Edifici religiosi
Tutti i libri di Edifici religiosi - Pagina 72
Un eremo tra cielo e mare. Santa Maria a Cetrella in Anacapri
Enzo Di Tucci
editore: Edizioni La Conchiglia
pagine: 75
Sacro Monte di Varese. Il santuario, il monastero, le cappelle
Paola Viotto , Franco Restelli
editore: Macchione Editore
San Giuseppe al Transito. La chiesa e la confraternita
Eugenio Magnano Di San Lio
editore: Maimone
pagine: 288
Architetti di chiese
Crispino Valenziano
editore: EDB
pagine: 320
Progettare ed edificare una chiesa oggi significa cooperare all'attuazione di una riforma liturgica corrispondente al modello di Chiesa proposto dal Vaticano II. A quarant'anni dal concilio, in particolare dalle costituzioni Sacrosanctum Concilium e Lumen Gentium, e a dieci anni dalla prima edizione, l'autore risponde alle sollecitazioni di colleghi, professionisti e studiosi di rendere nuovamente disponibile un testo ritenuto molto utile per delineare l'identità dell'architetto che deve aprirsi alla liturgia e alla ecclesiologia. A quest'ultimo non si chiede infatti di essere credente, ma piuttosto di essere istruito e culturalmente iniziato all'arte della liturgia.
La prima facciata di Santa Maria del Fiore. Storia e interpretazione
Francesca Pomarici
editore: Viella
pagine: 192
Santa Maria di Collemaggio. Interpretazione critica e problemi di conservazione
Carla Bartolomucci
editore: Palombi Editori
pagine: 200
The cupola of Santa Maria del Fiore as told by its creator Filippo Brunelleschi
Giuseppe Conti , Roberto Corazzi
editore: Sillabe
pagine: 64
Il restauro al santo. La Basilica di Sant'Antonio di Padova. Documenti e testimonianze del cantiere
Marina Cogotti , Marco Silvestri
editore: Gangemi Editore
pagine: 225
Il volume documenta la straordinaria stagione di restauri che, a partire dal 1999, ha interessato il complesso monumentale del
Santa Maria de' Tridetti. Un restauro di Antonio Quistelli
a cura di D. Mediati
editore: Rubbettino
pagine: 96
Le chiese di Roma moderna
Massimo Alemanno
editore: Armando Editore
pagine: 160
Che bisogno c'è di un'ennesima guida "storico-artistico-culturale" delle chiese di Roma? Il presente volume si è posto lo scopo ben preciso di "narrare", attraverso le immagini fotografiche, le planimetrie, gli schizzi degli architetti, l'evoluzione architettonica e artistica di questi templi della cristianità mettendo in luce quegli artisti poco conosciuti o sottovalutati nell'arco di tempo che va dal 1860 al 1960.
