Ecografia vascolare. Come, perché e quando

79,00 75,05 (-5%)
 
Disponibilità immediata
Spese di spedizione gratis
L'ecografia vascolare si avvale di strumentazioni e metodiche tecnologicamente in continua evoluzione, che consentono di effettuare diagnosi sempre più accurate.
Si rende dunque necessario un aggiornamento costante della materia da parte del professionista, sia per quanto riguarda, per esempio, i recenti sviluppi tecnologici in tema di ottenimento dell’immagine e la sua ottimizzazione automatica, sia per l’utilizzo oramai accreditato dell’ecografia vascolare come esame diagnostico efficace e tempestivo.
Il volume costituisce una guida essenziale e di facile consultazione per il medico specializzato che lavora in questo campo, offrendo le informazioni chiave per la pratica quotidiana.
Ecografia vascolare contiene le principali indagini diagnostiche e le metodiche più utilizzate nei Dipartimenti, approfondendo per ciascuna di esse applicazioni cliniche, tecniche di scansione e reperti di normalità e patologici.
La presenza di tips e raccomandazioni mette in guardia il professionista su possibili errori, per una buona pratica clinica.
L'impostazione pratica ma esaustiva, focalizzata sui concetti fondamentali, guida passo passo il medico nell'ottenimento delle immagini e nella loro corretta interpretazione.
L'edizione italiana è arricchita da circa una trentina di video originali che approfondiscono in modo più diretto l'imaging normale e patologico, supportando visivamente il lettore nella consultazione delle procedure contenute nel testo.