Pacini Editore: Arte
Tutti i libri della collana Arte - Pagina 3
Il Forte allo scalo dei Marmi. Da presidio costiero a simbolo della città
Leopoldo Belli , Cinzia Nepi
editore: Pacini Editore
pagine: 192
La torre pendente. Il restauro del secolo
Giuseppe Meucci , Valeria Caldelli
editore: Pacini Editore
pagine: 160
Il volume nasce per raccontare in termini accessibili a tutti l'avventura del campanile di Pisa e del suo consolidamento che ha impegnato scienziati e studiosi di ogni epoca. Si narra un "miracolo" che dura da più di ottocento anni e si rinnova quotidianamente con un susseguirsi di colpi di scena che non fanno altro che accrescere il fascino della torre.
Il Palalivorno. Lo sport e la città
Gianfranco Lamberti
,
Vezio Benedetti
e altri
editore: Pacini Editore
pagine: 162
Vita in villa nel senese. Dimore, giardini e fattorie
a cura di L. Conenna , E. Pacini
editore: Pacini Editore
pagine: 576
La Chiesa di San Paolo a Ripa d'Arno a Pisa
a cura di F. Barsotti
editore: Pacini Editore
pagine: 206
La chiesa di San Paolo a Ripa d'Arno si erge da secoli in prossimità della riva del fiume e rivela nel suo aspetto monumentale
La cattedrale di Pisa
a cura di
G. Garzella
,
A. Caleca
M. Collareta
e altri
editore: Pacini Editore
pagine: 287
Un compleanno speciale quello della Cattedrale di Pisa: il 950° dalla posa della prima pietra. E in questa speciale occasione alcuni dei nomi più autorevoli della storia e della storia dell'arte documentano la bellezza suggestiva e i pregi di quella che non è soltanto una straordinaria chiesa, meta di fedeli e visitatori di ogni parte del mondo, ma anche un monumento ricchissimo di storia e di fascino, cuore vitale della città di Pisa fin dalla sua fondazione, luogo dove fede, preghiera, storia e arte si intrecciano da quasi un millennio.
