Il tuo browser non supporta JavaScript!
Libri e librai dal 1946 Scopri cosa dicono di noi

Edra Masson

35,00 29,75

Ecografia muscoloscheletrica

Eugene G. McNally

editore: Edra Masson

pagine: 450

Il volume mantiene lo stesso approccio pratico della prima edizione: come eseguire l'esame ecografico, come ottenere immagini di alta qualità e come interpretarle correttamente. La lettura è agevolata da box con punti chiave e suggerimenti pratici e dalla nuova grafica a colori. Video con immagini ecografiche sono disponibili sul sito dedicato.
169,00 143,65

Manuale di malattie infettive

Mauro Moroni, Spinello Antinori
e altri

editore: Edra Masson

pagine: 400

L'infettivologia, come disciplina, riguarda tutti gli organi ed apparati e si è arricchita di potenzialità diagnostiche e di possibilità terapeutiche del tutto innovative. Questo manuale, nato della collaborazione di più scuole infettivologiche nazionali, è stato concepito per venire incontro alla formazione dei futuri giovani medici. Gli autori hanno mantenuto la presentazione degli argomenti per apparati, ma hanno arricchito questa nuova edizione con cinque nuovi capitoli: semeiotica delle malattie infettive e principali indagini diagnostiche microbiologiche; indagini e manovre strumentali (quest'ultimo con filmati esplicativi relativi all'esecuzione di emogasanalisi, rachicentesi, biopsia epatica, biopsia osteomidollare e toracentesi); immunoprofilassi attiva e passiva; infezioni prevalenti in aree tropicali; infezioni in ambito penitenziario. Nell'aggiornamento dei contenuti è stato inoltre dato maggior rilievo alle infezioni sistemiche che sono state affrontate in due capitoli separati uno sulla sepsi (dando più spazio allo shock settico) e uno sulle batteriemie (dando più spazio ai retrovirus).
49,00 41,65

Rugarli. Medicina interna sistematica

Claudio Rugarli

editore: Edra Masson

pagine: 2256

Il Rugarli medicina interna sistematica è arrivato alla sua settima edizione per l'editore Edra Masson e si riconferma punto di riferimento fondamentale per gli studenti di medicina nel corso del triennio clinico. La nuova edizione ha mantenuto la struttura per apparati con una prima parte introduttiva a cui fa seguito una rassegna delle singole malattie. Nella parte introduttiva si trovano le nozioni di base suddivise per categorie nosologiche (definizione, classificazione, fisiopatologia, diagnostica laboratorio e strumentale, caratteristiche cliniche del paziente tipo), schema rispettato anche nella rassegna delle malattie (epidemiologia, eziopatogenesi, fisiopatologia, clinica, diagnosi, cenni di terapia, decorso e prognosi). La settima edizione del Rugarli medicina interna sistematica pone particolare attenzione alla diagnosi con l'intento di abituare gli studenti al ragionamento clinico. Infine, è stato dedicato ampio spazio alle principali comorbidità pur senza arrivare alla trattazione del paziente complesso. Questo libro è cercato anche come: Rugarli Medicina Interna 7 edizione, Medicina Interna Sistematica Rugarli
169,00 143,65

Uomini e pillole

Storie dell'industria farmaceutica italiana e dei suoi protagonisti

Francesco Costantini

editore: Edra Masson

pagine: 174

19,00 16,15

Farmacoeconomia

La valutazione economica dei farmaci

Fabrizio Gianfrate

editore: Edra Masson

pagine: 174

19,90 16,92

Terapia manuale. Imparare a muovere e percepire

Jochen Schomacher

editore: Edra Masson

pagine: 324

Nel volume di Terapia manuale - Imparare a muovere e percepire di J. Schomacher, edito da Edra Masson, viene presentato il metodo Kaltenborn in modo completo sia dal punto di vista teorico (la valutazione oggettiva del movimento basata sulla meccanica articolare) sia pratico. Sono presenti numerose foto in sequenza che mostrano i test di valutazione e le manovre del terapista per l'esame e il trattamento dei disturbi delle articolazioni e della colonna dando maggiore rilievo ai segni grafici che evidenziano la direzione del movimento. Questo libro è anche cercato come: Terapia manuale Schomacher
59,00 50,15

Medicina interna del cane e del gatto

Richard W. Nelson, C. Guillermo Couto

editore: Edra Masson

pagine: 1656

E’ il bestseller internazionale tra i volumi dedicati agli animali da compagnia: le diverse patologie sono presentate partendo dai segni clinici e fornendo diagnosi differenziale, terapia, e dosaggi dei farmaci. Le novità della V edizione:  Novità sulla gestione dell’insufficienza cardiaca e delle patologie croniche della valvola mitralica  Diagnosi molecolare per le malattie infiammatorie gastrointestinali  Novità su trattamento e monitoraggio del cane diabetico Più spazio agli aspetti nutrizionali ed in particolare al trattamento dell’obesità  Novità su diagnosi e trattamento dell’epilessia  Nuove modalità diagnostiche per malattie ematologiche  I capitoli sul sistema riproduttivo ed urinario sono stati completamente riscritti
199,00 169,15

Il good psychiatric practice management nel trattamento del disturbo borderline

John G. Gunderson, Paul S. Links

editore: Edra Masson

pagine: 160

I pazienti con un disturbo borderline di personalità rappresentano una delle sfide più affascinati che si incontrano nella pratica clinica. Eppure nel percorso formativo di base, solitamente le informazioni didattiche che lo psichiatra ha a disposizione sulla psicopatologia borderline sono poche e ancora meno quelle sulle pratiche evidence-based. "Il good psychiatric management nel trattamento del disturbo borderline" vuole colmare questa lacuna delineando in modo sintetico e chiaro le linee guida di base del trattamento e aiutando lo psichiatra, ma anche tutto lo staff terapeutico, ad apprendere e applicare quei principi di base che sono in grado da un lato di promuovere la continuità del trattamento e dall'altro di affrontare efficacemente i problemi più gravi, soprattutto dal punto di vista comportamentale. Il GPM è frutto dell'esperienza clinica degli autori che, con un'impostazione pragmatica, spiegano al terapeuta che si trova a dover trattare un paziente con un disturbo borderline di personalità che cosa fare e come farlo, e cosa non fare e come evitarlo.
29,00 24,65

Eco-color doppler. Applicazione clinica

Applicazione clinica

Myron A. Pozniak, Paul L. Allan

editore: Edra Masson

pagine: 380

L'obiettivo del volume è fornire le linee guida e le informazioni pratiche per l'applicazione clinica dell'eco-color Doppler, ormai indispensabile nella diagnosi delle malattie vascolari in virtù delle sue caratteristiche di indagine non invasiva, efficace e tempestiva. Il testo illustra i principi di base e le tecniche di esecuzione e di interpretazione dell'ecografia Doppler in relazione ai quadri normali e patologici del sistema vascolare periferico, degli organi addominali e degli apparati genitali maschile e femminile. In ogni capitolo, oltre alle indicazioni cliniche, all'anatomia e alle tecniche di base, vengono forniti i parametri di valutazione delle patologie e i modelli di referto e vengono evidenziati i limiti e le controindicazioni delle tecniche d'esame in modo particolarmente utile per il medico non esperto. L'impostazione è pratica e didattica, con box e tabelle che sintetizzano i concetti chiave e una ricca iconografia che favorisce la comprensione delle principali condizioni cliniche. Sono trattati anche gli aspetti più innovativi, come le applicazioni interventistiche e intraoperatorie dell'eco-Doppler, gli impianti per la dialisi e il ruolo dei mezzi di contrasto. I video online completano l'apprendimento favorendo il confronto con il contesto clinico reale.
99,00 84,15

Atlante degli strisci ematici del cane e del gatto

a cura di M. Gerou Ferriani

editore: Edra Masson

pagine: 282

Finalmente uno strumento per padroneggiare l'esame microscopico e l'interpretazione degli strisci di sangue normali e patologici. Questa guida alla morfologia delle cellule del sangue riccamente illustrata vi consentirà di valutare con più esattezza i più comuni disordini ematologici e i processi patologici del cane e del gatto. Scritto da un gruppo di esperti patologi, l'Atlante insegna a riconoscere la risposta delle cellule ematiche alla flogosi, alle infezioni e alle intossicazioni. Informazioni pratiche annoverano una rassegna dei metodi di laboratorio, delle attrezzature e dei materiali, del prelievo di campioni, delle colorazioni, del trattamento del campione, oltre all'interpretazione diagnostica degli strisci. Immagini a colori ad alta risoluzione agevolano l'identificazione dei diversi tipi cellulari e il loro numero, le loro anomalie e la loro condizione. Più di 1000 microfotografie Illustrano le anomalie a carico di ciascuna linea cellulare. Rappresentazioni multiple delle anomalie morfologiche facilitano il riconoscimento di condizioni con quadri citologici variabili. 125 argomenti trattati dalla morfologia eritrocita alla leucemia mieloide cronica.
59,00 50,15

Anatomia chirurgica per l'odontoiatria

Luigi F. Rodella, Mauro Labianca
e altri

editore: Edra Masson

pagine: 269

La seconda edizione di Anatomia chirurgica per l'odontoiatria ha il pregio di unire la chiarezza didattica alla praticità clinica e di essere un testo/atlante pratico, di facile consultazione, pur senza rinunciare alla completezza delle informazioni. La grande esperienza degli autori, nonché il contributo scientifico di clinici di primissimo piano, ha permesso di focalizzare l'attenzione su quegli aspetti anatomici che riguardano l'odontoiatria e più in particolare la chirurgia orale. Nel contempo è stata volutamente omessa la descrizione dei tanti dettagli che spesso risultano poco utili nella pratica chirurgica mettendo invece in evidenza quei particolari, quali le varianti anatomiche, che sono spesso trascurati ma la cui conoscenza è di fondamentale importanza per la corretta interpretazione dello specifico distretto anatomico.
49,00 41,65

The ICU book. Terapia intensiva. Principi fondamentali

Paul L. Marino

editore: Edra Masson

pagine: 1248

La quarta edizione dell'ICU Book di P. L. Marino, edito da Edra Masson, si ripresenta immutato nelle sue caratteristiche fondamentali che da ormai 23 anni lo rendono il testo di riferimento in Rianimazione e Terapia Intensiva. The ICU Book si contraddistingue per il suo taglio pratico, clinico e per l'intelligente organizzazione dei problemi. La concreta operatività dell'Unità di Terapia Intensiva affianca gli argomenti trattati, evitando la classica suddivisione per malattia o per organo. Pur fedele alla tradizione, The ICU Book di Marino si presenta in italiano alla sua quarta edizione riorganizzato e riscritto, con molte novità sia nella forma che nei contenuti: una nuova grafica a quattro colori aiuta la lettura; 246 illustrazioni originali e 199 nuove tabelle; 5 capitoli nuovi trattano di "Cateteri vascolari", "Esposizione occupazionale", "Metodiche di ventilazione alternative" (con i software di nuova generazione per il controllo dei presidi), "Pancreatite e insufficienza epatica" e "Sindromi tossiche non farmacologiche". Infine, alcuni capitoli sono stati aggiornati significativamente con i nuovi protocolli per il paziente con BPCO e per il paziente asmatico; l'uso dei colloidi e dei cristalloidi in rianimazione. Questo libro è anche cercato come: ICU Book Marino, Terapia intensiva Marino, ICU Book principi fondamentali, The ICU Book italiano
109,00 92,65

Manipolazioni vertebrali di Maitland

Elly Hengeveld, Kevin Banks

editore: Edra Masson

pagine: 480

L'eredità di Geoffrey Maitland e della sua opera Manipolazioni Vertebrali è raccolta in questa ottava edizione inglese (terza italiana) da Elly Hengeveld e Kevin Banks, alla testa di un team di esperti internazionali, che illustrano come gestire i disturbi neuro-muscolo-scheletrici usando i principi e la pratica del "Concetto Maitland". Insieme, essi garantiscono che il cuore del concetto rimanga vivo, cioè si promuova il processo decisionale collaborativo, si riconosca la centralità del paziente e si enfatizzi l'arte dell'osservazione, dell'ascolto, della palpazione e dell'analisi del movimento. Punto chiave di questa nuova edizione è il concentrarsi sul processo evidence-based e su una prospettiva più analitica del ruolo della mobilizzazione e della manipolazione nella pratica clinica. Il testo è stato sistematicamente rivisto, mettendo a fuoco i dettagli della valutazione, il ragionamento clinico e la rivalutazione per determinare la disfunzione fisica e l'efficacia delle tecniche di terapia manuale, e ribadendo l'importanza di una continua comunicazione e interazione col paziente. Sono state descritte tecniche di mobilizzazione passiva, progettate specificatamente in base alle condizioni individuali di ciascun paziente.
109,00 92,65

Manipolazioni periferiche di Maitland

Elly Hengeveld, Kevin Banks

editore: Edra Masson

pagine: 624

L'eredità di Geoffrey Maitland e della sua opera Manipolazioni Periferiche è raccolta in questa quinta edizione inglese (quinta italiana) da Elly Hengeveld e Kevin Banks, alla testa di un team di esperti internazionali, che illustrano come gestire i disturbi neuro-muscolo-scheletrici usando i principi e la pratica del "Concetto Maitland". Insieme, essi garantiscono che il cuore del concetto rimanga vivo, cioè si promuova il processo decisionale collaborativo, si riconosca la centralità del paziente e si enfatizzi l'arte dell'osservazione, dell'ascolto, della palpazione e dell'analisi del movimento. Punto chiave di questa nuova edizione è il concentrarsi sul processo evidence-based e su una prospettiva più analitica del ruolo della mobilizzazione e della manipolazione nella pratica clinica. Il testo è stato sistematicamente rivisto, mettendo a fuoco i dettagli della valutazione, il ragionamento clinico e la rivalutazione per determinare la disfunzione fisica e l'efficacia delle tecniche di terapia manuale, e ribadendo l'importanza di una continua comunicazione e interazione col paziente. Sono state descritte tecniche di mobilizzazione passiva, progettate specificatamente in base alle condizioni individuali di ciascun paziente.
114,00 96,90

Wheater. Istologia e anatomia microscopica

Barbara Young, John W. Heath
e altri

editore: Edra Masson

pagine: 456

Wheater Istologia e anatomia microscopica è giunto alla sua sesta edizione aggiornato in ogni sua parte per includere i progressi e le acquisizioni più recenti, soprattutto nel campo della biologia cellulare e molecolare. Ogni capitolo è stato rivisto con l'obiettivo di dare continuità alla trattazione. Unulteriore novità è luniformazione della nomenclatura in base alle linee guida internazionali dellInternational Federation of Associations of Anatomists (IFAA). Il testo si presenza suddiviso in tre sezioni, Cellula, Principali tipi di tessuto, Organi e sistemi, ed è corredato da una ricca iconografia (oltre 900 immagini) e da didascalie dettagliate. Infine, le tabelle riassuntive consentono di memorizzare facilmente i concetti chiave, mentre i box di approfondimento evidenziano le correlazioni cliniche. Questo libro è cercato anche come: Istologia e anatomia microscopica, Wheater istologia
49,00 41,60

La riabilitazione in ortopedia

S. Brent Brotzman, Robert C. Manske

editore: Edra Masson

pagine: 605

In questa terza edizione del Brotzman "Riabilitazione in Ortopedia" le caratteristiche fondamentali del manuale sono rimaste invariate: le indicazioni terapeutiche, innanzitutto, sono chiare e frutto di un lavoro multidisciplinare; le varie patologie sono descritte in modo dettagliato; i criteri di valutazione del paziente e per la pianificazione del trattamento, le immagini e le figure sono molto chiare ed esplicative. Tra le novità, invece, si annovera una nuova e fondamentale sezione dedicata al trattamento dei disturbi spinali. "Riabilitazione in Ortopedia" si presenta come un testo moderno e funzionale all'aggiornamento di medici e fisioterapisti, che descrive i percorsi terapeutici specifici in tutte le fasi pre e post-operatorie e ha al suo interno gli strumenti per misurare i risultati ottenuti. Gli esercizi terapeutici sono illustrati in modo chiaro ed efficace per la gestione dell'intervento riabilitativo del paziente affetto da patologie ortopedico-reumatologiche. Inoltre, il volume per la prima volta è corredato da 113 filmati online relativi ai protocolli di riabilitazione evidence-based per il trattamento e la prevenzione delle lesioni sportive più comuni e per le condizioni post-chirurgiche, le tecniche di destabilizzazione, la riabilitazione e i test funzionali per il legamento crociato anteriore. Questo libro è anche cercato come: Brotzman riabilitazione in ortopedia
119,00 101,15
140,00 119,00
140,00 119,00
130,00 110,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.