Step-up per medicina - Stevens S. Agabegi, Elizabeth D. Agabegi | Consegna Gratis
Vai al contenuto della pagina
Dal 1946 a fianco di professionisti e studenti Scopri cosa dicono di noi

Step-up per medicina

titolo Step-up per medicina
sottotitolo Edizione italiana sulla quarta in lingua ingles
Autori ,
Curatore
argomenti
Editore Piccin-Nuova Libraria
Formato
libro Libro
Pagine 656
Pubblicazione 2020
ISBN 9788829931378
18app 18app Carta del docente Acquistabile con Carte cultura, bonus 18app o Carta del docente
 
45,00 42,75 (-5%)
 
Disponibilità immediata
Spese di spedizione gratis
La nuova quarta edizione di Step-up per medicina è stata completamente rivista tenendo conto del vasto feedback da parte del personale docente e degli studenti e include un comitato consultivo di studenti e medici in formazione, che hanno collaborato con gli autori per arricchire il contenuto e assicurarsi che fossero trattati gli argomenti più importanti.
Molta strada è stata fatta rispetto alla prima edizione, nata come un unico "strumento di studio" per risparmiare agli studenti di medicina le difficoltà e spese di reperire informazioni da più fonti in vista della preparazione per il tirocinio di medicina interna e del corrispondente NBME (esame dell'Ente Nazionale per la Valutazione dei Medici in USA). Ma lo spirito iniziale è rimasto. "Gli studenti di medicina non hanno tempo da perdere", scrivono gli Autori ed il testo è quindi strutturato per assicurare il massimo rendimento e ottimizzare i tempi di studio. Alla fine ci sono 100 domande di autovalutazione per allenarsi a risolvere le varie problematiche che dovranno affrontare durante la pratica clinica.



Prefazione

Abbiamo scritto la prima edizione di Step-Up per Medicina durante il nostro terzo anno alla facoltà di Medicina perché non riuscivamo a trovare un compendio che fosse conciso, ma che comprendesse tutta la varietà delle patologie incontrate durante il tirocinio di medicina interna e il relativo esame dell’Ente Nazionale per la Valutazione dei Medici in USA (NBME). Il nostro obiettivo era quello di creare un unico “strumento di studio” per risparmiare agli studenti di medicina le difficoltà e le spese di reperire informazioni da più fonti. 

Ora, alla sua quarta edizione, Step-Up per Medicina è stato completamente rivisto sulla base del vasto feedback da parte del personale docente e degli studenti. Inoltre, abbiamo incluso un comitato consultivo di studenti e medici in formazione, che ha collaborato per arricchire il contenuto e assicurarsi che fossero trattati gli argomenti più importanti. Poiché sappiamo che gli studenti di medicina non hanno tempo da perdere, abbiamo mantenuto e migliorato il format ad alto rendimento con “Approfondimenti” e “Perle Cliniche”. Per consolidare il lavoro, abbiamo aggiunto alla fine del libro una nuova sezione con 100 domande orientate alla pratica clinica, per l’autovalutazione. Prima di guardare le risposte, prendetevi del tempo per rispondere alle domande perché sono le stesse che vi troverete di fronte durante la pratica clinica. 

Speriamo che la nuova edizione di Step-Up per Medicina continui a essere uno strumento prezioso per gli studenti durante la scuola di medicina. Tuttavia, riconosciamo il cambiamento naturale della scienza e della medicina e vi incoraggiamo a inviare commenti
o suggerimenti a www.lww.com. 

Vorremmo ringraziare il comitato consultivo e tutti i revisori per i loro sforzi per migliorare il contenuto di questa edizione. In particolare, vorremmo ringraziare Stacey Sebring con la quale abbiamo lavorato negli ultimi otto anni, per il suo instancabile sforzo
e la dedizione nel portare a termine questa edizione e quelle precedenti di Step-Up per Medicina. 

Steve e Liz Agabegi

 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Photo gallery principale