Il tuo browser non supporta JavaScript!
A dicembre siamo aperti anche di domenica. Vi aspettiamo in libreria! Scopri i nostri orari

Libri di Marc Lachièze-Rey

Una giornata con Einstein. Capire la relatività

Marc Lachièze-Rey, Ludovic Ligot

editore: Espress Edizioni

pagine: 176

Perché e come le teorie di Einstein hanno rivoluzionato i nostri concetti di spazio, tempo e materia? Mettetevi comodi nella v
14,00 11,90

Oltre lo spazio e il tempo. La nuova fisica

Marc Lachièze-Rey

editore: Bollati Boringhieri

pagine: 282

Oggi la fisica si fonda, allo stesso tempo, sulla meccanica quantistica e sulla relatività generale. Ma, in quanto veri e propri sistemi di pensiero, queste due teorie suggeriscono due distinte visioni del mondo, non conciliabili nel quadro di una descrizione unificata. Se dunque la fisica attuale si rivela inadeguata, occorre costruirne una nuova, percorrendo fino in fondo la via geometrica. Supersimmetria, stringhe e superstringhe, gravità e cosmologia quantistiche, geometria non commutativa: nuove audaci ipotesi al servizio di nuove teorie che rinnovano la nostra concezione dello spazio, del tempo, della materia e dell'Universo, e che trovano nel volume una presentazione chiara e accessibile anche a un pubblico di non specialisti.
30,00 25,50

Finito o infinito? Limiti ed enigmi dell'universo

Jean-Pierre Luminet, Marc Lachièze-Rey

editore: Cortina Raffaello

pagine: 192

L'infinito si è rivelato una delle nozioni più stimolanti del pensiero umano: matematica, logica, fisica ma anche religione e arte. Per un poeta che si compiace di naufragare in quell'immenso mare, centinaia di rigorosi scienziati si sono battuti per eliminare l'infinito dal contesto della conoscenza. Ma, come mostra l'attuale dibattito circa il nostro Universo, la questione "finito o infinito" non è stata ancora risolta e le varie risposte possono condurre a esiti davvero imprevedibili.
19,00 16,15

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.