voi. Queste pagine sono pronte ad accompagnarvi nell'appassionante viaggio alla scoperta di uno dei segreti dell'olio extra vergine di oliva, l'arte del blending, ovvero l'arte di unire oli da cultivar e provenienze diverse per creare accostamenti unici: la storia, la tradizione, l'artigianalità che valorizzano questa eccellenza della cultura mediterranea. Attraverso lo sguardo di Giovanni Zucchi, scoprirete un approccio diverso, una ricerca costante, una passione sconfinata e una creatività istintiva, che, coinvolgendo tutti i sensi, vi stupiranno con esiti inattesi. Con 12 ricette inedite dello chef stellato Claudio Sadler.
15,00 13,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.