Rosen & Barkin's. Medicina di emergenza. Urgenza in 5 minuti

75,00 71,25 (-5%)
 
Disponibilità immediata
Spese di spedizione gratis
Edizione italiana a cura di Vito Cianci sulla sesta in lingua inglese

Prefazione

Questo testo di Rosen & Barkin si è evoluto per riflettere le caratteristiche particolari della nostra pratica di medicina d’emergenza.
Il nostro ambiente operativo ci presenta sfide continue per la notevole vastità delle condizioni cliniche incontrate, gli stretti vincoli temporali di una malattia acuta, le considerazioni ambientali e le esigenze logistiche di un Pronto Soccorso sempre pieno. Il tempo è essenziale! Questo libro è concepito per soddisfare le esigenze dei medici che lavorano in contesti d’urgenza e di emergenza. La formulazione di una diagnosi è di per sé impegnativa e la natura stessa del PS rende difficile l’attesa prolungata.
Tuttavia, è importante che diventi istintivo pensare alla condizione statisticamente rara, ma clinicamente seria, piuttosto che limitarsi a pervenire a una diagnosi statisticamente probabile ma che non riflette effettivamente la gravità della situazione. 
Il formato conciso di presentazione delle informazioni per ogni situazione considerata consente al medico d’emergenza di rispondere in modo appropriato a ciascun paziente. Il materiale informativo è a portata di mano e strutturato per essere utilizzato di frequente in emergenza.
Scritto e curato da medici d’emergenza per altri colleghi d’emergenza, il libro è la sintesi di un vasto corpus di informazioni in capitoli di due o quattro pagine con le informazioni esposte secondo un format standard e agevole che stimola l’analisi e la conseguente valutazione del caso.
Nelle pagine di questo libro abbiamo tentato di integrare le competenze, l’esperienza e la conoscenza dei nostri autori. I capitoli non intendono essere un “motore per diagnosi”, ma piuttosto un punto di riferimento per confermare una diagnosi supportata dal giudizio clinico e dalle evidenze soggettive e obiettive della presentazione di un paziente. 
I nostri autori forniscono un sommario clinico preciso e rilevante per la cura del paziente, fornendo allo stesso tempo agli studenti e ai medici ospedalieri uno strumento prezioso per affrontare i singoli processi patologici.
Siamo in debito con i nostri collaboratori per il loro impegno in questo compito. 
Il libro è strutturato in modo da essere facilmente integrato e arricchito nella pratica professionale e non ha la pretesa di essere definitivo e onnicomprensivo. Come le precedenti, anche questa edizione presenta informazioni e approcci alla gestione che modificano temi correlati ad alcune delle nuove sfide che dobbiamo affrontare.
Il nostro obiettivo è di rendere questo testo utile ai professionisti che operano nel campo della medicina d’emergenza, siano essi alle prime armi o esperti. Le informazioni e l’organizzazione sono progettate in modo da essere facilmente utilizzate nel “caos” del nostro ambiente di lavoro. 
Acume, capacità di giudizio ed esperienze cliniche sono le basi della nostra pratica medica. La nostra speranza è che questo libro sia utile professionalmente a medici, infermieri, assistenti medici, personale medico e studenti che operano in situazioni d’emergenza, come una risorsa da utilizzare prontamente per l’eccellenza nella cura dei pazienti che rimarranno sempre al centro dei nostri sforzi, e nel contempo stimoli e realizzi nuovi progressi in medicina d’emergenza. 

Jeffrey J. Schaider
Roger M. Barkin
Stephen R. Hayden
Richard E. Wolfe
Adam Z. Barkin
Philip Shayne