PID-5. Manuale e guida all'uso clinico della versione italiana - Andrea Fossati, Serena Borroni, Antonella Somma | Consegna Gratis
Novità Libri adottati nelle Università di Milano Tutti i libri corso per corso, esame per esame

PID-5. Manuale e guida all'uso clinico della versione italiana

novità
PID-5. Manuale e guida all'uso clinico della versione italiana
titolo PID-5. Manuale e guida all'uso clinico della versione italiana
autori , , , ,
argomenti Psicologia e Psichiatria Diagnosi psicologica e psichiatrica
Psicologia e Psichiatria Psichiatria
Psicologia e Psichiatria Psicologia clinica
Psicologia e Psichiatria
editore Cortina Raffaello
formato Libro
pagine 490
pubblicazione 2021
ISBN 9788832851847
 
45,00 42,75 (-5%)
 
Disponibilità immediata
Con la nuova edizione del Manuale e guida all’uso clinico della versione italiana del PID-5, gli autori mettono a disposizione dei clinici e dei ricercatori italiani la prima opera comprensiva che rende il PID-5 uno strumento imprescindibile per la valutazione clinica della personalità disfunzionale, oltre che per la ricerca sulle differenze individuali problematiche. Se il PID-5 ha permesso di operazionalizzare la rivoluzione diagnostica del Modello Alternativo dei Disturbi di Personalità del DSM-5, questo volume contribuisce a rendere il PID-5 un valido supporto per la ricerca e una valida alternativa ai già noti test in uso per la valutazione psicodiagnostica della personalità disfunzionale.

Tra le principali novità:

  • Punti T normalizzati e uniformi per facilitare la lettura clinica del profilo delle versioni a 220 item, 100 item, 25 item e della versione per la fonte esterna.
  • Scale di validità.
  • Descrizione di tutte le versioni del PID-5 Adulto e Adolescente, incluse quelle licenziate attualmente solo per la ricerca.
  • Descrizione estesa di casi esemplificativi di clienti adulti e adolescenti, per facilitare i clinici a familiarizzare con il PID-5.
  • Estesa panoramica della letteratura scientifica.
 

Biografia degli autori

Andrea Fossati

Andrea Fossati è professore ordinario di Psicometria presso la facoltà di Psicologia dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano.

Serena Borroni

Serena Borroni è ricercatrice in Psicometria presso la facoltà di Psicologia dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano.

Antonella Somma

Antonella Somma è ricercatrice in Psicometria presso la facoltà di Psicologia dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano.

Robert F. Krueger

Robert F. Krueger è distinguished McKnight University professor presso il Department of Psychology della University of Minnesota, US.

Kristian E. Markon

Kristian E. Markon è research scientist presso il Department of Psychological and Brain Sciences della University of Iowa, US.
 

Ti potrebbe interessare anche

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.