Libri della collana Psicologia delle organizzazioni pubblicati da Franco Angeli
Novità Libri adottati nelle Università di Milano Tutti i libri corso per corso, esame per esame

Franco Angeli: Psicologia delle organizzazioni

Conduttori. Manuale per l'uso dei piccoli gruppi

Enzo Spaltro

editore: Franco Angeli

pagine: 288

Un manuale per conduttori di gruppo, è scritto specialmente per coloro che si avventurano nel territorio nuovo e misterioso de
37,00

Verso il merito. Metodi di valutazione nelle pubbliche amministrazioni

P. Giorgio Gabassi, Pietro Curzio
e altri

editore: Franco Angeli

pagine: 144

La questione del merito è sempre stata controversa e, proprio per questo, dibattuta all'interno delle amministrazioni pubbliche e private: nella dimensione lavorativa è importante non solo per l'affinità con i temi della giustizia organizzativa, ma anche per la trasparenza dei metodi utilizzati per rilevare quantitativamente e qualitativamente i comportamenti lavorativi. Il volume affronta questo delicato tema con particolare riferimento al settore della pubblica amministrazione, all'interno della quale le procedure valutative hanno trovato una maggiore resistenza rispetto ad altri ambiti lavorativi dove la cultura del merito risultava più consolidata. Alcuni capitoli sono dedicati prevalentemente all'analisi degli strumenti legislativi che istituiscono nuclei di valutazione; i capitoli successivi affrontano i metodi di valutazione orientati alle competenze.
16,50

Volontariato: professione benessere. Il benessere organizzativo nel non profit

a cura di Eutropia

editore: Franco Angeli

pagine: 112

La ricerca sul benessere nell'ambito del volontariato, evidenziando indicatori personali e professionali di benessere e malessere, fornisce utili suggerimenti per prevenire situazioni di disagio e sindromi da lavoro, dall'ansia al mobbing, dallo stress alla depressione e al burn out. Questo studio è rivolto non solo ai responsabili di organizzazioni di volontariato, ma agli psicologi del lavoro e ai formatori e consulenti che intervengono nelle organizzazioni, siano esse pubbliche, private o del non profit e, più in generale, a quanti sono responsabili del benessere o del malessere delle persone al lavoro.
17,00
34,50
24,00

La competenza tra flessibilità e specializzazione. Lavori, conoscenze, organizzazioni

a cura di A. M. Ajello, S. Meghnagi

editore: Franco Angeli

pagine: 256

Che cos'è la competenza professionale? Quali caratteristiche assumerà in un mercato in cui lo stesso lavoro non durerà per tutta la vita? Come evolverà in relazione alla variazione continua dei processi produttivi e sociali? I saggi presentati nel volume affrontano tali problematiche assumendo una concezione dinamica della competenza professionale, partendo da una ridefinizione del problema per dare conto, successivamente, di un insieme di ricerche realizzate con approcci disciplinari diversi.
37,00
29,50
20,00

La diagnosi organizzativa

Paola De Vito Piscicelli

editore: Franco Angeli

pagine: 176

21,50
45,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.