Libri Osteopatia e Tecniche di manipolazione: Novità e Ultime Uscite | P. 8
Dal 1946 a fianco di professionisti e studenti Scopri cosa dicono di noi

Osteopatia e Tecniche di manipolazione

Pediatric Manual Medicine

An Osteopathic Approach

Jane Elizabeth Carreiro

editore: Churchill Livingstone

pagine: 380

Whilst Carreiro's other title, "An Osteopathic Approach to Children", covers the theory on pediatric medicine from an osteopathic perspective exploring conditions and diseases of childhood, and the rational for osteopathic treatment, this new book deals with the practical methods to treating children and infants with osteopathic techniques. She includes background on NMT for children and infants. The text refers to all areas including fascias, ligaments, muscles and bones covering all techniques with regard to osteopathic treatment, including techniques such as BLT, a ligamentous technique, counterstrain using muscles, myofascial trigger points,myofascial realease, myofascial unwinding, etc.
58,00 55,10

An Osteopathic Approach to Children

Jane Elizabeth Carreiro

editore: Churchill Livingstone

pagine: 310

"An Osteopathic Approach to Children" presents a comprehensive general overview of pediatric medicine from an osteopathic perspective. Many different groups of healthcare providers are now considering the merits of applying the principles of manual medicine and manual therapy in the care and treatment of children. The existing textbooks of medical pediatrics and physical therapy available for reference may address selected orthopedic problems in children but they are limited in scope and they rarely include the use of osteopathic principles. Members of the osteopathic profession have a hundred-year history of treating children using the manual application of osteopathic principles. Most of this information has been handed down through mentoring, apprenticeship and lecture. Very little of this information is actually available to interested clinicians in published form. "An Osteopathic Approach to Children" has been written and now thoroughly updated, to provide a comprehensive textbook and reference source which deals specifically with the osteopathic treatment of children. The book is divided into two main parts. The first part discusses the normal development, physiology and anatomy of the body systems from birth to adulthood. The second part explores the conditions and diseases of childhood and outlines the rationale for osteopathic treatment for each disorder. This is probably the first pediatric book to discuss clinical problems from the perspective of the interrelatedness of structure and function. This unique approach will make it an invaluable source of reference for all those interested in using an osteopathic approach to the treatment of children in their care. Clinicians will find it an invaluable help in their efforts to provide safe and effective healthcare to children.
67,00 63,65

Manuale di osteopatia. Principi e trattamenti per le malattie più comuni

Riccardo Contigliani, Marcello Marasco

editore: Macro Edizioni

pagine: 198

L'Osteopatia è tra le più efficaci discipline olistiche del panorama odierno ed è in grado di curare patologie che perdurano d
20,50 19,48

La terapia craniosacrale. Dialogo con la saggezza del corpo

Elisabetta Ugolotti

editore: Xenia

pagine: 284

La terapia craniosacrale nacque dalle intuizioni dell'osteopata William Sutherland, che scoprì come il movimento fluido interno al sistema nervoso esercita una pressione sulle ossa della testa, "facendole respirare". La terapia craniosacrale biodinamica e biomeccanica, oggetto specifico del libro, nasce da tutto questo e dalla consapevolezza che, agendo tramite la naturale capacità di autocorrezione del corpo, chiamata Respiro della Vita, si possa mantenere la salute. E proprio attraverso questa tecnica l'operatore craniosacrale mira a ristabilire gli equilibri compromessi ascoltando le tre maree: corta, media e lunga, cioè il campo energetico esterno che ci pervade, il moto dell'intero Sistema dei Fluidi e quello del Fluido cefalorachidiano. Il libro intende insegnare come percepire e correggere l'apatia, la rabbia, la paura, l'odio e il dolore, emozioni negative di cui spesso si è prigionieri, in modo da ritornare allo stato originario del nostro Essere, quello embrionale. Insegna a sciogliere i traumi che si sono annidati nei sistemi fasciali, negli organi e nelle ossa, ad aiutare chi soffre di asma, di attacchi di panico, di difficoltà d'apprendimento e d'insonnia.
18,00 17,10

Iniziazione all'osteopatia

François Le Corre, Serge Toffaloni

editore: Edizioni Mediterranee

pagine: 125

L'osteopatia è stata fondata nel 1874 da Andrew Taylor Still, un medico americano convinto che l'organismo umano racchiuda in se stesso la capacità di reagire alle malattie, a patto di avere una condizione fisica e un sistema neuro-vascolare in buono stato. È l'unica medicina che permette di diagnosticare e trattare le deviazioni articolari con un effetto benefico sulle conseguenze fisiopatologiche, meccaniche, circolatorie e neurologiche che colpiscono numerose funzioni corporee. È la risposta adeguata alle sofferenze dell'apparato muscolo-scheletrico alle diverse manifestazioni patologiche delle grandi funzioni dell'organismo. È anche una valida medicina preventiva. Esercitarla in modo pieno e completo richiede non solo una competenza medica clinica e un serio apprendimento tecnico, ma pure una lunga pratica che alimenti progressivamente nel praticante il "feeling" con il paziente che garantisce efficacia.
9,50 9,03

Manipolazione spinale. Tecniche semplici per alleviare il mal di schiena

Jeffrey Maitland

editore: Edizioni Mediterranee

pagine: 160

Un manuale specifico di fisiologia che illustra le tecniche di massaggio miofasciale tipiche del Rolfing, concentrandosi sul problema delle fissazioni articolari che sono alla base di molte sindromi dolorose a carico dei tessuti molli. In particolare, Jeffrey Maitland, osteopata e rolfer esperto, spiega come alleviare il mal di schiena e ridare al corpo un allineamento più corretto. Il dolore alla colonna vertebrale è, infatti, il disturbo con cui fisioterapisti, chiroterapisti, osteopati e rolfer hanno più spesso a che fare. In questo libro l'autore insegna come rilassare con delicatezza la colonna vertebrale, l'osso sacro, la zona della pelvi e la cassa toracica per mezzo di tecniche di intervento sui tessuti molli da usare al posto di quelle di spinta che possono far "scattare" le articolazioni. Questo metodo, più dolce del Rolfing, viene descritto nel manuale di Maitland in modo esauriente con una spiegazione biomeccanica accompagnata da disegni e fotografìe che illustrano le tecniche di manipolazione e l'anatomia umana.
15,50 14,73
115,00 109,25

Manipolazione dei nervi periferici

Barral, J. P. , Crobier, A.

editore: E.S.O.M.M. European Society Of Osteopathy and Manual Medicine

pagine: 350

77,00 73,15

Manipolazione dei nervi cranici

-

Barral, J. P. , Crobier, A.

editore: E.S.O.M.M. European Society Of Osteopathy and Manual Medicine

pagine: 374

80,00 76,00

Ernia del disco. Un approccio non chirurgico

Fabio Scoppa

editore: Verduci

pagine: 224

Il corpo umano è una macchina complessa che non è stata progettata dall'uomo. Per questo, chi desideri comprenderla a fondo deve prima individuare quali sono i problemi tecnici che ogni singolo organo e ogni singola funzione sono deputati a risolvere. È questa la base dell'anatomia ragionata, che noi cerchiamo di promuovere. Il punto di partenza è dunque la funzione che si può osservare e misurare; solo in un secondo momento si può passare a studiare la soluzione anatomica, che è sempre una soluzione intelligente al problema tecnico dato. Questo approccio presuppone anche che noi accettiamo l'idea che tutti gli apparati anatomici, nella loro estrema finezza tecnica, non possano essere in nessun caso frutto del caso, operante in maniera aleatoria, per mutazioni successive e selezioni naturali. L'autore ha analizzato nella sua opera tutte le attuali opzioni terapeutiche, offrendo al lettore una visione critica di metodologie diverse, spesso caratterizzate da terminologie particolari. È ovviamente auspicabile che in futuro si giunga ad usare una terminologia unica, e che si trovi un accordo sui significati non equivoci dei termini impiegati, ai fini di una migliore comunicazione fra le diverse scuole di pensiero. Infine, bisogna ricordare che chi ha costruito la macchina ha previsto un gran potenziale di autoriparazione e autorigenerazione, che, nel momento in cui abbiamo la pazienza di lasciar passare il tempo, fa sì che spesso ci sorprendiamo di certi risultati clinici positivi.
75,00 71,25
45,00 42,75

Catene muscolari vol.5

Trattamento del cranio

Léopold Busquet

editore: Marrapese

pagine: 306

65,00 61,75

The 5-minute Osteopathic Manipulative Medicine Consult

David C. Mason, Millicent King Channell

editore: Lippincott Williams and Wilkins

pagine: 320

This pocket-sized book is the first osteopathic clinical manual to be organized by diagnoses in a two-page, quick-reference format. In the tradition of "The 5-Minute Consult Series", each diagnosis is presented on a two-page spread. The first page has a definition of the disease, a list of associated autonomic and motor innervations, and a list of common somatic dysfunctions. The second page lists the techniques that might be used for those somatic dysfunctions. The second page is further subdivided into three levels of treatment: 2-minute, 5-minute, and extended. Next to each technique is the corresponding ICD-9 code for billing. Photos and schematic drawings are included. The fully searchable online text is included with purchase of this book.
67,00 63,65

Trigger Points and Muscle Chains in Osteopathy

Eric Hebgen, Philipp Richter

editore: Thieme Publishing Group

pagine: 240

This unique guide takes an in-depth look at trigger point therapy. Split into two sections, it combines detailed theory with practical techniques. You will find comprehensive information on a broad spectrum of topics such as myofascial chains, the craniosacral model, and the classification, diagnosis, and therapy of trigger points. Highlights: * Different models of muscle chains * Detailed explanations of trigger points and their treatment * Over 260 instructive illustrations and high-quality photographs Featuring input from various different specialties, this outstanding book is an essential tool for osteopaths, physiotherapists, chiropractors using trigger point therapy, and all others working in pain therapy. A clear layout and detailed anatomical drawings allow you to quickly improve your therapeutic skills. The result: accurate and effective pain therapy!
77,00 73,15

Textbook of Pediatric Osteopathy

Eva Rhea Moeckel, Noori Mitha

editore: Churchill Livingstone

pagine: 516

It is a special challenge to treat children with osteopathy. You can find everything you need to know about it in this detailed and practice oriented manual. Written by an experienced, international team of authors, it covers the whole spectrum of paediatric osteopathy - from new born to teenager. Part 1: Treatment of the mother before and after birth - Information about potentially formative pre- and perinatal experiences of the child - Osteopathic fundamentals of a gentle and respectful treatment of all body systems - with emphasis on the treatment principles of Dr. Sutherland. All techniques are clarified by photos - Osteopathic case history taking, examination procedures, differential diagnosis - Nutritional advice - Information and considerations on managing a paediatric osteopathic practice.Part 2 - Osteopathic and allopathic pathophysiology, diagnosis and treatment approaches of the most common childhood pathologies - Consideration of logopedics, orthodontics and vaccination in separate chapters.
65,00 61,75

The Clinical Application of Neuromuscular Techniques

The Upper Body

Judith Delany, Leon Chaitow

editore: Churchill Livingstone

pagine: 624

The book discusses theories and physiology relevant to the manual treatment of chronic pain, especially as it regards the soft tissues of the upper body. Step-by-step protocols that address each muscle of a region and a regional approach to treatment are features that make this book unique. A structural review of each region, including ligaments and functional anatomy, adds value for new students and practitioners alike.
84,00 79,80

The Activator Method

Arlan W. Fuhr

editore: Mosby

pagine: 592

From basic scan protocols to advanced assessment procedures, "The Activator Method, 2nd Edition" discusses the Activator Method Chiropractic Technique (AMCT) in an easy-to-understand, how-to approach. This updated 2nd edition covers all aspects of the controlled low-force analytical and adjusting system, from the history of the technique to in-depth examinations of body structures. It also features expanded content on supportive subjects from seven new contributors, discussing topics such as activator and instrument adjusting history, instrument reliability in the literature, the neurology of pain and inflammation, temporal mandibular disorders, and leg length reactivity.
127,00 120,65

Kinesiologia applicata e trattamento delle lesioni craniosacrali

Joe P. Shafer, Giacomo Pagliaro

editore: Tecniche Nuove

pagine: 276

Frutto di anni di esperienza clinica, didattica e di ricerca, l'opera costituisce una vera e propria innovazione concettuale perché accosta i metodi della Kinesiologia Applicata e della Terapia Craniosacrale in modo che essi possano fondersi in una potente combinazione atta ad alleviare realmente il dolore e le disfunzioni dei pazienti. Il testo, progettato e realizzato come un vero e proprio manuale operativo, introduce un protocollo di lavoro originale, pratico e di facile applicazione, che permette di individuare il tipo di lesione craniale e, soprattutto, la causa scatenante (primaria o di compensazione). Oltre ad introdurre nuove idee quali l'uso a fine diagnostico e terapeutico della Compressione Giugulare e dell'agopunto R27, pone l'accento sulla comprensione dei limiti diagnostici e terapeutici della Kinesiologia Applicata e della Terapia Craniosacrale relativamente alle restrizioni osteo-articolari-meningee craniali. Grazie a ciò, sarà possibile aumentare il numero dei trattamenti craniali efficaci i cui benefici siano stabili nel tempo. La chiarezza e schematicità dell'esposizione e la grande ricchezza di schemi e illustrazioni a colori rendono il testo adatto anche a chi si avvicina per la prima volta a questa materia.
44,90 42,66

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.