Il tuo browser non supporta JavaScript!
Libri e librai dal 1946 Scopri cosa dicono di noi

Futura Publishing Society

118,00 100,30
125,00 106,25

Abbecedario dell' Osteopatia Tradizionale

Marco Strada

editore: Futura Publishing Society

pagine: 97

39,00 32,76

Fasciapraxie. Alla scoperta di una nuova osteopatia tessutale tra percezione e neuroscienze

Yves Laval

editore: Futura Publishing Society

pagine: 216

Per Yves Laval, in "Fasciapraxie", il tocco osteopatico è paragonabile alla lettura di uno scritto in braille. Ogni riga del testo racconta la storia del paziente attraverso la particolare mobilità delle fasce esplorate. Fasciapraxie è il nome che l'autore ha dato a questo tipo di approccio tessutale. Questa particolare abilità percettiva dei tessuti presuppone un lavoro personale che eserciti la capacità sensoriale del tocco manuale. Un lavoro costante, rigoroso, che necessita di grande disciplina e capacità di concentrazione, indispensabile per la crescita del terapeuta.
39,00 32,76

Osteopatia pediatrica

Nicette Sergueef

editore: Futura Publishing Society

pagine: 444

Nel periodo che intercorre tra la nascita e l'adolescenza, l'osteopatia può offrire un prezioso contributo allo sviluppo armonioso di ogni essere umano, inteso nella sua interezza. Questo libro fonde in un'unica opera l'approccio teorico e pratico dell'osteopatia neonatale, dello sviluppo infantile e adolescenziale. Ricco di illustrazioni e rigorosamente documentato, il manuale consentirà al terapeuta di approfondire le proprie conoscenze specifiche riguardo alla diagnosi, al trattamento e alle varie tecniche terapeutiche utilizzate nell'osteopatia pediatrica. Descrive i casi clinici che possono essere trattati con efficacia tramite le procedure osteopatiche, applicando per ciascuno di essi un protocollo per il trattamento. Proponendo una sequenza terapeutica logica, giustificata dall'anatomia, dalla biomeccanica e dalla neurofisiologia, l'autrice evidenzia la specificità dell'approccio osteopatico, inteso come complemento della medicina convenzionale.
129,00 108,36

Anatomia clinica e radiologica del rachide lombare

Bogduk - Prima edizione italiana condotta sulla quinta edizione inglese

Nikolai Bogduk

editore: Futura Publishing Society

pagine: 368

Prima edizione italiana condotta sulla quinta edizione inglese Anatomia clinica e radiologica del rachide lombare presenta un’esaustiva descrizione delle cause del dolore lombare. Un’accurata conoscenza anatomica e una meticolosa valutazione semeiologica permetterà al lettore di comprendere i meccanismi del dolore lombare. Nel libro vengono approfonditi gli argomenti relativi all’anatomia muscolo-scheletrica, con particolare attenzione alla struttura neuroconnettivale e vascolare, e gli aspetti biomeccanici intrinseci ed estrinseci del rachide a partire dallo sviluppo embriologico. Vengono spiegati dettagliatamente i meccanismi che sono alla base dell’insorgenza di varie patologie che possono colpire una o più strutture, siano esse di natura ossea o dei tessuti molli. Le cause del dolore lombare possono essere molteplici, quindi l’indirizzo terapeutico dovrà tenere in considerazione sia i fattori biomeccanici che la tipologia tissutale. L’analisi che viene affrontata nel testo evidenzia l’integrazione delle varie strutture anatomiche e come queste ultime possano coinvolgere anche altri distretti corporei. Anatomia clinica e radiologica del rachide lombare presenta informazioni di valenza scientifica, validate da un’ampia letteratura, indispensabili a tutte le figure sanitarie, in particolar modo a ortopedici, fisiatri, fisioterapisti e osteopati.
129,00 109,65

Come inizia la vita umana

Erich Blechschmidt

editore: Futura Publishing Society

pagine: 156

70,00 58,80

Fondamenti fisiologici della medicina osteopatica

Keith A. Buzzell, Elliott Lee Hix
e altri

editore: Futura Publishing Society

Sistema nervoso simpatico mediatore tra processo somatico e di sostegno. Afferenza somatica e vulnerabilità del sistema segmentario. Postura e locomozione nell'uomo. Sistema nervoso segmentario mediatore dei processi morbosi. Comunicazione riflessa viscero-viscerale e somato-viscerale. Funzione trofica dei nervi viscerali.
41,00 34,44

Scienza e applicazione clinica in terapia manuale

Hollis H. King, Wilfrid Jänig
e altri

editore: Futura Publishing Society

pagine: 388

La filosofia della medicina manuale prevede un approccio terapeutico che considera "l'intera persona" e che interpreta il funz
86,00 72,24

Biocinetica e biodinamica della differenziazione umana. Principi e applicazioni

Erich Blechschmidt, Raymond F. Gasser

editore: Futura Publishing Society

pagine: 336

Il volume che Erich Blechschmidt redige insieme al Prof. Raymond Gasser prosegue con l'approfondimento dei principi embriologici analizzando l'embrione attraverso una connotazione dinamica caratterizzata da cambiamenti di forma e dimensione che sono alla base della sua differenziazione. Nello specifico, vengono messi in evidenza i movimenti che hanno luogo negli embrioni umani secondo una prospettiva volta a comprendere i cambiamenti di posizione e di forma che si verificano ad un determinato ordine di ingrandimento ma che al contempo si manifestano ad un livello maggiore e ad uno inferiore. Gli stessi movimenti, dovuti alle diverse velocità del processo di crescita degli organi e dei tessuti, evidenziano altresì che la forma delle cellule riflette la tipologia delle forze esterne che agiscono su di essa, puntualizzando che certi tipi di tessuto vengono a formarsi laddove alcune specifiche forme tridimensionali esercitano un'azione su di essi (Campi Metabolici Biodinamici Tardivi). I concetti biocinetici e biodinamici adottati nel manuale sono stati ufficialmente inseriti nel volume Terminologia Embriologica redatto dal Comitato Federativo Internazionale.
96,00 80,64

La base ontogenetica dell'anatomia umana. Un approccio biodinamico allo sviluppo dal concepimento alla nascita

Erich Blechschmidt

editore: Futura Publishing Society

pagine: 288

Il volume descrive i cambiamenti di forma e di struttura osservabili a partire dal momento della fecondazione, durante lo stadio embrionale e fetale, fino al raggiungimento dell'età adulta. Tali osservazioni vengono collocate nel contesto dell'"embriologia biodinamica" attraverso i concetti di "movimenti di crescita", "forze di crescita" e "campi metabolici" i quali consentono di interpretare lo sviluppo umano in maniera radicalmente diversa dall'embriologia descrittiva, basata sulla filogenesi, o sugli studi di biologia molecolare. L'"embriologia biodinamica" rappresenta il mezzo per comprendere come l'anatomia e la fisiologia dell'adulto emergano naturalmente dalle funzioni di crescita embrionali. I principi biodinamici del professor Erich Blechschmidt presentati nel testo costituiscono un nuovo approccio clinico per tutte le figure sanitarie.
87,00 73,08

Un approccio osteopatico per i bambini

Jane E. Carreiro

editore: Futura Publishing Society

pagine: 424

Il testo rappresenta la sintesi delle ricerche, degli studi e della pratica clinica nel contesto della scienza e dell'arte della medicina osteopatica applicata nell'ambito pediatrico. Nell'opera viene sottolineato il ruolo del sistema neuro-muscolo-scheletrico sia in salute che in malattia. La seconda edizione - arricchita con due nuovi capitoli mentre numerosi altri completamente riscritti e ampliati - si compone di informazioni tratte da numerose e svariate fonti; il testo e i riferimenti bibliografici sono stati invece aggiornati così come l'ordine dei capitoli nei quali sono state inoltre aggiunte nuove illustrazioni e fotografie.
115,00 97,75

Medicina manipolativa in pediatria. Approccio osteopatico

Jane E. Carreiro

editore: Futura Publishing Society

pagine: 416

Il testo vuole essere una guida per l'applicazione delle tecniche meccaniche sui bambini; in ciascuno dei capitoli vengono descritte le più comuni condizioni cliniche, la loro presentazione (considerazioni cliniche) e il loro trattamento (considerazioni relative al trattamento) comprendenti la descrizione di tecniche manipolative specifiche, utili per la gestione dei vari casi clinici. Nel libro vengono riportate numerose radiografie, disegni, fotografie e dissezioni anatomiche per facilitare la comprensione e l'applicazione delle varie tecniche.
98,00 83,30

Principi di medicina manuale

Philip E. Greenman, Lisa DeStefano

editore: Futura Publishing Society

pagine: 661

Principi di medicina manuale di P. E. Greenman e L. DeStefano è arrivato alla sua terza edizione italiana per la casa editrice Futura Publishing Society e si presenta con oltre 1200 immagini in cui la precisione dell'esame fisico consente un'accurata analisi del sistema muscolo-scheletrico. Il manuale  è diviso in 3 sezioni che esplorano i principi introduttivi, le procedure tecniche e le integrazioni e correlazioni cliniche. Ricco di foto, schemi, tecniche e procedure diagnostiche di imaging, Principi di medicina naturale si pone come un punto di riferimento per tutti gli studenti di Osteopatia. Questo libro è anche cercato come: Principi di medicina manuale Greenman, Principi di medicina manuale Futura Publishing Society
195,00 163,80

Neuroanatomia medica

Frank H. Willard, Jonathan A. Holt

editore: Futura Publishing Society

pagine: 316

182,00 154,70

Reostasi. La fisiologia del cambiamento

Nicholas Mrosovsky

editore: Futura Publishing Society

pagine: 268

Considerazioni ed elaborazioni sul concetto dell'omeostasi. Spiegazioni di fenomeni non presi in considerazione dalle formulazioni omeostatiche. Spiegazione dei meccanismi fisiologici che favoriscono il cambiamento. Riflessioni sulle variazioni dei valori regolati, ovvero reostasi. Raccolta, confronto e classificazione di esempi di reostasi riferiti a numerose variabili fisiologiche.
93,00 79,05

Metodi funzionali

William L. Johnston, Harry D. Friedman
e altri

editore: Futura Publishing Society

pagine: 368

125,00 105,00
115,00 88,55

Osteopatia in ambito craniale

Harold I. Magoun

editore: Futura Publishing Society

pagine: 416

121,00 100,43

Il sistema trigeminale: la facilitazione

Ruggero Cattaneo, Annalisa Monaco

editore: Futura Publishing Society

pagine: 136

86,00 73,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.