Il tuo browser non supporta JavaScript!
Nuova legge sul prezzo dei libri - Dal 25 marzo sconti non superiori al 5% Scopri di più

Agronomia e produzione

Alto Adige in fiore

Oswald Stimpfl

editore: Morellini

pagine: 167

Una guida tra i colori e i profumi della flora altoatesina. Dove cresce il raro giglio di monte, quando fiorisce l'anemone alpino, come riconoscere l'ornitogalo? Nella sua nuova guida, Oswald Stimpfl descrive 36 itinerari botanici lontani dai circuiti più frequentati, svelando segreti e meraviglie della flora altoatesina. Tra lunghe escursioni e brevi passeggiate, l'autore presenta luoghi suggestivi in cui sopravvivono specie rare e prati zeppi di fiori variopinti. Dalla val Venosta alla val Pusteria, dalla val d'Isarco alla Bassa Atesina, ogni proposta escursionistica è corredata di esaurienti schede botaniche, nonché di indicazioni sul periodo consigliato e sulle bellezze naturali lungo il tragitto. Completano il volume circa 150 fotografie a colori, che aiutano a riconoscere le varie specie e invogliano a camminare attraverso il paesaggio in fiore.
12,90

Erbe infestanti delle colture agrarie. Riconoscimento, biologia, lotta

Gabriele Rapparini, Giovanni Campana

editore: L'Informatore Agrario

pagine: 608

La struttura del libro prevede una parte introduttiva nella quale viene approfondito il concetto di infestante con riferimento
72,00

La nuova agricoltura. Percorsi agronomici sostenibili per i cereali

a cura di R. Bartolini

editore: Edagricole-New Business Media

pagine: 349

Cresce la richiesta di cibo nel mondo con l'imperativo di salvaguardare la fertilità del terreno e la salute dell'acqua e dell'aria. La sfida per il cerealicoltore che vuole rimanere competitivo nei prossimi anni sul mercato è aumentare le rese per ettaro e diminuire l'impatto ambientale dei percorsi agronomici. Si può fare, a patto di ridisegnare il sistema di gestione, economica e tecnica, dell'azienda agricola con l'utilizzo mirato delle più recenti innovazioni tecnologiche per la lavorazione del terreno, la fertilizzazione, la difesa e l'irrigazione, con l'obiettivo di realizzare produzioni con un alto valore aggiunto. Questo volume rappresenta per l'imprenditore agricolo l'occasione per una valutazione critica della sua realtà operativa.
15,00

Atlante del miele. Guida illustrata ai mieli uniflorali italiani

Riccardo Civarolo

editore: Hoepli

pagine: 176

Il volume, dopo un'introduzione sulla storia del miele e la presentazione dei criteri per la valutazione della qualità, descrive approfonditamente i 20 principali mieli uniti prodotti in Italia. Di ogni miele vengono illustrati, attraverso chiare schede illustrate, profili organolettici e caratteristiche fisico-chimiche, luoghi di raccolta e pianta da cui ha origine. In appendice al volume è proposto un ricettario dove per ogni miele è presentata una ricetta, tipica, tradizionale o innovativa, con particolare attenzione all'abbinamento più appropriato miele-formaggio.
24,00

La quercia. Storia sociale di un albero

William B. Logan

editore: Bollati Boringhieri

pagine: 253

Gli alberi sono gli esseri viventi più alti, più imponenti e più antichi al mondo. Ma la quercia non detiene nessuno di questi record. Quindi, che cosa ha di così speciale? A quanto pare niente, ma ciò che colpisce è che si può andare dal Massachusetts a Città del Messico e trovare ovunque lo stesso genere di albero, la quercia, che fa della non-specializzazione la sua specialità. Ecco una prospettiva affascinante e inattesa che William Bryant Logan coglie per raccontare come il tratto caratterizzante di quest'albero sia proprio la sua pertinacia, la sua adattabilità. Possente, maestosa e necessaria, ha favorito in modo vitale l'evoluzione economica, geografica e culturale dell'umanità; a partire dalle ghiande, alimento base dell'Homo sapìens, passando per le resistenti imbarcazioni delle prime armate che circumnavigarono il globo, fino agli attuali articoli d'arredamento, la quercia ha rappresentato, nel corso dei secoli, un'onnipresente ricchezza. Ed è con imperturbato entusiasmo che Logan descrive, in tono informale, le caratteristiche di questa risorsa naturale versatile e preziosa, offrendo al lettore un'esplorazione completa della sua storia.
25,00

Fiori selvatici del Mediterraneo

Neil Fletcher

editore: Fabbri

pagine: 224

Una guida fotografica indispensabile per identificare i fiori spontanei del Mediterraneo occidentale nel proprio habitat naturale. Chiara e concisa per identificazioni semplici e veloci, per tutte le escursioni, adatta sia per principianti sia per esperti naturalisti. Con un approccio scientificamente rigoroso e al tempo stesso divulgativo, l'autore guida il lettore alla scoperta delle specie più diffuse del Mediterraneo, accompagnando le accurate descrizioni con fotografie molto particolareggiate.
12,50

Prontuario degli agrofarmaci

Mario Muccinelli

editore: Il Sole 24 Ore Edagricole

pagine: 1024

Il volume è una guida presente sul mercato che raccoglie caratteristiche e modalità d'uso dei prodotti fitosanitari commercializzati in Italia e registrati dal Ministero della Sanità. La nuova edizione è stata aggiornata e ogni prodotto viene descritto con una scheda che comprende la composizione chimica e le caratteristiche del principio attivo e accompagna l'utente sino alla definizione dei "bersagli" e delle colture sulle quali ne è consentito l'uso.
54,00

Funghi

Patrick Harding

editore: Vallardi A.

pagine: 254

Una guida pratica ed essenziale a 240 specie di funghi con informazioni complete su aspetto, habitat, stagione di raccolta e commestibilità.
8,50

Guida ai fiori d'Europa

Oleg Polunin

editore: Zanichelli

pagine: 128

41,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.