Armando Editore
Tutti i libri editi da Armando Editore - Pagina 42
Come si è stretto il mondo. L'educazione interculturale in Italia e in Europa. Teorie, esperienze e strumenti
Francesco Susi
editore: Armando Editore
pagine: 352
"I paesi lontani sono in fondo al giardino". Uomini e donne emigrano dal Sud del mondo e dall'Est europeo e chiedono di inserirsi nella società italiana, modificandone la composizione sociale e l'identità culturale, ed esprimendo bisogni educativi che mettono in discussione il nostro sistema formativo. Da questo scenario ha origine l'educazione interculturale, cioè una prospettiva di ricerca e una prassi educativa che cercano di offrire una risposta ai problemi posti dall'inserimento degli allievi stranieri nella scuola e a quelli che concernono il necessario ripensamento dei saperi, degli abiti cognitivi e dei comportamenti sia degli italiani sia degli stranieri.
L'insegnante di qualità. Valutazione e performance
a cura di U. Margiotta
editore: Armando Editore
pagine: 192
Profilo delle teorie moderne dell'educazione
Fabrizio Ravaglioli
editore: Armando Editore
pagine: 196
Le nevrosi caratteriali universali. Paranoia quotidiana e aspetti caratteriali psicopatologici dell'uomo
Vittorio Craia
editore: Armando Editore
pagine: 239
Potenzialità e facilitazione. Riflessioni ed esperienze sulla ricerca del metodo riabilitativo
Giuseppina Castellano
editore: Armando Editore
pagine: 159
Figli unici. Psicologia dei vantaggi e dei limiti
Edoardo Giusti , Claudio Manucci
editore: Armando Editore
pagine: 208
Questo libro si propone di analizzare, in modo semplice ed accessibile a tutti, le caratteristiche psicologiche del figlio unico, attraversando i luoghicomuni che da sempre lo accompagnano e cercando di descrivere i rischi cui va incontro nel suo percorso evolutivo. Motivazioni economiche, culturali e psicologiche, spingono a nuclei familiari costituiti dalla presenza di un solo figlio, soprattutto in Italia dove il tasso demografico è tra i più bassi al mondo. Questa nuova realtà unitamente all'allungamento della vita media prospetta scenari in cui i figli unici sono ancor più sotto le luci dei riflettori. Di qui la necessità di porre maggiore attenzione a soggetti da un lato così simili agli altri, dall'altro così diversi.
Il mio e loro autismo. Itinerario tra le ombre e i colori dell'ultima frontiera
Donna Williams
editore: Armando Editore
pagine: 300
Bambini esposti. L'infanzia nel ventre della cultura occidentale. Implicazioni dinamiche ed etiche
Guido Crocetti
editore: Armando Editore
pagine: 93
L'esposizione dei bambini ripudiati dal padre è una pratica risalente all'antica Grecia, allora accettata e giustificata da re
