fbevnts Rompere l'incantesimo. La religione come fenomeno naturale | Libreria Cortina Milano
Vai al contenuto della pagina
Bottega storica milanese
Libreria Cortina
Bottega storica milanese dal 1947

Rompere l'incantesimo. La religione come fenomeno naturale

Consulta il libro - Rompere l'incantesimo. La religione come fenomeno naturale

Titolo Rompere l'incantesimo. La religione come fenomeno naturale
Autore
Traduttore
Collana Scienza e idee, 159
Editore Raffaello Cortina Editore
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 502
Pubblicazione 2007
ISBN 9788860300973
Carta del docente Carta Cultura Giovani Carta della Cultura Acquistabile con Carta del docente, Carta Cultura Giovani o Carta della Cultura
 
32,00 €

 
Chi crede in Dio ha buone ragioni per farlo? Qual è il terreno psicologico e culturale in cui la religione ha messo radici? Si tratta di un cieco istinto evolutivo o di una scelta razionale?
In questo libro importante e coraggioso, al centro del dibattito sull’ateismo, Daniel Dennett indaga il modo in cui la religione si è evoluta a partire da credenze popolari e sostiene che la fede non è che un risultato dell’evoluzione darwiniana. Una tesi provocatoria destinata a far discutere credenti e non credenti.
 

Biografia dell'autore

Daniel C. Dennett

Daniel C. Dennett (1942-2024) è stato professore di filosofia alla Austin B. Fletcher School e direttore del Center for Cognitive Studies della Tufts University. Tra i suoi libri pubblicati nella collana Scienza e idee, Rompere l’incantesimo (2007), Strumenti per pensare (2014), Dai batteri a Bach (2018), A ognuno quel che si merita (con G.D. Caruso, 2022) e Coscienza (2023).

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.