Libri Pubblicati da Elsevier | Sconti | P. 11
In omaggio il libro "L'evoluzione a fumetti" se spendi più di 50 €

Elsevier

Oncologia del cane e del gatto

Giorgio Romanelli

editore: Elsevier

pagine: 464

152,00 144,40
39,00 37,05

Medicina e chirurgia estetica del viso e del collo

a cura di M. Priori

editore: Elsevier

pagine: 272

186,00

La mano. Fondamenti di diagnosi e terapia

Jeffrey E. Budoff, Roger Cornwall
e altri

editore: Elsevier

pagine: 493

Questo manuale riunisce in un unico contesto le conoscenze di base e le tecniche chirurgiche più attuali per il trattamento dei problemi della mano. La struttura e l'impostazione chiara e immediata fanno di questo volume, scritto da esperti di fama internazionale, uno strumento di lavoro particolarmente utile per gli specializzandi e per i professionisti. Tre capitoli sono dedicati alla gestione dell'arto superiore in pazienti con anomalie congenite, con paralisi cerebrale e con tetraplegia. I box riassumono i principali dettagli tecnici delle procedure e sintetizzano i passaggi principali degli interventi chirurgici descritti. È corredato da un apparato iconografico con più di 300 immagini e disegni, anche di tecniche ricostruttive e microchirurgiche. I riferimenti bibliografici sono mirati all'approfondimento di argomenti specifici.
109,00 103,55

Miller Anestesia

Ronald D. Miller

editore: Elsevier

pagine: 3648

Il testo è suddiviso in sezioni che trattano i concetti teorici e pratici dell'anestesiologia moderna
129,00

Trattamento dei disturbi da uso di sostanze

Marc Galanter, Herbert D. Kleber

editore: Elsevier

pagine: 656

Il testo, curato da Marc Galanter e Herbert Kleber, si pone, per chi opera in questo campo della medicina, come uno strumento
146,00 138,70
109,00

Fitoterapia in pediatria

Vitalia Murgia, Giuseppe Ventriglia

editore: Elsevier

pagine: 229

I dati della letteratura scientifica relativi alla fitoterapia sono ancora limitati, anche se si rileva un continuo e costante aumento di studi clinici controllati. Una delle conseguenze di questa lacuna è che le indicazioni terapeutiche e le posologie per l'impiego di fitoterapici in campo pediatrico sono estrapolate dai dati che ne regolamentano l'uso nei soggetti in età adulta. Questo volume fornisce al pediatra un profilo dettagliato di ciascuna pianta medicinale citata, in modo da proporre validi suggerimenti sul suo impiego ottimale per ottenere i migliori benefici. Il volume è suddiviso in quattro parti. La prima descrive la metodologia di base e le problematiche di fondo con particolare attenzione a quelle correlate alle peculiarità della fitoterapia nell'ambito delle medicine complementari. La seconda parte tratta le malattie che il pediatra si trova ad affrontare quotidianamente seguendo un percorso schematico. La terza parte, presenta 31 schede relative alle singole droghe vegetali consigliate negli schemi terapeutici delle varie malattie. Ciascuna scheda fornisce le caratteristiche botaniche e biochimiche, gli effetti biologici prevalenti e i risultati dei principali studi condotti e pubblicati. La quarta parte affronta i problemi relativi all'uso dei fitoterapici in gravidanza e durante l'allattamento con riferimento anche alle normative che in Italia e in Europa regolano la produzione e commercializzazione dei prodotti a base di piante medicinali.
29,00

Adolescenza e psicopatologia

Daniel Marcelli, Alain Bracconnier

editore: Elsevier

pagine: 648

Il testo presenta la psicopatologia dell'adolescente offrendone un ampio quadro d'insieme che ne evidenzia le specificità rispetto all'infanzia e all'età adulta. All'interesse teorico dell'opera si somma un evidente interesse pratico, poiché gli autori integrano il bilancio delle conoscenze con l'esperienza e la riflessione concreta, tipiche di coloro che lavorano sul campo. Il libro si suddivide in cinque parti, che trattano rispettivamente: i modelli di comprensione dell'adolescenza, lo studio psicopatologico delle condotte, i grandi raggruppamenti nosografici, il rapporto fra l'adolescente e il suo ambiente, i diversi approcci terapeutici.
29,00 27,55

Anatomia funzionale interattiva. DVD-ROM

Susan K. Hillman

editore: Elsevier

"Anatomia funzionale interattiva" contiene una serie completa di modelli in 3D delle strutture di sostegno del corpo umano (ossa, muscoli, legamenti) e di nervi e arterie, in otto differenti visualizzazioni. Avanzate tecniche di computer grafica permettono di scomporre e/o comporre le diverse strutture anatomiche dalle quali si accede a videate di testo che propongono approfondimenti su ossa, muscoli e legamenti. Ogni testo descrive le inserzioni distali e prossimali, la vascolarizzazione, le innervazioni, le azioni in catena cinetica aperta e chiusa e le lesioni più comuni.
82,65 78,52

Assistenza infermieristica specialistica. Procedure, protocolli e linee guida

a cura di Ufficio di Presidenza A. N. I. N.

editore: Elsevier

pagine: 676

Questo volume, nato per rispondere ai quesiti che numerosi infermieri hanno posto negli ultimi anni alla redazione della rivista NEU, rappresenta per l'ANIN un'ulteriore conferma dell'importanza di un approccio metodologico, proprio della ricerca scientifica, alla disciplina infermieristica. Il testo approfondisce il tema dell'assistenza infermieristica specialistica, ma affronta anche temi generali quali l'Evidence Based Nursing, la ricerca infermieristica, lo responsabilità dell'infermiere, l'igiene ospedaliera e, in parallelo, anche argomenti specialistici di recente introduzione nel mando infermieristica, come e nuove dipendenze patologiche (droga, gioco, televisione, computer, acquisti) e i disturbi del comportamento alimentare. Il libro si articola in nove sezioni ciascuna dedicato od un'area specialistica medica e chirurgica: emergenza-urgenza, chirurgia, medicine specialistiche, neuroscienze, ostetricia, neonatologia e pediatria, cuore, oncoematologia, nutrizione. I box all'interno dei capitoli consentono all'infermiere meno esperto un approfondimento di argomenti di base, evitando così di appesanfire la lettura all'infermiere con conoscenze avanzate. Le procedure descritte sono supportate da una ricca iconografia e da tabelle esplicative.
19,00

Manuale di anestesia locale. Con DVD

Stanley F. Malamed

editore: Elsevier

pagine: 403

Lo scopo di questo volume è quello di fornire all'odontoiatra una guida pratica e completa per affrontare l'anestesia in modo efficace e sicuro, scegliendo la soluzione migliore per ogni singolo caso ed evitando le complicanze che possono insorgere in caso di errori nella scelta o nel dosaggio del farmaco e nell'esecuzione delle tecniche. Il testo tratta tutti gli aspetti dell'anestesia locale in ambito odontoiatrico: dai fondamenti di farmacologia alle specifiche tecniche iniettive, dal dosaggio dei farmaci all'uso corretto dello strumentario. Il DVD in inglese, allegato al volume, è un importante strumento di apprendimento: impostato secondo la struttura del manuale, raccoglie filmati di dimostrazioni cliniche dal vivo e animazioni che facilitano la comprensione dei meccanismi di azione dei farmaci e delle diverse tecniche di somministrazione.
121,00

Esame clinico e valutazione in riabilitazione respiratoria

editore: Elsevier

pagine: 357

Questo volume è il risultato della collaborazione tra l'Associazione Riabilitatori dell'insufficienza Respiratoria (ARIR) e l'Associazione Italiana Pneumologi Ospedalieri (AIPO) e ciascun capitolo è scritto a quattro mani da fisioterapisti esperti nella "respiratory care" e da medici specialisti. Uno degli scopi del testo è infatti quello di sottolineare l'importanza di un linguaggio comune tra fisioterapisti respiratori e pneumologi perché solo attraverso una corretta e condivisa valutazione tra le diverse figure professionali si può impostare un piano di riabilitazione che porti a risultati vantaggiosi per il paziente. Il manuale analizza il colloquio e l'osservazione del paziente e sottolinea l'importanza di valorizzare gli aspetti soggettivi di ciascun paziente analizzando i principali segni e sintomi delle patologie cardio-respiratorie. Descrive le più comuni indagini strumentali: prove di funzionalità respiratoria, misura della forza dei muscoli respiratori, esami di laboratorio, radiografia del torace, elettrocardiogramma e stato nutrizionale. Esamina i test e le misure di activity/disabilità e partecipation/handicap nelle patologie cardio-respiratorie. Fornisce indicazioni sugli strumenti per la valutazione del paziente nelle più comuni patologie respiratorie.
51,00 48,45

Guida all'adozione dei defribillatori semiautomatici esterni in ospedale

Antonio Destro

editore: Elsevier

pagine: 30

Nelle nuove linee-guida ILCOR 2005 si dà quasi per scontato che negli ospedali sia possibile soccorrere efficacemente e in modo immediato un paziente colto da arresto cardiorespiratorio. Si dà per scontato che vi sia una distribuzione di DAE o defibrillatori manuali e un'organizzazione tale da consentire di erogare la scarica entro tre minuti. Purtroppo ciò può avvenire realmente solo in pochi ospedali. Con questo manuale gli autori mettono a disposizione la loro esperienza con i DAE in ospedale, iniziata a Rimini nel 1992, spiegando come siano riusciti a risolvere i piccoli o grandi problemi logistici, organizzativi e formativi. Lo scopo è quello di attenuare le difficoltà e gli errori che si possono verificare nelle fasi iniziali di attuazione di un Piano Cardiorianimatorio Intraospedaliero (PIC), da integrare nel più ampio quadro dell'emergenza intraospedaliera.
31,00
52,00 49,40

Medicina clinica del cane e del gatto

Michael Schaer

editore: Elsevier

pagine: 576

Tutte le specialità della medicina interna e quelle che, giustamente, sono ora specialità a sé stanti (dermatologia, neurologia, oftalmologia, ortopedia e i disturbi della sfera riproduttiva) vengono descritte in maniera sintetica ma esaustiva, con il supporto di oltre 1.000 illustrazioni a colori. Ogni malattia viene presentata attraverso un percorso precostituito che propone: definizione, eziologia, fisiopatologia, presentazione clinica, diagnosi differenziale, diagnosi e tecniche diagnostiche, trattamento e prognosi. La diversa provenienza dei due curatori dell'edizione italiana, accademica (George Lubas) e libero professionale (Tommaso Furlanello) ha permesso di effettuare una revisione ideale sia per le esigenze di carattere didattico sia per quelle legate all'attività pratica del medico veterinario coinvolto nell'attività clinica, a volte con poco tempo a disposizione per eseguire approfondimenti cercando su varie fonti. Particolare attenzione è stata posta nel segnalare accertamenti diagnostici innovativi nonché nell'aggiornare le terapie mediche alle necessità del veterinario italiano. È stato mantenuto l'abbondante uso di acronimi nella loro forma originale per rendere più fluido il testo. Tutte queste caratteristiche rendono il testo utile sia allo studente del corso di laurea sia al veterinario nella pratica quotidiana.
153,00

Dermatologia basata sulle prove di efficacia

Alfredo Rebora, Luigi Naldi

editore: Elsevier

pagine: 687

Questo volume rappresenta uno strumento di lavoro rivolto a tutti coloro i quali desiderano basare la propria attività clinica in dermatologia col supporto delle prove di efficacia. Lo stretto legame esistente tra ricerca e pratica clinica e la considerazione che un problema non risolto possa trovare una risposta soltanto con l'aiuto della ricerca sono, infatti, le basi su cui si fonda la evidence based medicine o medicina basata sulle prove di efficacia. Il testo è il risultato dello sforzo di sintetizzare e organizzare dati, a volte in contraddizione tra loro, ottenuti dallo studio di ciascuna patologia, in modo da far emergere quelli fondamentali per impostare un percorso terapeutico scientificamente valido e condivisibile.
138,00

Endodonzia. Principi di base, procedure operative e tecniche

Francesco Somma

editore: Elsevier

pagine: 519

L'endodonzia ha fatto sicuramente molti passi in avanti negli ultimi anni e l'industria mette oggi a disposizione degli specialisti mezzi notevoli e molto raffinati, che però talvolta rendono questa scienza una disciplina che sembra essere per pochi eletti, inaccessibile a molti odontoiatri e, soprattutto, rischiano di rafforzare la sensazione che senza questi mezzi sia impossibile effettuare una buona terapia o, semplicemente, una terapia. Questo libro nasce dalla consapevolezza che il ritmo di scoperte, innovazioni tecnologiche e relative proposte terapeutiche è così incalzante da non permettere, a volte, di "riflettere" sulla reale bontà, utilità e affidabilità di una terapia o di uno strumento.
202,00

Anestesia regionale

Battista Borghi, Danilo Jankovic
e altri

editore: Elsevier

pagine: 486

Esce la nuova edizione di questo testo-atlante, che rappresenta un elemento didattico importante per tutti gli anestesisti. Le tecniche, gli accorgimenti e i farmaci consigliati sono il risultato di anni di studio e di pratica volti alla ricerca di un progressivo perfezionamento. Sono proprio le moderne tecniche di anestesia e analgesia regionale, diverse dallo standard usuale, a permettere un'anestesia soddisfacente in categorie di pazienti ad alto rischio e in settori chirurgici particolarmente difficoltosi. L'impostazione schematica, supportata da una ricchissima iconografia, fa di questo testo uno strumento di lavoro di grande efficacia per ogni anestesista che voglia perfezionare e/o apprendere le diverse tecniche di blocco.
99,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.