Il tuo browser non supporta JavaScript!
Nelle nostre librerie trovi anche letteratura, libri per l’infanzia, filosofia, diritto e molto altro! Scopri dove siamo

Libri di G. Nicola Bisciotti

35,00 29,75

I Tendini Vol.2 Arti inferiori, gomito, spalla

Biologia, patologia, aspetti clinici

G. Nicola Bisciotti

editore: Calzetti Mariucci editori

pagine: 319

30,00 27,00

Le lesioni degli hamstring

G. Nicola Bisciotti

editore: Calzetti Mariucci

pagine: 127

I Pocket Books in Rehabilitation, libretti agili e di facile consultazione, forniscono le nozioni di base di carattere fisiologico ed anatomico per ogni patologia, indicandone le linee-guida in ambito riabilitativo. Questo Pocket Book affronta una delle problematiche maggiormente ricorrenti nell'ambito della medicina dello sport: la lesione dei muscoli flessori della coscia, ossia il bicipite femorale, il semitendinoso ed il semimembranoso, il cui nome collettivo, in letteratura anglosassone, è hamstring. In particolare, ai primi due capitoli di anatomia e di anatomia di superficie, seguono altri cinque capitoli rispettivamente dedicati all'epidemiologia, alla diagnosi-riabilitazione e prevenzione, alla riparazione chirurgica dopo lesione degli hamstring, alle linee guida per il ritorno in campo dopo l'evento lesivo ed infine alle linee guida per il trattamento riabilitativo.
15,00 13,50

I Tendini Vol.1 Anatomia ed Aspetti Generali

Biologia, patologia, aspetti clinici

G. Nicola Bisciotti

editore: Calzetti Mariucci editori

pagine: 335

30,00 27,00

L'invecchiamento. Biologia, fisiologia e strategie anti-aging

G. Nicola Bisciotti

editore: Calzetti Mariucci

pagine: 231

L'invecchiamento raccontato nei suoi vari aspetti come una vera e propria favola biologica di cui ciascuno di noi sarà protagonista ed interprete originale. Tredici capitoli nei quali l'argomento viene affrontato dal punto di vista fisiologico, patologico, biomeccanico, senza dimenticare l'aspetto riabilitativo connesso alle varie problematiche affrontate. Nell'ultimo capitolo si affronta il fenomeno dell'invecchiamento attraverso un'analisi di tipo filosofico e morale, che vuole essere un invito alla riflessione sul senso ultimo della vita.
20,00 18,00

La cartilagine. Linee guida dopo trattamento chirurgico

G. Nicola Bisciotti

editore: Calzetti Mariucci

pagine: 71

I Pocket Books in Rehabilitation, libretti agili e di facile consultazione, forniscono le nozioni di base di carattere fisiologico ed anatomico per ogni patologia, indicandone le linee-guida in ambito riabilitativo. Questo primo Pocket Book affronta un tema di grande attualità: la riabilitazione in seguito a risoluzione chirurgica di un danno condrale. In particolare, al capitolo che introduce le caratteristiche anatomiche della cartilagine, segue un approfondimento sui vari tipi di danno condrale e sui conseguenti tipi di trattamento. Gli ultimi due capitoli sono dedicati alla descrizione delle linee generali del percorso riabilitativo ed alla riabilitazione successiva alla riparazione di danno condrale del condilo femorale tramite impianto di condrociti autologhi.
10,00 9,00

Le lesioni muscolari. Eziologia, biologia e trattamento

G. Nicola Bisciotti

editore: Calzetti Mariucci

pagine: 319

Una accurata descrizione delle cause eziologiche delle lesioni muscolari precede, nella prima parte del manuale, quella dei meccanismi biologici fondamentali nei processi di riparazione tissutale. A questi fondamentali elementi introduttivi fanno seguito descrizioni accurate di alcuni argomenti ad importante e determinante valenza fisiologica, fra i quali sono da citare: l'utilizzo dei fattori di crescita nell'ambito delle lesioni dei tessuti molli; l'invecchiamento del muscolo scheletrico; il trattamento degli ematomi; i principi dell'ingegneria tissutale. Complessivamente 13 capitoli con base scientifica molto curata in abbinamento a caratteristiche di utilità pratica certa anche per la presenza di tre capitoli interamente dedicati ai protocolli riabilitativi specifici.
30,00 27,00

La pubalgia dello sportivo. Inquadramento clinico e strategie terapeutiche

G. Nicola Bisciotti

editore: Calzetti Mariucci

pagine: 198

L'Autore entra nel vivo dell'argomento definendo la pubalgia come patologia dall'epidemiologia poco chiara per la complessità di tipo anatomico della regione pubica e per la frequente sovrapponibilità, nel quadro clinico, di altri tipi di patologia. Notevole e documentatissimo è comunque lo sforzo di entrare nel cuore degli argomenti chiave che interessano soprattutto gli sportivi praticanti e i riabilitatori. Di grande rilievo pratico appaiono per questo i capitoli sulla core-stability e sui gainage e quello concernente i piani di lavoro nell'approccio conservativo della sindrome pubalgica ed infine il capitolo inerente le tecniche di palpazione anatomica. Di valore didattico assoluto sono la trattazione specifica della pubalgia dello sportivo e l'anatomia della regione pubica.
22,00 19,80

Il ginocchio. Biomeccanica, traumatologia e riabilitazione

G. Nicola Bisciotti

editore: Calzetti Mariucci

pagine: 303

Ultima produzione editoriale di uno studioso di temi di fisiologia applicata allo sport, di rieducazione fisico-sportiva, di preparazione atletica applicata. Partendo da un'accurata descrizione anatomica del ginocchio in chiave scientifico-divulgativa, Bisciotti introduce le più comuni patologie sportive legate a questa fondamentale articolazione, le possibilità di intervento curativo e, soprattutto, illustra le tecniche riabilitative post intervento chirurgico attraverso esercizi e sollecitazioni attive e passive. I sempre più frequenti traumi da gioco a carico del ginocchio nel calcio e la sempre più perfezionata possibilità di intervento su ogni tipo di conseguente lesione, rendono questo manuale molto utile, per aggiornamento o semplice conoscenza a preparatori atletici, allenatori e giocatori stessi traumatizzati, che vogliano rendersi consapevoli sulle attività di intervento riabilitativo più moderne ed efficaci.
35,00 31,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.