Tecniche digitali in chirurgia e protesi implantare. Dal chair-side alla tecnica Digit-Skyn concept - Alfonso Baruffaldi, Andrea Baruffaldi, Martino Baruffaldi | Consegna Gratis
Dal 1946 a fianco di professionisti e studenti Scopri cosa dicono di noi

Tecniche digitali in chirurgia e protesi implantare. Dal chair-side alla tecnica Digit-Skyn concept

titolo Tecniche digitali in chirurgia e protesi implantare. Dal chair-side alla tecnica Digit-Skyn concept
Autori , , ,
argomento
Editore Edra
Formato Libro: Cartonato 22 x 28 cm
Pagine 1070
Pubblicazione 2022
ISBN 9788821452161
18app Carta del docente Acquistabile con bonus 18app o Carta del docente
 
79,00 75,05 (-5%)
 
Disponibilità immediata
Spese di spedizione gratis
Parlare oggi di odontoiatria digitale significa parlare di un ecosistema che è destinato a soppiantare il metodo di lavoro tradizionale in tutte le sue componenti: processi produttivi, gestione del tempo, rapporti con altri professionisti.
Scopo del testo è condurre il clinico verso questo mondo, a partire dalla descrizione delle procedure “chair-side” - che permettono di avere il processo produttivo di guide chirurgiche e di protesi fissa “alla poltrona” - fino al trattamento di casi complessi.
Paragonando le tecniche tradizionali a quelle innovative digitali, il testo fornisce un flusso di lavoro sulla protesi fissa a carico immediato molto più ripetibile e facile da applicare per l’odontoiatria di tutti i giorni.
In particolare, viene illustrata la tecnica implanto-protesica DIGIT (DENTAL IMPLANT GUIDED IMMEDIATE THERAPY), sviluppata dagli Autori.
Essa offre una soluzione che mantenga i punti di riferimento normalmente persi nel passaggio dalla dima chirurgica al posizionamento della protesi, provvisoria o definitiva, aumentando l’accuratezza così da ridurre il rischio di complicanze protesiche nei protocolli a carico immediato.
Il libro inoltre illustra lo Skyn Concept che consente, copiando la morfologia naturale avvalendosi di selezionate librerie e utilizzando la tecnologia CAD / CAM, di avere risultati qualitativi massimi per quanto riguarda sia l’estetica sia la funzione.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.