Blu. Un oceano di soluzioni - Maud Fontenoy, Yann Arthus-Bertrand | Consegna Gratis
Buono 18app in scadenza! Affrettati, hai tempo fino al 28 febbraio 2022 Per saperne di più

Blu. Un oceano di soluzioni

Blu. Un oceano di soluzioni
titolo Blu. Un oceano di soluzioni
Autori ,
Traduttore
argomento
Editore Cortina Raffaello
Formato Libro
Pagine 216
Pubblicazione 2021
ISBN 9788832853735
18app Carta del docente Acquistabile con bonus 18app o Carta del docente
 
36,00 34,20 (-5%)
 
Disponibilità immediata
Spese di spedizione gratis
Prefazione all’edizione italiana di Mario Tozzi
Con oltre 170 fotografie e 11 figure

L’Oceano è il primo produttore di ossigeno sulla Terra. È il più importante regolatore climatico. Nutre un essere umano su tre, permettendogli direttamente di vivere. Svolge il ruolo principale nel ciclo dell’acqua. Non è tutto: più di ventiduemila molecole marine sono attualmente studiate nell’elaborazione di nuovi medicinali. Sapevate che l’AZT, farmaco per curare l’AIDS, deriva dall’aringa?
Dunque l’Oceano viene in soccorso della Terra. Che si tratti di nutrirsi, curarsi, scaldarsi o anche solo respirare, il mare offre all’essere umano numerose e sorprendenti ricchezze.
Maud Fontenoy e Yann Arthus-Bertrand collaborano nel rivelare la fragilità ma anche la forza inestimabile e per lo più misconosciuta del nostro grande blu.
 

Biografia degli autori

Maud Fontenoy, navigatrice che ha compiuto molte imprese, in solitaria, a remi o a vela, e impegnata nella salvaguardia degli oceani, è presidente dalla Maud Fontenoy Foundation, che opera nelle scuole per l’educazione ambientale. Nelle nostre edizioni ha pubblicato Blu (con Y. Arthus-Bertrand, 2021).

Yann Arthus-Bertrand, fotografo, reporter e regista (uno dei suoi ultimi documentari è Human del 2015), ha creato e presiede la fondazione ecologista GoodPlanet, il cui obiettivo è indurre ad agire concretamente per la Terra e i suoi abitanti. Nelle nostre edizioni ha pubblicato Blu (con M. Fontenoy, 2021).

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.