Sistemi familiari interni. Skills Training. Schede di lavoro per trattare ansia, depressione, PTSD e abuso di sostanze - Richard C. Schwartz, Martha Sweezy, Frank G. Anderson | Consegna Gratis
Vai al contenuto della pagina
Consegna gratis sugli ordini superiori a 29 €

Sistemi familiari interni. Skills Training. Schede di lavoro per trattare ansia, depressione, PTSD e abuso di sostanze

Titolo Sistemi familiari interni. Skills Training. Schede di lavoro per trattare ansia, depressione, PTSD e abuso di sostanze
Autori , ,
Traduttore
argomenti
Collana Guide di psicoterapia e psichiatria
Editore Raffaello Cortina Editore
Formato
libro Libro
Pagine 168
Pubblicazione 2024
ISBN 9788832856392
Carte Cultura Carta del docente Acquistabile con Carte culturaCarta del docente
 
25,00 23,75 (-5%)
 
Disponibilità immediata
Spese di spedizione gratis sopra i 29,00 €
Con materiali online.
Questa guida pratica alla terapia con i Sistemi Familiari Interni (IFS) fornisce un piano di trattamento per PTSD, ansia, depressione, abuso di sostanze e disturbi alimentari.
Con un approccio diretto, non patologizzante e basato sulle neuroscienze, l'IFS applica le risorse interiori e l’autocompassione per curare le ferite emotive del paziente. L'IFS considera come la norma una psiche formata da parti. Ogni parte ha un valore: solo affrontando tutte le proprie parti i pazienti possono guarire le loro ferite.

Il manuale offre semplici spiegazioni e illustra un’ampia varietà di applicazioni pratiche mediante:
  • Tecniche spiegate passo dopo passo
  • Numerosi casi clinici commentati
  • Meditazioni
  • Esercizi scaricabili e fogli di lavoro
 

Biografia degli autori

Frank G. Anderson, psichiatra e psicoterapeuta, è specializzato nella comprensione e nel trattamento degli effetti del dolore psichico e dei traumi. È docente e istruttore della modalità psicoterapeutica IFS.

Martha Sweezy insegna presso la Harvard Medical School e svolge attività terapeutica privata a Northampton, Massachusetts.

Richard C. Schwartz, ideatore della Terapia dei sistemi familiari interni (IFS), insegna presso il Department of Psychiatry della Harvard Medical School. Ha dedicato la propria vita professionale allo sviluppo e alla diffusione dell'IFS, modello insegnato ormai in tutto il mondo. Nelle nostre edizioni ha pubblicato Terapia dei sistemi familiari interni (2023) e Come allearsi con le parti "cattive" di sé (2023).

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Photo gallery principale