fbevnts Vaccini e vaccinazioni degli animali da compagnia. Le risposte ai se e ai ma di tutti i giorni | Libreria Cortina Milano
Vai al contenuto della pagina
Bottega storica milanese
Libreria Cortina
Bottega storica milanese dal 1947

Vaccini e vaccinazioni degli animali da compagnia. Le risposte ai se e ai ma di tutti i giorni

Consulta il libro - Vaccini e vaccinazioni degli animali da compagnia. Le risposte ai se e ai ma di tutti i giorni

Titolo Vaccini e vaccinazioni degli animali da compagnia. Le risposte ai se e ai ma di tutti i giorni
Autore
argomento
Editore Edra
Formato
Formato Libro Libro: Brossura 18,9 x 24,6 cm
Pagine 424
Pubblicazione 2024
Numero edizione 2
ISBN 9788821458767
Carta del docente Carta Cultura Giovani Carta della Cultura Acquistabile con Carta del docente, Carta Cultura Giovani o Carta della Cultura
 
59,00 € 56,05 € (-5%)

 
Disponibilità immediata
Spese di spedizione gratis
AGGIORNATO ALLE LINEE GUIDA WSAVA 2024
Con l’uscita nel 2020 della Prima Edizione del volume "Vaccini e vaccinazioni degli animali da compagnia", i medici veterinari italiani hanno avuto a disposizione un testo chiaro e completo, fino a quel momento mancante, per potersi districare nel complicato mondo delle vaccinazioni dei pet. A quattro anni di distanza, questo mondo è cambiato: alcuni vaccini non sono più in commercio mentre altri hanno fatto capolino sul mercato italiano, e diverse prestigiose associazioni internazionali hanno pubblicato nuove linee guida aggiornate per gestire al meglio la quotidiana quanto delicata pratica delle vaccinazioni del cane e del gatto.
Parallelamente, però, si sono fatte strada nuove incertezze su come procedere correttamente nella scelta vaccinale, anche per l’insinuarsi di nuovi dubbi legati alla comparsa di insidiose fake news… Classiche domande del tipo «I vaccini causano l’autismo?» o «Gli adiuvanti sono pericolosi?» sono oggi accompagnate da dubbi di non facile risoluzione: «In un cane o gatto “non sano” bisogna rinunciare alla vaccinazione?» o «Un Pastore australiano può essere vaccinato contro la leptospirosi con qualsiasi tipologia di vaccino?» o ancora «Un gatto Bengala è naturalmente resistente alla leucemia felina?».
Si è fatta sentire ancora una volta la necessità di fare chiarezza su diversi aspetti legati alla pratica vaccinale degli animali da compagnia, e la Seconda Edizione di questo libro serve proprio a questo: a chiarire tanti punti ancora oscuri legati al mondo della vaccinazione dei pet e dissipare ogni dubbio quando si parla di corretti protocolli vaccinali del cane e del gatto, sfidando le voci e i rumors a volte quasi convincenti che girano anche nel web e che sono quindi alla portata di tutti.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.