A dicembre le nostre librerie sono sempre aperte, anche la domenica Consulta gli orari di apertura

Libri di Domenico Scannicchio

Fisica biomedica

Domenico Scannicchio

editore: Edises

pagine: 572

Pur mantenendo l'organizzazione delle passate edizioni ossia la scelta di alternare capitoli che riportano i concetti fondamen
48,00 45,60
29,00 27,55

L'ineffabile colore del tempo

Adalberto Piazzoli, Domenico Scannicchio

editore: ETS

pagine: 194

"Tutto quello che avreste voluto sapere sul tempo e non avete mai osato chiedere" potrebbe essere il sottotitolo di questo libro. Dalla psicoanalisi al principio di Fermat, dai calendari Maja all'entropia, dalle clessidre alla relatività. Viene anche insinuato il dubbio che il tempo esista, che trascorra ammesso che esista, che due secondi siano il doppio di un secondo, perché la scala potrebbe essere logaritmica invece che lineare. Già molti sono i libri che si sono occupati, sotto vari profili, del "tempo" (non quello metereologico) perché il tempo ha su chiunque un fascino tutto particolare anche se, a ben pensarci, dovrebbe avercelo anche lo spazio, o lo spaziotempo. Questo è un libro forse diverso da tutti gli altri, almeno a sentire gli autori, che nemmeno hanno saputo rinunciare a qualche stravaganza. Pur non così profondi come avrebbero potuto essere... M. Heidegger o S. Hawking, hanno tentato di guardare il tempo di diritto e di rovescio, dall'alto e dal basso, da destra e da sinistra, ma senza la pretesa di insegnare a qualcuno cosa sia il tempo: alla fine dichiarano di non saperlo nemmeno loro. Che abbia ragione il fisico J. A. Wheeler secondo il quale il tempo non sarebbe altro che un espediente della Natura per impedire che accada tutto in un colpo? Nessuna indiscrezione sull'arcano significato del titolo, ammesso che ne abbia uno. Prefazione di Margherita Hack.
19,00

Esercizi e problemi di fisica

Domenico Scannicchio

editore: Unicopli

pagine: 195

18,00 17,10
25,50 24,23
48,00 45,60

Fisica con indirizzo medico-biologico. Esercizi e problemi

Domenico Scannicchio

editore: Medea

Per essere in grado di risolvere con successo gli esercizi ed i problemi di Fisica è importante esercitarsi con un numero consistente di prove. Ciò tuttavia può non essere sufficiente se le soluzioni non vengono affrontate con opportuni metodi, solitamente non descritti negli eserciziari. La caratteristica principale di questo volume consiste appunto nel riportare in dettaglio l'impostazione delle soluzioni di alcuni problemi esemplificativi in ciascun settore della Fisica. Per numerosi problemi ed esercizi viene fornita separatamente una esauriente descrizione delle risoluzioni, mentre per ulteriori problemi è indicato il solo risultato. Complessivamente il volume presenta circa 650 tra esercizi e problemi di indirizzo medico- biologico, utili a complemento dei corsi di fisica nelle lauree in medicina e chirurgia, in odontoiatria, in scienze biologiche, in scienze naturali, in farmacia, in veterinaria e in scienze ambientali.
17,00

La fisica nucleare a Pavia

Adalberto Piazzoli, Domenico Scannicchio

editore: La Goliardica Pavese

pagine: 434

12,91

Fisica biomedica

Ferdinando Borsa, Domenico Scannicchio
e altri

editore: La Goliardica Pavese

pagine: 135

7,75

Fisica biomedica

Ferdinando Borsa, Domenico Scannicchio
e altri

editore: La Goliardica Pavese

pagine: 173

7,75

Fisica biomedica

Ferdinando Borsa, Domenico Scannicchio
e altri

editore: La Goliardica Pavese

pagine: 286

11,88

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.