Libri della collana Psicoterapia e counseling pubblicati da Sovera Edizioni
Dal 1946 a fianco di professionisti e studenti Scopri cosa dicono di noi

Sovera Edizioni: Psicoterapia e counseling

16,00

Il grande dibattito in psicoterapia

Bruce E. Wampold, Zac E. Imel

editore: Sovera Edizioni

pagine: 480

"Il grande dibattito in psicoterapia" è un testo classico. La seconda edizione aggiorna le prove di ricerca scientifica includendo un modello globale su come la psicoterapia funzioni, integrando gli ingredienti specifici con i fattori comuni. Un libro indispensabile per gli psicoterapeuti ricercatori e tutti i professionisti delle relazioni d'aiuto.
51,00

Qui e ora. Psicoterapia autobiografica

Fritz Perls

editore: Sovera Edizioni

pagine: 288

Frederick Salomon Perls è riconosciuto come fondatore della terapia gestaltica, ispirata a una filosofia vitale che ha tuttora molti seguaci. Questa opera vuol essere una autobiografia sui generis, una riflessione disincantata, a volte autoironica, sulla lunga esperienza umana e professionale, sull'incessante, quasi ossessivo sforzo di trovare una soluzione ai problemi che di volta in volta affiorano alla coscienza e di risolvere, attraverso il proprio tormento interiore, i problemi altrui, quelli dei pazienti. Una siffatta impostazione dell'auto-biografia spiega l'insolita forma letteraria: un quadro variegato di prosa e di poesia, di spunti teoretici e di storie di casi, di idiosincrasie e di uscite giocose. Il tutto intriso di un profondo sentimento altruistico, mascherato ad arte con poco credibili confessioni di egocentrismo. Il mosaico di riflessioni e di informazioni sulle origini e sugli sviluppi della teoria gestaltica, di interesse per gli addetti ai lavori.
33,00
22,00

Meditazione ipnotica. Mindfulness

Edoardo Giusti, Paolo Dattilo
e altri

editore: Sovera Edizioni

pagine: 172

La meditazione ipnotica è una proposta integrativa per i professionisti e i fruitori sulle origini della Mindfulness, rivisitando il "Qui e Ora" e il vuoto fertile della Gestalt Therapy. Il lettore avrà il piacere di approfondire le origini orientali della meditazione e gli aspetti psicofisiologici dell'ipnosi. Il testo è particolarmente utile per i vari trattamenti che riguardano gli stati ansiogeni e per ritrovare gli effetti benefici nella sedazione dell'eccesso di pensiero per un equilibrio mentale in dialogo con il corpo.
21,00

Autismo in acqua. Valutazione e terapia integrata di mondi sommersi. Con DVD

Edoardo Giusti, Grazia Maggio

editore: Sovera Edizioni

pagine: 240

L'1% della popolazione percepisce il mondo in modo diverso: l'autismo, con le sue differenze genetiche, neurobiologiche e anatomiche, sviluppa processi di pensiero peculiari, derivanti da una mente differente che opera con diverse connettività neuronali. L'universo autistico è caratterizzato dallo sguardo e dal linguaggio rendendo difficile le interazioni sociali complesse attraverso comportamenti ripetitivi e stereotipati. Partendo dalla Terapia Multisistemica in Acqua il testo illustra l'evoluzione clinica con la terapia integrata in acqua per una coesa deconnessione fisiopatologica funzionale. Viene descritto il trattamento clinico che sottolinea l'importanza di una diagnosi precoce e la necessaria collaborazione attiva dell'intero nucleo familiare al trattamento.
25,00

Terapie delle soluzioni brevi

Edoardo Giusti, Elide Bianchi

editore: Sovera Edizioni

pagine: 129

19,00

Il successo professionale 2.0. Per la relazione d'aiuto psicoterapeuti, counselor, coach

Edoardo Giusti, Andrea Pagani

editore: Sovera Edizioni

pagine: 208

Cosa deve sapere un professionista della relazione d'aiuto per sviluppare il meglio la propria attività? Cosa è importante con
20,00

Quando la relazione psicoterapeutica funziona...

John C. Norcross

editore: Sovera Edizioni

pagine: 608

I volumi inclusi nel cofanetto rappresentano l'insieme delle ricerche scientifiche basate sulle metanalisi disponibili, sui fattori che potenziano gli effetti della relazione psicoterapeutica. Sono illustrati gli interventi metodici e trasformativi a prova di evidenza per una maggiore efficacia ed efficienza dei trattamenti. Una miniera di informazioni indispensabili per i ricercatori e i professionisti che desiderano personalizzare il rapporto clinico adattandolo alle caratteristiche specifiche e uniche di ogni paziente per ottimizzare processi ed esiti.
59,00

Psicoterapie delle insonnie

Edoardo Giusti, Claudia Scilletta

editore: Sovera Edizioni

pagine: 320

I disturbi del sonno colpiscono ogni anno circa un terzo della popolazione, che manifesta difficoltà ad addormentarsi e/o a mantenere il sonno caposaldo della salute e spesso trascurato. Il testo fornisce strumenti utili per la pratica clinica sia diagnostica che di trattamento anche per l'età evolutiva e dell'insieme dei problemi correlati all'insonnia e all'ipersonnia.
27,00

Psicoterapia integrativa. 100 concetti essenziali e tecniche

Maria Gilbert, Vanja Orlans

editore: Sovera Edizioni

pagine: 304

Questo compendio innovativo sull'integrazione psicoterapeutica esplora tematiche utili per l'applicazione clinica di trattamenti con un modello pluralistico convergente e unitario. Sono illustrati una rassegna sintetica dei principali costrutti teorici e metodologie tecniche basilari, in un quadro omogeneo e integrato per svolgere interventi di bassa, media e alta intensità.
27,00

Terapia del senso di colpa

Edoardo Giusti, Riccardo Bucciarelli

editore: Sovera Edizioni

pagine: 208

23,00

Psicotangoterapia. Danzare nell'abbraccio per cambiare

Edoardo Giusti, Veronica Marsiglia

editore: Sovera Edizioni

pagine: 192

L'UNESCO ha dichiarato nel 2009 il tango patrimonio dell'umanità, un linguaggio che ha conquistato una trascendenza universale. Recenti ricerche, in campo psicologico e medico, hanno rilevato l'efficacia di integrare la multidimensionalità dell'esperienza tango in differenti ambiti di trattamento e di salutogenesi. Nell'abbraccio di un tango si svelano gli equilibri dell'incontro con sé e con gli altri. Il testo presenta un primo approccio terapeutico pluralistico-integrato centrato sul tango, per l'esplorazione e la promozione del benessere dell'individuo: l'invito a danzare per cambiare.
17,00

Praticare il tempo. Manuale operativo per ottimizzare la vita personale e professionale

Katia De Luca

editore: Sovera Edizioni

pagine: 256

A chi sa ciò che vuole ma ha l'impressione di non avere abbastanza tempo per ottenerlo, a chi riempie il tempo divorandolo con mille attività senza però trarne piacere, a chi pensa che il proprio tempo sia definito dalle esigenze degli altri, a chi lo lascia sfuggire e a chi lo rincorre. Il testo dedica ampi spazi di riflessione e suggerimenti pratici per imparare a godere pienamente di tutto il tempo della vita cercato, desiderato, trovato.
28,00

Automotivazione e volontà. Come conseguire i propri obiettivi con successo

Edoardo Giusti

editore: Sovera Edizioni

pagine: 208

Il comportamento è determinato dalla motivazione, sollecitata da bisogni, desideri e intenzioni. La ferma risolutezza e l'impegno tenace per la realizzazione dei protagonisti è la virtù unitaria dei significati che si manifesta con la forza di volontà nel conseguire le proprie mete esistenziali.
19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.