Armando Editore
Tutti i libri editi da Armando Editore - Pagina 52
Imparare la matematica prima dei tre anni. Schede operative
Glenn Doman , Janet Doman
editore: Armando Editore
In questa confezione potrete trovare tutto il materiale operativo necessario per far apprendere ai bambini di tre anni il mondo dei numeri e dei calcoli. La confezione in cartone contiene schede operative e fotocopie in 4 lingue: italiano, inglese, francese, spagnolo.
Insegnanti e allievi. La relazione educativa rimessa in causa
Alberto Pian
editore: Armando Editore
pagine: 144
Manuale di metodologia della ricerca clinica per chirurghi
a cura di M. Rubino
editore: Armando Editore
pagine: 208
Spada e la misericordia (LA)
Caravaggio e il demone della violenza
Giuseppe Resca
editore: Armando Editore
pagine: 192
Effetto Heisenberg. La rivoluzione scientifica che ha cambiato la storia
Anna Ludovico
editore: Armando Editore
pagine: 224
L'effetto Heisenberg, prodotto dalla formulazione del principio d'indeterminazione della fisica quantistica, ha come conseguenza una sorta di contro-rivoluzione copernicana, nella quale Terra e Universo, Uomo e Mondo non sono più termini contrapposti per una supremazia uno sull'altro, bensì terminali complementari di uno scambio continuo di messaggi comunicativi. Le testimonianze offerte dal volume sciolgono dilemmi morali e filosofici, chiarificando responsabilità politiche e onestà intellettuali.
All'alba della vita psichica. La nascita del pensiero nel bambino
Rosella Sandri
editore: Armando Editore
pagine: 160
Multimedialità e reti di scuole nell'autonomia. Teorie ed esperienze
Giuseppe Marucci
editore: Armando Editore
pagine: 123
Psicologia per l'educazione. Modelli antropologici. Regole sociali. Applicazioni pedagogiche
Wolfgang Metzger
editore: Armando Editore
pagine: 192
Molte pagine sono dedicate a mettere in evidenza come fattori basilari in campo educativo, quali l'ubbidienza e l'autorità, il premio e la punizione, assumano una significato assai diverso a seconda del sistema teorico adottato. Metzger si rifà alle concezioni generali della Gestaltpsychologie sia alle concezioni psico-pedagogiche di Adler, con le quali dimostra di trovarsi in particolare sintonia. La seconda parte del libro tratta dello sviluppo della coscienza morale con particolare riferimento alla teoria freudiana a cui l'autore contrappone una diversa concezione. Nella terza parte del libro viene dato ampio spazio alla psicologia del pensiero produttivo.
