Nuova legge sul prezzo dei libri - Dal 25 marzo sconti non superiori al 5% Scopri di più

Tecniche Nuove: Naturopatia

Nutrizione preventiva. Come scegliere l'alimentazione corretta per prevenire la maggior parte delle malattie

Luca Pennisi

editore: Tecniche Nuove

pagine: 574

Esiste l'intolleranza al glutine? I1 digiuno è dannoso? Cos'è l'iperacidosi tissutale? C'è un nesso tra alimentazione e malattie autoimmuni? Si può prevenire l'Alzheimer? Meglio le proteine a pranzo o a cena? Queste sono solo alcune delle numerose domande alle quali "Nutrizione preventiva" offre risposte e soluzioni non scontate, scomode o antipatiche, non sempre in linea con le informazioni che normalmente vengono date dai media e dai soliti esperti. Notizie a volte inusuali ma scientifiche, sostenute da 1200 riferimenti bibliografici. Mai come oggi abbiamo a disposizione così tanto cibo e tanta scelta. A questo fa da contraltare la sempre più frequente insorgenza di patologie cosiddette del benessere: obesità, diabete, molti tipi di cancro, sindrome metabolica, ipercolesterolemia, ipertensione/ eccetera. È stato dimostrato, anche dall'OMS, che la maggior parte di queste malattie può essere prevenuta a tavola, scegliendo con attenzione i cibi giusti. Modulato su due livelli ben distinti il libro soddisfa esigenze diverse, consente a semplici consumatori e a professionisti del settore di avere tutti gli elementi utili, basati su dati scientifici aggiornati, per capire quali sono i provvedimenti più importanti da apportare alla nostra nutrizione perché diventi una vera nutrizione preventiva.
49,90 47,41

Riallineamento vertebrale attraverso la guarigione spirituale

Tanja Aeckersberg

editore: Tecniche Nuove

pagine: 229

Il riallineamento vertebrale attraverso la guarigione spirituale è un metodo olistico per la spina dorsale che rivela una visione più ampia dei rapporti bioenergetici tra colonna vertebrale e corpo, promuovendo la salute. L'uomo non è fatto solo di ossa, legamenti e organi, ma è corpo, mente e spirito, un'unità indivisibile. È un organismo complesso, inseparabile dalle altre componenti del mondo, dell'universo visibile e invisibile. La nuova edizione è arricchita da fotografie del metodo e riporta esperienze anche di pazienti italiani. Il testo presenta le tecniche che consentono di eliminare costrizioni e modelli comportamentali non sani e numerosi esercizi di autoguarigione fisici e spirituali. Il testo si rivolge agli operatori nel campo delle terapie manuali che vogliano allargare la loro prospettiva, ma può essere letto e apprezzato da chiunque. Infatti gli esercizi sono descritti in modo comprensibile e facilmente utilizzabile anche da chi soffre di curvature della colonna vertebrale congenite o acquisite.
24,90 23,66

L'uomo oltre il semplice apparire. La bioenergetica del vivente

Gianpaolo Ciao

editore: Tecniche Nuove

pagine: 225

La bioenergetica coincide con una visione dell'uomo che considera come unità inscindibile il corpo e la parte dell'essere umano meno manifesta costituita dal suo patrimonio psico-emotivo. Questo lavoro di Giampaolo Ciao, naturopata, intende dare un'informazione scientifica "rivisitata" che, confermando le conoscenze della medicina olistica, allo stesso tempo attinge alla fonte della fisica quantistica e alle energie "sottili" per superare le difficoltà comuni che spesso ostacolano l'approccio alle discipline naturali. La completezza, il rigore analitico, nonché la chiarezza e la semplicità dell'esposizione attribuiscono a questo testo il valore di passepartout in grado di aprire nuovi orizzonti in grado di spiegare cosa si nasconde dietro l'apparente valutazione "meccanicistica" della medicina moderna che, tenendo conto solo delle evidenze scientjche, perde di vista le fondamentali interazioni tra attori emozionali quali la gioia, l'ansia, il dolore, il senso di colpa e la parte più manifesta dell'essere umano: il corpo.
19,90 18,91

Medicina analogica. La fisiologia, un modello comportamentale

Davide M. Pirovano, Milena Simeoni

editore: Tecniche Nuove

pagine: 408

Il testo propone l'innovativa idea che i meccanismi fisiologici siano un modello-guida per un sano comportamento. A differenza della comune medicina psicosomatica, che valuta l'aspetto psico-emotivo di talune patologie, la medicina analogica studia la fisiologia corporea e identifica i meccanismi comportamentali da riequilibrare per migliorare e potenziare ogni specifica funzione organica. Una visione che apre prospettive inedite: la fisiologia diventa guida capace di suggerire a ogni uomo quale sia il comportamento pro-salute e quale, al contrario, sia pro-malattia. Il tutto in un'opera semplice e chiara, indispensabile per il naturopata professionista e per chi si affaccia per la prima volta al vasto mondo della salute olistica. Il libro è diviso in quattro sezioni: introduzione al pensiero analogico; tabelle che sintetizzano le analogie comportamentali dei diversi sistemi fisiologici; lettura analogica di vari sintomi; tabelle che sintetizzano le analogie comportamentali di alcune tra le patologie più note.
39,90 37,91

Nutrizione in naturopatia

Luca Pennisi

editore: Tecniche Nuove

pagine: 348

Nel mondo della nutrizione si sono sviluppate due tendenze molto diverse: da una parte la medicina ufficiale che, legata alla necessità di riscontri scientifici, non considera importanti fattori riguardanti la nutrizione non potendo misurarli (per esempio l'energia dei cibi) e invece non dà il giusto peso a nozioni conosciute, come il pH tissutale, le combinazioni alimentari, le intolleranze, alcune qualità dell'acqua; dall'altra parte le medicine cosiddette alternative, attente a tutti gli aspetti più "sottili" dell'alimentazione, ma anche piene di dogmi senza alcun fondamento, che possono portare a comportamenti alimentari inutilmente restrittivi o errati. Il libro integra questi due modi di intendere la nutrizione, proponendo una serie di critiche costruttive a entrambi, basandosi sì su nozioni scientifiche ma ponendo anche la giusta attenzione a tutti gli aspetti dell'alimentazione intesa come metodo di salute globale e di prevenzione. Nella nuova edizione minerali, vitamine e aminoacidi sono stati aggiornati secondo le ultime ricerche scientifiche, con un'ampia documentazione sugli studi più recenti. Sono stati aggiunti nuovi capitoli e paragrafi riguardanti gli acidi grassi, l'intestino, i probiotici, le diete. Infine aggiunge numerose illustrazioni, schemi e tabelle per rendere più immediata la comprensione del testo.
32,90 31,26

Le origini della malattia. Psicobiotica: una guida all'autoguarigione attraverso la storia personale e familiare

Marco Gradassi, Simone Ramilli

editore: Tecniche Nuove

pagine: 276

Per gli autori del libro la malattia non è una sfortuna né una colpa, ma un processo dotato di senso: ci si ammala per adattarsi all'ambiente in cui si vive, seguendo un'evoluzione personale e della specie; ci si ammala inoltre come conseguenza dello stress inerente ai cambiamenti che la vita impone. Conflitti biologici e psichici, problemi e sfide irrisolte, storia familiare e genealogica, sono inquadrati in una classificazione coerente e riscontrabile. Conoscere il senso della propria malattia, aiuta a uscire dalla superstizione e ad accettare le sfide.
24,90 23,66

Il massaggio Sea-Malay

Edi Galluzzo, Paolo Arice
e altri

editore: Tecniche Nuove

pagine: 128

13,90 13,21

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.