Il tuo browser non supporta JavaScript!
Libri e librai dal 1946 Scopri cosa dicono di noi

White Star

L'esplorazione degli oceani. Dalla scoperta del Titanic alla teoria del diluvio universale

Robert D. Ballard

editore: White Star

pagine: 228

In questo volume di grande suggestione, caratterizzato dall'approccio rigoroso tipico di National Geographic, attraverso 200 immagini il celebre oceanografo ed esploratore Robert Ballard guida il lettore a rivivere le sue straordinarie avventure nelle profondità marine: la vita in un sottomarino nucleare per la ricerca oceanografica e i minuti trascorsi nella cabina di un batiscafo invasa dal fumo, le spedizioni di archeologia subacquea e l'emozione per il ritrovamento di relitti sul fondo del mare, come quelli famosissimi della corazzata Bismark e del Titanic. Questo racconto s'intreccia con la storia del rapporto fra uomo e oceano: dai primi tentativi di spingersi oltre i confini della navigazione costiera sino all'epoca dei grandi esploratori e navigatori, per giungere infine all'incontro con i più importanti oceanografi del nostro tempo.
48,00 40,80

Castelli della Baviera

Paola Calore

editore: White Star

pagine: 136

30,00 25,50

Arredare con il bianco

Lisa Libelle

editore: White Star

pagine: 158

Abitare "total white" è tutto fuorché noioso! Perché il bianco non è unicamente bianco, ma può essere avorio, puro, crema o pa
9,90 8,42

Cattedrali e basiliche

Graziella Leyla Ciagà

editore: White Star

pagine: 216

Straordinari documenti di pietra della cristianità, le basiliche e le cattedrali hanno raccontato nel corso dei secoli la prog
9,90 8,42

Dentro la mente. La sorprendente scienza che spiega come vediamo, cosa pensiamo e chi siamo

Michael S. Sweeney

editore: White Star

pagine: 224

La parola "neuroscienze" richiama alla mente concetti astratti, complicati, di poco interesse pratico. Ma stavolta non è così. Questo libro scandaglia il tuo cervello, con illusioni divertenti e affascinanti e con esperimenti percettivi che spiegano come mai questo chilo e mezzo di materia grigia fa di te ciò che sei. Sarà come avere una poltrona in prima fila per uno spettacolo di magie: le illusioni ti divertiranno e ti sconcerteranno. E otterrai anche un pass speciale per andare a curiosare dietro le quinte, perché questo libro non si limita a stupirti con qualche trucchetto. Dopo ogni esperimento, con un linguaggio chiaro, accessibile, e con immagini efficaci, ti verranno svelate le reazioni della tua mente e capirai come un semplice esperimento possa trarti in inganno. Nelle tre sezioni ("Vedere", "Pensare" ed "Essere") scoprirai come l'anatomia dell'occhio influenza ciò che vediamo, come elaboriamo i ricordi autentici e quelli falsi, come prendiamo le nostre decisioni e come le percezioni interferiscono con gli stati d'animo. Quindi, la prossima volta che cercherai una forma in un'immagine in bianco e nero, che dimenticherai i dettagli di una fotografia appena vista o che non riuscirai a ricordare un numero di otto cifre, saprai perché questo succede... e non solamente a te. Introduzione dell'illusionista David Copperfield.
8,90 7,57

M. C. Escher. Pop-up

Courtney Watson McCarthy

editore: White Star

pagine: 16

Nell'inconfondibile arte grafica di Maurits Cornelis Escher è presente un connubio avvincente tra arte e matematica
24,90 21,17

Cavalli. Razze, culture e tradizioni

Susanna Cottica, Luca Paparelli

editore: White Star

pagine: 271

Il volume esplora il mondo del cavallo, in un omaggio sentito e partecipe a uno dei più fedeli amici dell'uomo. Grazie alla propria sensibilità ed esperienza, i più appassionati fra i fotografi specializzati nel settore guidano il lettore a penetrare e a comprendere, attraverso i loro scatti straordinari, il carattere più autentico e inconfondibile delle diverse razze; ne sono state selezionate 44, in rappresentanza dei vari continenti e ambienti naturali, e per ciascuna di esse vengono ritratti alcuni esemplari particolarmente significativi. Sono inoltre presentate alcune delle scuole equestri più importanti, oltre agli eventi sportivi di maggior richiamo, dalle gare di ippica che hanno fatto la storia dell'equitazione a nuove competizioni che hanno di recente preso piede in parti del mondo lontane dai luoghi della tradizione, segno che questa nobile attività sportiva ha messo radici anche altrove. Non mancano alcune delle più suggestive manifestazioni folcloristiche, che a ogni latitudine hanno da sempre attinto al patrimonio equino locale per rendere ancora più emozionante e scenografica la celebrazione delle varie ricorrenze, sacre e profane. Uno straordinario viaggio intorno al mondo, quindi, che offre la possibilità di ripercorrere la storia del cavallo tenendo sempre presenti i due fattori che hanno svolto un ruolo fondamentale lungo tutto l'arco della sua evoluzione: la natura e l'uomo.
12,90 10,97

Cattedrali e basiliche

Graziella Leyla Ciagà

editore: White Star

pagine: 184

35,00 29,75

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.