Il tuo browser non supporta JavaScript!
Nelle nostre librerie trovi anche letteratura, libri per l’infanzia, filosofia, diritto e molto altro! Scopri dove siamo

Agopuntura e Medicina Tradizionale Cinese

Dizionario fisiognomico. Il volto, le forme, l'espressione

Giovanni Gurisatti

editore: Quodlibet

pagine: 546

Il volume, concepito con una struttura sistematica, organizzata per voci, vuole narrare una storia, quella dell'arte di interpretare il volto, il corpo, il gesto come espressione del carattere dell'uomo, arte "fisiognomica" che vanta una tradizione millenaria, da Ippocrate a Kassner. Anche le forme, però, i fenomeni naturali, le parole, le scritture, le opere, e perfino la città e la storia, sono espressione di un carattere, e chiedono di essere interpretate "come se" avessero, anzi fossero volto e corpo. C'è quindi anche un'estetica "fisiognomica" delle forme, dotata di una lunga storia, forse meno nota, ma non meno affascinante, che giunge a ridosso dell'ermeneutica contemporanea, da Benjamin a Gadamer.
28,00

Manuale di agopuntura

Bao Tian Fu

editore: Giunti Editore

pagine: 464

Questo manuale è stato pensato e realizzato per offrire ai medici agopuntori un valido aiuto soprattutto per la rapida identificazione degli agopunti efficaci per ciascuna patologia trattata. Tuttavia, è stato tenuto presente anche l'interesse del lettore comune. Per questo motivo, la maggior parte della terminologia medica è stata tradotta nel linguaggio corrente, comprensibile pertanto anche dai non addetti ai lavori.
30,00

Modern Chinese Ear Acupuncture

Ping Chen

editore: Paradigm Publications,U.S.

pagine: 208

lays out the indications and applications for ear acupuncture, the characteristics of point selection, and the principles of prescription formation. This book describes anatomical areas and points on the external anterior and posterior surface of the ear, using charts and descriptions. It covers a variety of therapeutic methods.
25,00
38,00
73,00

Medicina tradizionale cinese. Per lo shiatsu e il tuina

a cura di C. Di Stanislao, M. Corradin

editore: CEA

pagine: 1464

Elemento guida nella stesura del libro sono state gli stimoli e le indicazioni acquisite dagli autori grazie al continuo conta
189,50

Agopuntura. La più antica medicina ufficiale. Le basi scientifiche. Diagnosi, prevenzione e cura delle malattie

Paolo Consigli

editore: Fabbri

pagine: 288

L'agopuntura è una terapia naturale, indolore e priva di tossicità che da migliaia di anni è praticata in Cina come medicina ufficiale. Nel resto del mondo viene scelta sempre più spesso per curare numerose malattie. L'agopuntura è stata riconosciuta dall'OMS e da importanti organismi di controllo sanitari in Occidente. L'autore ci illustra le teorie energetiche della medicina cinese, ci spiega come si effettua la diagnosi e come si svolge la terapia. Si sofferma sulle ricerche scientifiche e sul tema del confronto e dell'integrazione con la medicina occidentale.
13,00

Close to the bone

The treatment of musculo-skeletal disorder with acupuncture and other traditional chinese medicine

Legge, D.

editore: David Legge D.O. Dip TCM

pagine: 304

72,30

Il segreto celeste. Manuale e software per la diagnosi differenziale in medicina interna cinese

Enrico Dellacà

editore: CEA

pagine: 672

Il volume e il DVD de "Il segreto Celeste" rappresentano un approccio innovativo alla diagnosi in Medicina Cinese.Il software applicativo per PC presente sul DVD allegato al volume,infatti consente di effettuare la diagnosi differenziale delle sindromi zàng-fu in Medicina Cinese attraverso semplici passi guidati: raccolta delle informazioni (segni clinici,sintomi,lingua e polso) ed elaborazione della relativa diagnosi con visualizzazione dei risultati. Il volume cartaceo, invece, presenta le basi teoriche della Medicina Interna Cinese, con particolare riguardo alla fisiologia energetica di organi e visceri, e integra il software fornendo il dettaglio delle caratteristiche delle diverse disarmonie zàng-fu con le relative regole terapeutiche e l'indicazione degli interventi di farmacologia e agopuntura più opportuni per impostare una efficace strategia terapeutica. Il contenuto del volume è consultabile, attraverso il DVD, anche in formato digitale HTML e PDF. Caratteristica peculiare del volume è anche la ricchezza dei riferimenti e delle citazioni dei testi classici antichi di cui l'Autore, medico di Medicina Tradizionale Cinese da più di trentacinque anni, dimostra di avere piena conoscenza.
186,00

Gynaecology Revisited

Obstetrics and Gynaecology for Practitioners of Chinese Medicine

Robin Marchment

editore: Churchill Livingstone

pagine: 380

69,00
16,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.