Il tuo browser non supporta JavaScript!
Libri universitari scontati fino al 15% - Disponibilità immediata Scopri di più

Libri di Vincenzo Staiano

16,90 14,37
22,00 19,80

Come affrontare i controlli nei bar e nei ristoranti. Cosa predisporre per superare positivamente i controlli amministrativi e igienico-sanitari

Saverio Linguanti, Vincenzo Staiano

editore: Tecniche Nuove

pagine: 112

Tutte le attività produttive sono soggette a una serie di molteplici normative ciascuna delle quali, per la propria materia di riferimento, è rivolta alla tutela della collettività. L'attività di somministrazione di alimenti e bevande non sfugge a questa regola. Questa utile guida pratica ha lo scopo di far conoscere all'esercente i diritti e i doveri nell'ambito dell'attività di somministrazione esercitata, per consentire di affrontare con serenità e superare positivamente i controlli amministrativi effettuati nei pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande. La Guida è stata realizzata appositamente in forma pratica e con un linguaggio sintetico e chiaro, ma al tempo stesso esaustiva in tutti gli aspetti amministrativi e igienico sanitari relativi all'attività di bar e ristoranti, con riferimenti alle leggi e con esempi utili a comprendere come comportarsi e cosa predisporre per rispettare le leggi e quindi i controlli che le forze di polizia e amministrative possono effettuare nel corso dell'attività.
13,90 11,82

Manuale pratico per invalidità civile disabilità ed handicap. Con CD-ROM

Rocchina Staiano, Vincenzo Turco

editore: Maggioli Editore

pagine: 516

L'opera, con formulario e schemi, aggiornata al D.M. 10 giugno 2014, pubblicato in G.U., 12 settembre 2014, n. 212 (nuovo elenco delle malattie di sospetta origine professionale) e alla recente giurisprudenza, vuole essere uno strumento di ausilio per tutti i professionisti che trattano le materia dell'invalidità, disabilità ed handicap. Ci si sofferma sia sul merito per meglio comprendere quali siano i diritti e le fonti normative di riferimento sia sulla procedura che si deve attivare per ottenere le provvidenze economiche e per difendersi in un processo previdenziale. Sono stati ampiamente considerati soggetti, procedimenti e prestazioni, non senza puntuali riferimenti al diritto antidiscriminatorio ed agli strumenti di sostegno introdotti negli ultimi anni nella normativa civilistica. Il Cd-Rom allegato contiene il formulario e la modulistica ufficiale e la giurisprudenza raccolta per argomento.
58,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.