Il tuo browser non supporta JavaScript!
Per Natale i nostri librai hanno creato una selezione di libri pensati per tante idee regalo! Scopri le nostre strenne natalizie

Edizioni Medico-Scientifiche

Il diritto degli animali familiari

Paola Fossati

editore: Edizioni Medico-Scientifiche

pagine: 156

30,00 25,50
49,00 41,65

Lineamenti di entomologia medica

Moreno Dutto

editore: Edizioni Medico-Scientifiche

pagine: 352

49,00 41,65

Ricerca clinica. Dalla good clinical practice alla buona assistenza

Paola Culotta, Irene Feroce
e altri

editore: Edizioni Medico-Scientifiche

pagine: 216

34,00 28,90

Neurochirurgia. Con riferimenti ai problemi medico-legali

Antonio De Santis

editore: Edizioni Medico-Scientifiche

pagine: 448

29,00 24,65

Farmaci e procedure in medicina d'urgenza

Bruno Tartaglino

editore: Edizioni Medico-Scientifiche

pagine: 1100

120,00 102,00

Elementi di anestesiologia e terapia intensiva

Marco Ranieri, Luciana Mascia
e altri

editore: Edizioni Medico-Scientifiche

pagine: 320

I contenuti, organizzati in modo semplice e sintetico, rendono il volume un valido supporto scientifico e didattico, consentendo l'uso razionale delle informazioni. Questa é la visione che ci ha guidato in questo lavoro: integrare le competenze e la visione del clinico con le competenze e la visione dell'infermiere per creare un linguaggio e una mentalità comune e pienamente condivisa. Questo testo quindi si propone per gli studenti sia del Corso di Laurea di Medicina e Chirurgia che del Corso di Laurea di Scienze infermieristiche perché le problematiche sono svolte tenendo sempre in primo piano le esigenze del malato e poi gli specialismi. Il testo vuole fare quello che si dovrebbe fare al letto del malato: mettere al centro l'attenzione e la tensione per curare il malato e non una malattia.
39,00 33,15

Il canile come presidio zooantropologico. Da struttura problema a centro di valorizzazione del rapporto con il cane

Roberto Marchesini

editore: Edizioni Medico-Scientifiche

pagine: 344

Il canile rappresenta oggi uno dei nodi cruciali del rapporto uomo-animale, e fino ad oggi è stato affrontato essenzialmente con un approccio sanitario e/o protezionista. Il canile che qui viene presentato ha poco da condividere con la visione tradizionale dove ci si riferisce al cane come entità da ospitare e basta: nel testo viene presentato il canile stesso come struttura formativa e educativa. Volume indispensabile per veterinari, educatori cinofili, addestratori e per tutte le persone sensibili ad un problema sempre più sentito nella nostra società.
42,00 35,70

Il costo della salute. Un'introduzione all'economia sanitaria

Enrico Torre, Marco A. Comaschi

editore: Edizioni Medico-Scientifiche

pagine: 104

Il contenuto si sviluppa secondo un percorso logico che parte dai concetti base della domanda sanitaria, per arrivare al problema del finanziamento del sistema sanitario e della gestione dei costi della salute, esitando infine nella valutazione delle implicazioni relative alla forzata convivenza di etica e mercato nella sanità. In appendice sono riportati gli strumenti di valutazione economica più frequentemente impiegati.
10,00 8,50

La previdenza ENPAM del medico e dell'odontoiatra

Alberto Oliveti

editore: Edizioni Medico-Scientifiche

pagine: 128

Punto di forza del testo il tentativo di spiegare i meccanismi della previdenza con un linguaggio il più semplice possibile, che permetta di comprendere gli intimi meccanismi che sottendono le regole e le scelte effettuate per garantire l'equilibrio di questa grande Fondazione.
18,00 15,30

Invalidità civile, disabilità, handicap

editore: Edizioni Medico-Scientifiche

pagine: 672

50,00 42,50

Codice deontologico commentato

editore: Edizioni Medico-Scientifiche

pagine: 152

Il ruolo e il prestigio di una professione si giocano sulla capacità di mantenere nel tempo i valori etici che la sostanziano e, contemporaneamente, di rispondere alle sfide continuamente nuove, poste dall'evoluzione della scienza e dalle trasformazioni sociali. Questa capacità si trasfonde nelle norme del Codice deontologico che comprende sia le regole cui deve adeguarsi il comportamento degli iscritti all'Ordine sia gli indirizzi cui deve ispirarsi il loro agire professionale.
18,00 15,30

Sistema nervoso. Farmaci a uso parenterale

Francesca Batani, A. Maria Dardari

editore: Edizioni Medico-Scientifiche

Le attività di competenza dell'infermiere, tra le quali quelle di preparare, diluire, sciogliere e da ultimo infondere o iniettare svariati farmaci, differenti specialità, diverse sostanze, richiedono una competenza quanto mai elevata. La responsabilità a cui l'infermiere è sottoposto, ogni qualvolta si accinge a preparare un farmaco da iniettare a un paziente, fa riferimento alle modalità di conservazione del farmaco prima e dopo la preparazione, di infusione dello stesso e di come debba essere sorvegliato il paziente durante e dopo il trattamento.
24,70 21,00

Il Sileno di Alcibiade. Medici, medicina e società

Aldo Pagni

editore: Edizioni Medico-Scientifiche

pagine: 368

Una raccolta di franche riflessioni critiche offerta all'eventuale lettore, medico e non, sui complessi problemi epistemologici, psicosociali, etici, di costume, multietnici, organizzativi ed economici, che oggi gravano sulla sanità sconvolgendone i tradizionali e secolari paradigmi. L'autore si è proposto di contribuire a suscitare e mantenere vivo un confronto di idee ed un dialogo aperto su questi temi con i colleghi, ma anche con i cittadini, nella ferma convinzione della necessità ineludibile che medici e malati ritrovino "un'alleanza terapeutica nella fiducia reciproca" che oggi appare sempre più fragile e sempre più insidiata dal troppo facile ricorso alle aule dei tribunali.
25,00 21,25

Esami di laboratorio in medicina d'urgenza

Paolo Carraro, Ivo Casagranda
e altri

editore: Edizioni Medico-Scientifiche

pagine: 364

L'opera ha lo scopo di rendere più facile l'individuazione e l'uso degli strumenti di diagnosi attraverso l'attivazione di un canale di comunicazione fra clinica e laboratorio rapido ed efficace che tenda a far divenire consuetudine la discussione di problemi diagnostici di casi singoli, la segnalazione tempestiva dei risultati inattesi o incongruenti, e da parte del laboratorio la specificazione delle caratteristiche di qualità dei vari test, incluse le possibili interferenze e cause d'errore. La condivisione dei risultati e la disponibilità del laboratorio a controllare e verificare i dati "sospetti" sono sempre più necessarie per ridurre in modo trasparente possibili cause di errore, soprattutto nella medicina d'urgenza, in cui il laboratorio clinico deve essere uno strumento fondamentale per assumere con maggior obiettività e serenità importanti decisioni rapide per la gestione del paziente. Qualità, tempestività ed efficacia rappresentano quattro parole chiave dell'Opera che cerca di supportare praticamente lo sforzo che devono fare gli specialisti di laboratorio per rispondere alle aspettative della cura del paziente critico.
29,00 24,65

Eventi sentinella. Quello che ogni organizzazione dovrebbe sapere

a cura di M. Pannella

editore: Edizioni Medico-Scientifiche

pagine: 240

39,00 33,15

Rapida e accurata interpretazione dell'ECG

Dale Davis

editore: Edizioni Medico-Scientifiche

pagine: 496

29,00 24,65
89,00 75,65

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.