Il tuo browser non supporta JavaScript!
Nuova legge sul prezzo dei libri - Dal 25 marzo sconti non superiori al 5% Scopri di più

Fisica

Fisica nella musica

Andrea Frova

editore: Zanichelli

pagine: 576

78,00
29,40

Fisica tecnica ambientale

Livio De Santoli

editore: CEA

pagine: 228

26,80
65,50

Fisica. Fisica 2: elettricità, magnetismo, ottica, fisica moderna

Eugene Hecht

editore: Zanichelli

pagine: 848

Filo conduttore di questa "Fisica" è l'importanza della relazione tra simmetria e conservazione. Fin dal primo capitolo, infatti, viene introdotto il concetto che le simmetrie di spazio e tempo si manifestano nelle leggi di conservazione. La centralità di tali leggi è evidenziata da un diagramma simmetria-conservazione che ricorre molte volte nel libro, con livelli progressivi di approfondimento, a sottolineare i progressi dello studente e l'unitarietà della disciplina. La prospettiva che unifica la trattazione è per così dire "atomica", cioè tutti i fenomeni osservabili in natura vengono esaminati e spiegati grazie all'interazione della materia con la materia attraverso le quattro forze fondamentali (gravitazionali, elettromagnetiche, deboli, forti). Molti i riferimenti storici e alla "tecnologia quotidiana". I paragrafi di approfondimento sono identificati da un quadratino anteposto al titolo. La parte di calcolo analitico, di media difficoltà, presente capillarmente nell'intero corso, è anche raccolta in forma di appendice e può essere affrontata, all'occorrenza, in una fase propedeutica allo studio della fisica.
66,00

Termodinamica per ingegneri

Merle C. Potter, Craig W. Somerton

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 304

Il volume sviluppa numerosi esempi in cui si simulano situazioni reali
21,00

Mutamenti nelle basi della scienza

Werner Heisenberg

editore: Bollati Boringhieri

pagine: 163

14,00

I quanti e la vita

Niels Bohr

editore: Bollati Boringhieri

pagine: 236

15,00

Il giardino delle particelle. Come e perché la fisica delle particelle sta cambiando il nostro modo di concepire l'universo

Gordon Kane

editore: Longanesi

pagine: 256

La scienza fa passi da gigante in tempi brevissimi. La nozione di atomo che si aveva all'inizio del secolo è stata soppiantata da una visione assai più complessa e le svariate decine di particelle attualmente note compongono quello che l'autore del presente volume chiama un "giardino". Di questo giardino, che è l'universo, le particelle subatomiche (elettroni, quark, fotoni, eccetera) sono per così dire i "semi", e il compito di approfondirne la conoscenza è stato affrontato a livello teorico e sperimentale. Riferire i risultati di tali ricerche in termini comprensibili per non iniziati non è facile, ma è quello che tenta di fare l'autore con questo saggio.
14,46

I problemi della fisica

Anthony J. Legget

editore: Einaudi

pagine: 232

15,49

Newton

Richard S. Westfall

editore: Einaudi

pagine: 989

82,63
28,00

Personaggi e scoperte della fisica. Da Galileo ai quark

Emilio Segrè

editore: Mondadori

pagine: 680

Da Galileo a Newton, da Volta a Fermi, Segrè traccia i profili dei maggiori scienziati dell'umanità e insieme rivela le strate
18,00

Equazione di Dirac

Dalida Monti

editore: Bollati Boringhieri

pagine: 224

Relativamente poco noto al gran pubblico, il premio Nobel Paul Adrien Maurice Dirac appartiene a quel gruppo di uomini di ingegno che nei primi decenni del secolo contribuirono a dare alla nostra concezione del mondo fisico la sua impronta attuale. Assolutamente cruciali, per una valutazione dell'opera di Dirac, sono gli anni compresi tra il 1925 e il 1931: un periodo in cui il fisico fornisce la prima spiegazione chiara e coerente delle proprietà di spin dell'elettrone (equazione di Dirac) e perviene, in forza della pura deduzione matematica, alla scoperta dell'esistenza dell'elettrone positivo o positrone.
20,50
51,00

Fisica generale

G. Ciucci, Giovanni Consolati

editore: Etas

pagine: 392

20,14
37,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.