Atlante di diagnostica per immagini del cane e del gatto - Massimo Vignoli, John Graham | Consegna Gratis
Vai al contenuto della pagina
Dal 1946 a fianco di professionisti e studenti Scopri cosa dicono di noi

Atlante di diagnostica per immagini del cane e del gatto

titolo Atlante di diagnostica per immagini del cane e del gatto
Autori ,
argomento
Editore Edra
Formato
libro Libro: Cartonato 21,6 x 28,0 cm
Pubblicazione 2023
ISBN 9788821457869
Carte Cultura Carta del docente Acquistabile con Carte culturaCarta del docente
 
138,00 131,10 (-5%)
 
Disponibilità immediata
Spese di spedizione gratis
La diagnostica per immagini è una componente fondamentale della medicina degli animali da compagnia. A partire dalla radiologia convenzionale, negli ultimi decenni le modalità di imaging disponibili sono aumentate: ecografia, tomografia computerizzata e risonanza magnetica sono tutte impiegate quotidianamente nella pratica veterinaria di base e specialistica.
La transizione dalla radiologia analogica a quella digitale ha trasformato l’attività medico-veterinaria, rendendo la radiologia diagnostica più veloce, più facile e più economica e facilitando al contempo la trasmissione rapida, la condivisione e l’interpretazione delle immagini. L’Atlante di diagnostica per immagini del cane e del gatto fornisce un ampio quadro generale della diagnostica per immagini degli animali da compagnia per studenti e medici veterinari generici. L’interpretazione delle immagini diagnostiche è una scienza visiva e la ricchissima iconografia del testo illustra l’anatomia normale, le differenze di specie, le varianti anatomiche e le patologie comuni.
La radiologia resta la modalità di imaging più utilizzata nella pratica, sia a livello di base sia specialistico, e il testo fornisce una revisione approfondita del suo impiego per tutti gli apparati e sistemi d’organo. Naturalmente, anche l’ecografia è ampiamente utilizzata nella pratica clinica generale e anche questa modalità di imaging è illustrata nel dettaglio, in particolare nel suo utilizzo complementare alla radiologia diagnostica.
È inoltre discusso l’imaging con tomografia computerizzata e risonanza magnetica, con l’esposizione di casi in cui queste tecniche possono essere integrate alla radiografia e all’ecografia e quelli in cui sono a esse superiori. Sono inoltre presenti n. 14 video di approfondimento, accessibili mediante la scansione di QR code e la consultazione del sito web https://vignoligraham. edizioniedra.it.
 

Ti potrebbe interessare anche

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Photo gallery principale