I palazzi di Milano - The period mansions of Milan - autori-vari | Consegna Gratis
Vai al contenuto della pagina
Libri adottati nelle Università di Milano 2° sem. AA 2023-2024 Tutti i libri corso per corso, esame per esame

I palazzi di Milano - The period mansions of Milan

titolo I palazzi di Milano - The period mansions of Milan
Curatori , ,
Traduttore
argomento
Editore Editori Vari
Formato
libro Libro: Rilegato con sovraccoperta 23,5 x 33 cm
Pagine 176
Pubblicazione 2023
ISBN 9788889082775
18app 18app Carta del docente Acquistabile con Carte cultura, bonus 18app o Carta del docente
 
65,00 61,75 (-5%)
 
Spese di spedizione gratis
Nella collana dedicata agli interni delle case italiane, che ha preso l’avvio nel 2009 con Case di Torino, proseguita nel decennio successivo con Case di Montagna, Case di Genova, Case di Milano, Case di Portofino, Case di Genova e della Riviera, Case di Roma, Ville dimore e corti lombarde, Case del Gavi e dintorni, Case di Napoli e Case Museo in Lombardia, è ora nuovamente la volta di Milano con una selezione stupefacente di palazzi in pieno centro, terribilmente sobri nell’aspetto esterno quanto clamorosamente spettacolari al loro interno, virtuosi esempi della salvaguardia dello spirito aristocratico identitario della città.
Milano ha cento volti e un’anima. I suoi cento volti sono quelli della finanza, della moda, dei grattacieli progettati da note archistar, mentre la sua anima è celata negli antichi palazzi dell’aristocrazia e della grande borghesia. Memorie di pietra, preziose testimonianze del passato glorioso di una città che non vuole smettere di crescere ma che non rinuncia al proprio primato di capitale morale d’Italia.
Per la prima volta ventun portoni di ingresso si sono aperti all’obiettivo indagatore di un architetto ben conscio di quanto Victor Hugo disse: «C’è uno spettacolo più grandioso del mare, ed è il cielo, c’è uno spettacolo più grandioso del cielo, ed è l’interno di un’anima».
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Photo gallery principale