Il tuo browser non supporta JavaScript!
Per Natale i nostri librai hanno creato una selezione di libri pensati per tante idee regalo! Scopri le nostre strenne natalizie

Emergenze e urgenze

All'alba della vita. GLi incerti confini delle cure intensive neonatali

Maria Serenella Pignotti

editore: Le Lettere

pagine: 224

Il libro si inserisce in un cammino professionale che ha portato l'autrice, come molti suoi colleghi, a riflettere sul vero significato di percorsi terapeutici intensivi applicati a pazienti con scarse o nulle probabilità di sopravvivenza, e il cui peso per il neonato è enorme e, quindi, discutibile. Si è infatti diffusa una maggiore consapevolezza delle conseguenze umane e affettive, ma anche sociali, che le cure intensive impongono al paziente stesso e alla sua famiglia. Il volume ripercorre le tappe e gli enormi successi che la neonatologia ha conseguito negli ultimi 50 anni; passa attraverso le statistiche di sopravvivenza e di mortalità, l'incidenza di handicap e disabilità nei sopravvissuti, gli atteggiamenti terapeutici nei vari paesi, europei ed extraeuropei, la legislazione italiana e straniera. L'ambito di riflessione bioetica vuole interrogare la società sul vero fine delle cure intensive nei piccolissimi e sull'identificazione del vero interesse del bambino.
22,50

Pediatric Acute Care

Cyndi Reid, Katherine A. Ling-McGeorge
e altri

editore: Lippincott Williams and Wilkins

pagine: 352

Now in its Second Edition, this best-selling handbook is an ideal pocket reference for managing acutely ill pediatric patients. This handy guide provides quick access to relevant information with the use of algorithms, tables, and charts. This new edition includes twenty new topics and provides the latest information on all disorders and drugs.
45,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.