Libri Pubblicati da Sovera Edizioni | Sconti
Dal 1946 a fianco di professionisti e studenti Scopri cosa dicono di noi

Sovera Edizioni

All'ombra di Caino. Storie di donne e di violenze

Pino Nazio, Maria Cristina Cerrato

editore: Sovera Edizioni

pagine: 215

Storie vere, storie di cronaca, tutte diverse e tutte legate da un comune denominatore: il carnefice è l'uomo e la vittima è d
14,00
15,00
16,00

Il grande dibattito in psicoterapia

Bruce E. Wampold, Zac E. Imel

editore: Sovera Edizioni

pagine: 480

"Il grande dibattito in psicoterapia" è un testo classico. La seconda edizione aggiorna le prove di ricerca scientifica includendo un modello globale su come la psicoterapia funzioni, integrando gli ingredienti specifici con i fattori comuni. Un libro indispensabile per gli psicoterapeuti ricercatori e tutti i professionisti delle relazioni d'aiuto.
51,00

Qui e ora. Psicoterapia autobiografica

Fritz Perls

editore: Sovera Edizioni

pagine: 288

Frederick Salomon Perls è riconosciuto come fondatore della terapia gestaltica, ispirata a una filosofia vitale che ha tuttora molti seguaci. Questa opera vuol essere una autobiografia sui generis, una riflessione disincantata, a volte autoironica, sulla lunga esperienza umana e professionale, sull'incessante, quasi ossessivo sforzo di trovare una soluzione ai problemi che di volta in volta affiorano alla coscienza e di risolvere, attraverso il proprio tormento interiore, i problemi altrui, quelli dei pazienti. Una siffatta impostazione dell'auto-biografia spiega l'insolita forma letteraria: un quadro variegato di prosa e di poesia, di spunti teoretici e di storie di casi, di idiosincrasie e di uscite giocose. Il tutto intriso di un profondo sentimento altruistico, mascherato ad arte con poco credibili confessioni di egocentrismo. Il mosaico di riflessioni e di informazioni sulle origini e sugli sviluppi della teoria gestaltica, di interesse per gli addetti ai lavori.
33,00

Trattamento dell'immagine corporea

Edoardo Giusti, Federica Menici

editore: Sovera Edizioni

pagine: 190

24,00
22,00

Meditazione ipnotica. Mindfulness

Edoardo Giusti, Paolo Dattilo
e altri

editore: Sovera Edizioni

pagine: 172

La meditazione ipnotica è una proposta integrativa per i professionisti e i fruitori sulle origini della Mindfulness, rivisitando il "Qui e Ora" e il vuoto fertile della Gestalt Therapy. Il lettore avrà il piacere di approfondire le origini orientali della meditazione e gli aspetti psicofisiologici dell'ipnosi. Il testo è particolarmente utile per i vari trattamenti che riguardano gli stati ansiogeni e per ritrovare gli effetti benefici nella sedazione dell'eccesso di pensiero per un equilibrio mentale in dialogo con il corpo.
21,00

Dipendenze affettive. Come tu mi vuoi

editore: Sovera Edizioni

pagine: 96

L'amore può trasformarsi in un'attitudine a soffrire sino a creare una "dipendenza affettiva". Si tratta di una relazione negativa, in cui la scarsa percezione di sé crea un unico soccombente trascinandolo nella patologia.
9,00

SOS ambiente Italia

Benito Li Vigni

editore: Sovera Edizioni

pagine: 224

La morfologia del territorio italiano è caratterizzata da precari equilibri naturali a cui si aggiungono sprechi e malaffare in un quadro di pieno declino ambientale, sociale, economico, industriale e politico. Il futuro va ricercato nella messa in sicurezza del territorio e nello sviluppo sostenibile. La salute umana, la sicurezza idrica e alimentare è minacciata dall'inquinamento ambientale, dai veleni dei fondali marini e dalle emissioni degli impianti industriali molto spesso inseriti nel contesto abitativo, o nelle vicinanze.
17,00

Parlare con il malato di alzheimer

Autoiuto per il benessere

Ambra E. Varsi

editore: Sovera Edizioni

pagine: 96

Affrontare il difficile percorso comunicativo dai primi accenni di distacco fino all'isolamento totale del malato in un suo mondo di onirica rielaborazione interiore. Il volume si rivolge essenzialmente alla persona che assiste e che con forza essa stessa si deve tutelare e preparare a un totale e progressivo distacco.
9,00

Il counseling psicologico. Assessment e interventi basati sulla ricerca scientifica

Edoardo Giusti, Andrea Pagani

editore: Sovera Edizioni

pagine: 400

Il Counselling ha radici antiche nella cultura vocazionale dell'orientamento scolastico, nel career counselling professionale e nella prevenzione primaria. Dal 1940 si è sviluppato nei trattamenti brevi che includono la valutazione del comportamento tramite l'alleanza psicodiagnostica verso finalità curative. La pratica del Counselling psicologico prevede una formazione per svolgere strategie d'intervento di sostegno specifico tese alla funzionalità adattiva e riabilitativa a prova di evidenza scientifica.
39,00

Autismo in acqua. Valutazione e terapia integrata di mondi sommersi. Con DVD

Edoardo Giusti, Grazia Maggio

editore: Sovera Edizioni

pagine: 240

L'1% della popolazione percepisce il mondo in modo diverso: l'autismo, con le sue differenze genetiche, neurobiologiche e anatomiche, sviluppa processi di pensiero peculiari, derivanti da una mente differente che opera con diverse connettività neuronali. L'universo autistico è caratterizzato dallo sguardo e dal linguaggio rendendo difficile le interazioni sociali complesse attraverso comportamenti ripetitivi e stereotipati. Partendo dalla Terapia Multisistemica in Acqua il testo illustra l'evoluzione clinica con la terapia integrata in acqua per una coesa deconnessione fisiopatologica funzionale. Viene descritto il trattamento clinico che sottolinea l'importanza di una diagnosi precoce e la necessaria collaborazione attiva dell'intero nucleo familiare al trattamento.
25,00

Terapie delle soluzioni brevi

Edoardo Giusti, Elide Bianchi

editore: Sovera Edizioni

pagine: 129

19,00

Il successo professionale 2.0. Per la relazione d'aiuto psicoterapeuti, counselor, coach

Edoardo Giusti, Andrea Pagani

editore: Sovera Edizioni

pagine: 208

Cosa deve sapere un professionista della relazione d'aiuto per sviluppare il meglio la propria attività? Cosa è importante con
20,00

Quando la relazione psicoterapeutica funziona...

John C. Norcross

editore: Sovera Edizioni

pagine: 608

I volumi inclusi nel cofanetto rappresentano l'insieme delle ricerche scientifiche basate sulle metanalisi disponibili, sui fattori che potenziano gli effetti della relazione psicoterapeutica. Sono illustrati gli interventi metodici e trasformativi a prova di evidenza per una maggiore efficacia ed efficienza dei trattamenti. Una miniera di informazioni indispensabili per i ricercatori e i professionisti che desiderano personalizzare il rapporto clinico adattandolo alle caratteristiche specifiche e uniche di ogni paziente per ottimizzare processi ed esiti.
59,00

Il counseling filosofico. La saggezza in pratica

a cura di R. Silverio

editore: Sovera Edizioni

pagine: 464

Il testo raccoglie i percorsi storici e l'evoluzione di una nuova professione che si è sviluppata in ambito accademico con un blended learning pratico per le relazioni d'aiuto. Il Counseling filosofico utilizza la metodologia del dialogo socratico durante le consulenze per rivisitare criticamente alcuni pensieri, idee e ragionamenti che minano la serenità dei fruitori.
32,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.