Libri Pubblicati da Edi. Ermes | Sconti | P. 7
Da oggi puoi pagare anche con Satispay, online e in libreria Scopri di più

Edi. Ermes

44,00 41,80
60,00 57,00
60,00 57,00
40,00 38,00

Fisiologia dell'uomo

Giuseppe Alloatti, Guglielmo Antonutto
e altri

editore: Edi. Ermes

pagine: 599

56,00 53,20

Protesi totale. Aspetti gnatologici. Concetti e procedure

Vito Milano, Apollonia Desiate

editore: Edi. Ermes

pagine: 140

La totale mancanza di denti comporta gravi problemi estetici, fonetici e masticatori per il paziente ed è necessaria una restaurazione protesica, di tipo classico o impiantare: l'esecuzione di entrambi i tipi di trattamento richiede la determinazione posizionale dell'osso mascellare e della mandibola, il trasferimento di questa posizione in articolatore e la programmazione delle guide condilari di questo strumento. Tali informazioni vengono ottenute impiegando le placche di registrazione con la registrazione del piano protetico, delle relazioni intermascellari e dei tragitti condilari, concetti sovente di difficile apprendimento. Il libro spiega con chiarezza questi argomenti che vengono esaminati secondo il duplice schema espositivo di "concetti" e "procedure": la descrizione dei concetti è semplice ed essenziale e si avvale iconograficamente di illustrazioni schematiche, l'esposizione delle procedure è razionale, sequenzialmente completa e iconograficamente si avvale di innumerevoli fotografie. Ogni procedura, clinica e di laboratorio, è inoltre riassunta e schematizzata in tabelle, facilmente consultabili, così da dare una giustificazione a ogni gestualità terapeutica, fornendo una successione cronologicamente logica alle diverse sequenze cliniche. Il libro ha, quindi, l'obiettivo di permettere la comprensione dei principi teorici indispensabili alla concezione di una restaurazione protesica classica o di tipo implantare.
45,00 42,75

Odontoiatria e sport

a cura di E. Spinas

editore: Edi. Ermes

pagine: 352

La Società italiana di Odontostomatologia dello Sport da anni si occupa di dare una corretta definizione alla figura dell'Odontoiatra dello sport, un riferimento e una costante presenza per quanti praticano attività sportiva, a livello sia agonistico sia amatoriale. In questo volume, nato dall'apporto dei numerosi ricercatori italiani della branca odontostomatologica da anni direttamente coinvolti nella prevenzione e nella cura di atleti delle diverse discipline sportive, vengono analizzati gli apporti di mascellari, denti, articolazione temporomandibolare, muscoli e scheletro dorso-cervicale nell'esecuzione degli atti motorî propri di ogni sport. Il volume è suddiviso in macroaree: traumatologia dento-maxillofacciale: dal trauma alla terapia riabilitativa, con protocolli specifici e pratici; prevenzione dei traumi, dalla metodologia alla progettazione e costruzione di bite e mouthguard individuali e personalizzati; occlusione e postura e quanto è collegato alle patologie del tratto cervico-temporo-articolare; alimentazione ed ecosistema orale; odontoiatria e attività sportiva in età pediatrica, dal trattamento delle patologie ostruttive respiratorie alla scoliosi vertebrale; laser e lesioni delle mucose orali negli atleti; organizzazione dei sistemi sanitari odontoiatrici durante le competizioni sportive e modelli di prevenzione; aspetti medico-legali e assicurativi riconducibili in traumatologia dentofacciale; farmacologia odontoiatrica e doping.
70,00 66,50

Biochimica clinica. Quiz ragionati

Giuseppe Banfi, Alessandra Barassi
e altri

editore: Edi. Ermes

pagine: 144

La biochimica clinica e l'ematologia di laboratorio sono discipline fondamentali per la formazione dell'infermiere e di ogni altro operatore sanitario. La possibilità di eseguire, presso il paziente analisi mediante apparecchiature portatili, al di fuori del laboratorio medico, ha enormemente incrementato la necessità di conoscere le nozioni di biochimica clinica ed ematologia di laboratorio per un corretto e adeguato utilizzo dei dati e una esatta e valida loro interpretazione, in collaborazione con il medico di riferimento. Il testo nasce quindi dall'esigenza di fornire informazioni e nozioni sulla fase preanalitica, in cui l'infermiere è particolarmente coinvolto e che è poco conosciuta dal medico, e sull'interpretazione delle analisi di laboratorio che possono essere immediatamente utilizzate nella pratica clinica e nel percorso formativo degli studenti delle lauree sanitarie. Il testo ricomprende tutte le branche della biochimica clinica riportando gli argomenti in modo semplice, moderno, schematico e attuale. I vari argomenti, infatti, sono trattati sotto forma di quiz ragionati, per evidenziare i problemi reali e quotidiani che il professionista dovrà affrontare nel suo futuro prossimo. Per di più la presentazione sotto forma di quiz ragionati agevola lo studente nella preparazione dell'esame e all'apprendimento dei concetti basilari e fondamentali che dovrà utilizzare nella pratica.
18,00 17,10

Assistente alla poltrona. Manuale

Fabio Caliendo

editore: Edi. Ermes

pagine: 576

L'assistente alla poltrona in uno studio odontoiatrico si occupa dell'accoglienza del paziente, del suo accompagnamento alla poltrona e della gestione della relazione durante tutta la cura, fino al momento del congedo, offrendo supporto pratico-operativo nonché psicologico e relazionale; provvede alla strumentazione dello studio, al suo riordino nonché alla sterilizzazione, alla preparazione per gli specifici interventi, ma non solo. Descrivere, quindi, la professionalità richiesta a chi vuole svolgere questo lavoro è impresa alquanto complessa e in questo volume Fabio Caliendo è riuscito a sintetizzare le diverse anime di questa figura professionale. Il lettore troverà tanto la descrizione delle operatività necessarie per una valida assistenza in chirurgia, in terapia conservativa, in ortodonzia, in protesica, nella gestione delle emergenze mediche, nelle operazioni di igiene, disinfezione e sterilizzazione, quanto le questioni relative alla gestione del paziente, al riordino dello studio, al controllo del magazzino, ai rapporti con i laboratori, alle questioni contabili, fiscali e sindacali, alle norme di sicurezza rilevanti, all'informatica: tutto ai fini della formazione di un'assistente alla poltrona e/o di una segretaria. Una monografia che sviluppa in 16 capitoli l'intera conoscenza formativa, senza tralasciare nulla per poter arrivare a una perfetta consapevolezza di consapevolezza di come effettivamente si svolge il lavoro di assistente alla poltrona.
65,00 61,75

Trauma cranico. Riabilitazione in acqua

G. Pietro Salvi, Annamaria Quarenghi
e altri

editore: Edi. Ermes

pagine: 96

Nel programma riabilitativo del paziente affetto da esiti di trauma cranico, il trattamento in acqua ha una grande importanza ed è un'integrazione e un completamento della terapia neuromotoria e neuropsicologica. Fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi stabiliti è la stretta collaborazione tra le diverse figure professionali. L'idrocinesiterapia permette di ottenere il miglioramento della rigidità articolare, la riduzione della spasticità e della sintomatologia algica, il miglioramento del reclutamento motorio, del controllo del tronco da seduto, della stazione eretta e della deambulazione. In funzione dello stadio di evoluzione del coma post-traumatico (stato vegetativo, minima responsività, esiti di trauma cranico), il trattamento in acqua viene impostato in modo differente: nel volume vengono proposte indicazioni e presentati 100 esercizi in funzione dei differenti stadi, arricchiti da un considerevole numero di immagini a colori.
25,00 23,75

Odontoiatria protesica. Elementi fondamentali

Enrico F. Gherlone

editore: Edi. Ermes

pagine: 256

Odontoiatria protesica. Elementi fondamentali è un manuale che tratta dei principî fondamentali della protesi dentaria che devono essere conosciuti da qualsiasi operatore sanitario. È parte integrante della Collana di Igiene dentale e come tale rivolto soprattutto agli studenti del Corso di laurea in Igiene dentale quale strumento didattico e di supporto alle conoscenze cliniche. Si tratta però di un testo completo dove la disciplina protesica viene affrontata in tutti i suoi aspetti teorici e pratici, dalle implicazioni anatomiche, alle procedure cliniche, alle tematiche riguardanti il mantenimento del risultato clinico, con riferimento sia alle tecniche tradizionali sia agli aspetti più innovativi delle metodiche e dei materiali di più recente acquisizione. Il volume presenta una qualità didattica, un'attualità, un aggiornamento dei contenuti e una veste iconografica molto elevata, tali da renderlo utile anche per l'odontoiatra clinico che desidera aggiornarsi rapidamente sull'argomento.
40,00 38,00

Psicofarmacologia. Farmaci, cervello e comportamento

Jerrold S. Meyer, Linda F. Quenzer

editore: Edi. Ermes

pagine: 656

I progressi delle neuroscienze hanno aperto nuove prospettive nel campo della psicofarmacologia, in particolare per quanto riguarda la sintesi di nuove molecole con maggiore efficacia terapeutica e minori effetti collaterali. Tuttavia, al giorno d.oggi l'uso delle sostanze psicoattive - sia per le loro proprietà di alterare l'umore in ambito ricreazionale sia per i considerevoli benefici che i farmaci psicoattivi forniscono a molti pazienti affetti da patologie di tipo psichiatrico - si sta notevolmente diffondendo. Si tratta, allora, di comprendere le caratteristiche delle sostanze psicoattive, i loro effetti fisiologici e comportamentali e i meccanismi attraverso i quali essi si verificano. Il libro si caratterizza per un approccio alla psicofarmacologia a tutto campo (dagli aspetti storici agli studi comportamentali clinici e preclinici, fino alle ultime ricerche sui recettori dei farmaci e sugli effetti dei farmaci nei topi geneticamente modificati).
70,00 66,50

Riabilitazione ortopedica

Cristian Carubelli, Claudia Meinecke

editore: Edi. Ermes

pagine: 240

I principi e le tecniche della riabilitazione ortopedica sono ricompresi in questo testo pratico e di agevole utilizzo per un
40,00 38,00

Drenaggio linfatico. Teoria, tecniche di base e applicate & fisioterapia decongestionante

Didier Tomson, Christian Schuchhardt

editore: Edi. Ermes

pagine: 368

Il drenaggio linfatico manuale è una specifica metodica fisiocinesiterapica dalle molteplici potenzialità e applicazioni: si p
70,00 66,50
40,00 38,00
120,00 114,00

Valutazione antropometrica, riabilitazione e sport

Francesco Cagnazzo, Raffaele Cagnazzo

editore: Edi. Ermes

pagine: 416

La valutazione e la classificazione delle caratteristiche prevalentemente morfologiche dell'organismo umano, oggetto di interesse per l'antropometria, possono rappresentare ancora oggi un valido ausilio non solo per l'antropologia, ma anche per le varie branche della medicina clinica: questo libro mette a disposizione del lettore un'ampia raccolta standardizzata di misure, procedure di misurazione, valori di riferimento antropometrici e tecniche classiche, ma ancora attuali, accanto a molteplici aspetti applicativi che possono essere utilizzati nel campo della medicina clinica, riabilitativa e dello sport. Il libro è suddiviso in tre sezioni: valutazione antropometrica e standard di riferimento (misure e tecniche di misurazione in antropometria, pliche, circonferenze, diametri, lunghezze); argomenti di speciale interesse quali standard puberali, antropometria costituzionalistica, basi biologiche della personalità e del temperamento, composizione corporea; campi di applicazione dell'antropometria, dalla valutazione dello stato nutrizionale all'antropometria auxologica.
38,00 36,10
80,00 76,00

Anatomia del pilates

Paul Massey

editore: Edi. Ermes

pagine: 160

Il Pilates è un metodo di esercizio fisico ideato per distendere e rinforzare il corpo e che dà evidenza a fattori quali l'equilibrio, l'allineamento, l'esatta respirazione e la stabilità del centro (core). Si tratta di un metodo semplice e a basso impatto, raccomandato come una delle forme più sicure di esercizio fisico, ideale per prevenire lesioni, per la riabilitazione e per la salute in generale. Il metodo Pilates può produrre benefici effetti su chiunque, indipendentemente dall'età e dal livello di forma fisica del praticante. Anatomia del Pilates dimostra l'attività di ciascun muscolo e delle varie articolazioni durante un esercizio di Pilates. Il fulcro del libro è costituito da 150 illustrazioni a colori che mostrano i muscoli durante le fasi di allungamento e di rinforzo attraverso i 40 esercizi classici del metodo Pilates; le immagini sono corredate da nozioni di anatomia, informazioni sulla tecnica da adottare e sulla respirazione, errori da evitare e altro ancora. È una guida accessibile e autorevole destinata agli istruttori del metodo Pilates, ai professionisti della riabilitazione e ai tecnici del movimento di qualsiasi livello di competenza.
27,00 25,65

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.