Libri della collana I tascabili pubblicati da Xenia
Vai al contenuto della pagina
Dal 1946 a fianco di professionisti e studenti Scopri cosa dicono di noi

Xenia: I tascabili

7,50 7,13

Mostri criminali

Serial killer, maniaci e pazzi

Massimo Centini

editore: Xenia

pagine: 127

Argomenti trattati: Il bene e il male nell'uomo: chi è un mostro criminale?; Storia e leggenda: da Barbablù, a Jack lo Squartatore, a Charles Manson; Una galleria di imprese terribili, compiute a volte anche da donne; Vampiri, licantropi e streghe.
7,50 7,13

La bioetica. Le questioni morali dal concepimento all'eutanasia

Luca Nave, Elena Nave

editore: Xenia

pagine: 126

Un argomento di grande attualità, trattato con corretta imparzialità, una ricca disamina delle possibilità che ha l'uomo di intervenire sulla nascita, sulla morte, sulla salute dei suoi simili e non solo, alla luce dei problemi morali. Il testo spiega che cos'è la bioetica, quando è nata e perché; quali sono gli orientamenti, sia laici che cattolici, in materia di inizio e fine vita (aborto, procreazione assistita, eugenetica, staminali, testamento biologico, accanimento terapeutico, eutanasia), trapianti e clonazione; come si pone la bioetica in relazione alla natura e agli animali: quando cioè la tecnologia può salvare il mondo.
7,50 7,13

La criminologia. Comportamenti criminali e tecniche d'indagine

Massimo Centini

editore: Xenia

pagine: 128

Siamo talmente convinti di "conoscere" la criminologia grazie ai numerosi telefilm di successo sull'argomento, che ci sembra ormai sempre possibile individuare facilmente chi è l'assassino. La realtà è però ben altra cosa. Poiché la criminologia sta affascinando un pubblico sempre più vasto, questo libro si propone di fare chiarezza, rivolgendosi in maniera accessibile ai non addetti ai lavori che desiderano avere un quadro generale, sia dal punto di vista storico che da quello metodologico, fornendo anche indicazioni e curiosità. La criminologia è una scienza che si occupa di studiare l'atto delittuoso nel contesto sociale in cui avviene, contribuendo così in modo importante a combatterlo e prevenirlo.
7,50 7,13

Il vastu. La scienza dell'architettura indiana

Alessandro Checchi

editore: Xenia

pagine: 125

L'autore - architetto e docente di architettura indovedica - spiega in quest'opera come deve essere l'abitazione concepita secondo i criteri del Vastu. Per vivere in armonia e benessere, e per potenziare le proprie capacità è necessario inserire sé stessi e la propria dimora nell'equilibrio del mondo, trovando il giusto orientamento fra le stelle, i pianeti e gli elementi naturali. Sono numerosi i consigli pratici per la disposizione dei locali e l'arredamento, completati da esempi concreti di progetti realizzati.
7,50 7,13

La geobiologia

Carla Cella

editore: Xenia

pagine: 126

Una disciplina che studia l'energia della terra, per comprendere gli influssi che esercita sull'ambiente e sugli esseri viventi: dalla rabdomanzia, alla radiestesia fino alle moderne misurazioni scientifiche; dalle radiazioni naturali e artificiali all'inquinamento elettromagnetico e le aree geopatogene. Illustra anche come proteggersi nei luoghi in cui si abita, si studia, si lavora e come costruire, ristrutturare, arredare.
7,50 7,13

Le energie rinnovabili

Stefano Carnazzi

editore: Xenia

pagine: 126

Argomenti trattati: come trasformare in energia il calore e la luce solare; lo sfruttamento di vento e acqua: le soluzioni adottate dai Paesi più moderni; olio e alcoli i combustibili delle auto del futuro; come evitare sprechi in casa, in ufficio e al volante.
7,50 7,13

Gli antibiotici naturali

Luca Fortuna

editore: Xenia

pagine: 126

Il volume presenta tutte le sostanze naturali che non provocano i danni collaterali dei farmaci di sintesi, pur avendo benefici effetti sulla salute e la guarigione. Tra gli argomenti trattati: storia e meccanismi d'azione dei diversi tipi di antibiotici, le piante con proprietà antibiotiche e antisettiche, combattere virus e batteri patogeni rafforzando contemporaneamente il sistema immunitario.
7,50 7,13

Gli stili di vita sostenibili. Guida per la salvaguardia del nostro pianeta

Anna Colombo

editore: Xenia

pagine: 126

I comportamenti etici dell'uomo verso il pianeta: un sistema per utilizzare le sue risorse senza impoverirlo. Come riciclare in maniera originale; Edificare in modo ecologico con scarso impatto ambientale; Energie alternative e artigianato equo-solidale: soluzioni per il benessere comune.
7,50 7,13

La moxa

La terapia del calore della medicina cinese

Federico Silla

editore: Xenia

pagine: 123

7,50 7,13

Lo space cleaning. Armonia in casa

Gigi Capriolo

editore: Xenia

pagine: 125

L'arte di armonizzare e riattivare le energie che circolano negli ambienti in cui viviamo e lavoriamo. Feng Shui e Space Clearing: la "casa" come espressione del nostro benessere psico-fisico; Fonti di inquinamento e rimedi: piante, colori, suoni; Le tecniche per ottenere una buona circolazione dell'energia negli ambienti.
7,50 7,13

La medicina etnica. Alla scoperta dei sistemi di cura dei popoli del mondo

Massimo Ruggero

editore: Xenia

pagine: 126

Concezione della malattia e metodi terapeutici nelle società antropologiche: una convergenza di religione, magia ed empirismo. Che cos'è l'etnomedicina; Il ruolo del medico guaritore in rapporto al paziente; La preparazione del farmaco tratto dalla natura.
7,50 7,13
7,50 7,13
7,50 7,13
7,50 7,13

La realtà virtuale

Stefano Gallarini

editore: Xenia

pagine: 128

7,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.