Il tuo browser non supporta JavaScript!
Nelle nostre librerie trovi anche letteratura, libri per l’infanzia, filosofia, diritto e molto altro! Scopri dove siamo

Telecomunicazioni e ingegneria delle comunicazioni

Storia delle telecomunicazioni

a cura di G. Pelosi, V. Cantoni

editore: Firenze University Press

pagine: 1003

L'opera, parte di un più vasto progetto dedicato alla storia dello sviluppo scientifico e tecnologico in Italia, tratta dell'e
34,90

Fondamenti di Voice Over IP. Un approccio sistematico alla comprensione dei fondamenti di Voice Over IP

a cura di

editore: Pearson

pagine: 416

Negli ultimi dieci anni, le tecnologie che consentono di trasportare la voce su reti IP (Voice over IP) sono passate da fenomeno emergente a realtà consolidate e diffuse sia in ambito aziendale sia in ambito domestico. I fattori di questo successo sono riconducibili inizialmente alla riduzione dei costi delle chiamate a lunga distanza, ma molto di più alla grande flessibilità e alla vasta gamma di applicazioni disponibili. Questo manuale offre una panoramica completa e approfondita della tecnologia, fornendo gli elementi fondamentali per una corretta e efficiente progettazione, realizzazione e manutenzione di un progetto che si basi su tecnologie VoIP. Fornisce, inoltre, un'accurata disamina dei fondamenti relativi alle reti per le trasmissioni di fonia e dati. Nel corso della trattazione sono presi in esame nello specifico l'utilizzo dei protocolli di signaling IP per garantire interoperabilità con i sistemi PSTN, le tematiche di Qualità del Servizi (QoS) per assicurare un'adeguata qualità delle comunicazioni. Un'ampia trattazione è dedicata all'interazione tra sistemi TDM e IP, alla sicurezza, ai sistemi Billing e Mediation. Un paio di capitoli sono dedicati ai provider di applicazioni e servizi VoIP a livello aziendale.
42,00

Esercizi di teoria dei segnali

Fulvio Gini

editore: ETS

pagine: 230

11,00

Proceedings of DSP application day 2013

Mario Malcangi

editore: Maggioli Editore

pagine: 160

10,00

Windows Phone 8. Guida all'uso

Luca Bertolli

editore: FAG

pagine: 320

Windows Phone 8 offre una esperienza utente unica e dinamica: grazie alla schermata Start con le sue Live Tiles avrete sempre sott'occhio le informazioni che desiderate. Se usate Windows 8 o un tablet con Windows RT, sapete di cosa stiamo parlando: Microsoft offre oggi un'ampia integrazione, utilizzando lo stesso tipo di interfaccia e garantendo la condivisione delle informazioni su tutti i dispositivi collegati a uno stesso account. Questa guida, dedicata a tutti gli utilizzatori di Windows Phone 8, aiuta a comprenderne i segreti e le potenzialità sia per l'utilizzo nella vita privata, con le sue spiccati doti multimediali, sia in ambito lavorativo, grazie a Office Mobile e a un calendario con cui gestire appuntamenti e attività. Chiare spiegazioni pratiche e numerose immagini consentono ai lettori di padroneggiare rapidamente lo smartphone. Agli utenti di Nokia Lumia, poi, è dedicato un capitolo speciale con le app incluse da Nokia nei suoi terminali e una guida agli accessori più importanti.
34,90 31,41

Sviluppare applicazioni per Windows Phone 8. Guida completa

Matteo Pagani

editore: FAG

pagine: 653

Nel mercato degli smartphone, che negli ultimi anni ha acquistato sempre più importanza per gli sviluppatori, si è affacciato da qualche tempo il nuovo sistema operativo di Microsoft, Windows Phone, che rappresenta un taglio netto con il passato: nuova architettura, nuova user experience, nuova grafica e anche nuovi strumenti di sviluppo. Con questo libro, partendo dalle basi fino ad arrivare agli aspetti più avanzati, scopriamo tutte le caratteristiche della piattaforma e quali sono gli strumenti che abbiamo a disposizione per creare applicazioni originali e innovative. Dai sensori (accelerometro, GPS, NFC ecc.) alla rete, passando per notifiche, tile e accesso ai dati. Il libro è basato sulla versione più recente della piattaforma, Windows Phone 8 che, rispetto alla release originale, ha portato a un profondo rinnovamento dell'architettura e ha introdotto moltissime novità sia per gli utenti sia per gli sviluppatori.
49,90 44,91

Android 3. Guida per lo sviluppatore

Massimo Carli

editore: Apogeo

pagine: 617

La versione 3 di Android, il sistema operativo open source di Google dedicato ai dispositivi mobili, apre agli sviluppatori un
39,00 33,15

Il cablaggio negli edifici

Marco Zaganelli

editore: Flaccovio Dario

pagine: 133

L'evoluzione dei servizi di telecomunicazione è sempre più rapida e i problemi che spesso si incontrano nel distribuirli, sia nei vecchi che nei nuovi edifici, sono legati alla mancanza di canalizzazioni per collegare tra loro i punti di accesso dei diversi servizi con i locali o le unità abitative. In alcuni casi, anche dove queste canalizzazioni sono presenti, esse non sono in grado di alloggiare i cavi necessari alla distribuzione dei servizi desiderati. Eseguire un'accurata predisposizione delle infrastrutture significa prevedere anche i futuri ampliamenti che possono rendersi necessari. Predisporre una canalizzazione o un armadio tecnico in fase di progetto ha dei costi relativamente bassi, mentre realizzarlo in un edificio già ultimato comporta un'elevata spesa e grandi disagi. L'autore, constatando quotidianamente queste problematiche, vuole sensibilizzare i progettisti degli edifici a un'accurata predisposizione delle infrastrutture in base alle norme tecniche di pertinenza, alle informazioni riportate sulle guide CEI e alle innumerevoli normative europee e internazionali. Il presente volume è dunque dedicato sia a tecnici e professionisti che operano nella progettazione di edifici, che agli addetti alla realizzazione degli impianti tecnologici, come quelli di ricezione tv o tv sat, impianti elettrici, di sicurezza, reti dati, etc. Nel testo vengono inoltre trattate le prescrizioni di sicurezza di tali impianti: tante regole vitali che non sempre vengono rispettate.
28,00 25,20

Il tuo PMR. Trucchi e segreti delle ricetrasmittenti

Alessandro Valli

editore: FAG

pagine: 237

Nel mondo della comunicazione digitale oggi entrano a buon diritto anche i PMR: questo manuale spiega cosa sono e come usarli al meglio. "Piccole Meravigliose Radioline": questo potrebbe essere il vero significato dell'acronimo PMR (che letteralmente sta per Private Mobile Radio). Si tratta di ricetrasmittenti per uso personale, che non necessitano di un patentino, facilissime da adoperare e con una portata limitata. Limitata? Quanto limitata? In questo libro potrete scoprire quanto è limitata la portata di queste radio... e come aumentarla di molto. Imparate a conoscere il vostro apparecchio radio, ad apportare modifiche, a collegarlo a un intera comunità Internet per chiacchierare (anzi, chattare) con il mondo intero. Il tutto con apparecchi dal costo di pochi euro.
22,00 19,80

Comunicazioni multimediali

Gianluca Mazzini, Chiara Taddia

editore: Pitagora

pagine: 256

Lo sviluppo di Internet e l'ampia disponibilità di banda larga hanno cambiato in pochi anni lo scenario di riferimento delle telecomunicazioni e dell'informatica. Le comunicazioni multimediali rappresentano l'elemento di convergenza tra le diverse tecniche trasmissive ed i diversi applicativi. Il volume tratta le sorgenti multimediali, le reti multimediali ed i sistemi multimediali, fornendo sia elementi di analisi che di progetto. Vengono analizzate le sorgenti statiche di testo e di immagini e le sorgente dinamiche audio e video, facendo prima riferimento ai sistemi non compressi per poi scendere nei dettagli dei meccanismi di compressione multimediale. Alcune sistemi che vengono trattati sono: LZW, GIF, JPEG, PCM, LPC, CELP, Dolby, MPEG, MP3, MPEG-4, InteServ, DiffServ, RTP, H.323, VoIP, SIP, AVI.
22,00 19,80

Il tuo navigatore GPS. Guida completa alla navigazione satellitare

Alessandro Valli

editore: FAG

pagine: 126

Fra i pregi di un navigatore satellitare va senz'altro annoverata la facilità d'uso. Eppure, la prima volta che si prende in mano uno di questi apparecchi si potrebbe rimanere un po' sconcertati. Questo libro intende spiegare la filosofia d'uso, i trucchi e i segreti per usare al meglio il navigatore satellitare. Il libro è stato scritto avendo sempre in mente l'utente finale ed è ricco di consigli d'uso, dettati da una lunga esperienza di navigazione con TomTom GO. Il libro è particolarmente orientato agli apparecchi della serie TomTom GO, comprendendo i tre modelli 510, 710 e il nuovissimo e potentissimo 910, ma chiunque possieda un apparecchio TomTom vi potrà trovare utili consigli e tecniche sperimentate per navigare al meglio e in tutta sicurezza.
9,90 8,91

Come si fa a telefonare gratis, o quasi, con Internet

Alessandro Longo

editore: Tecniche Nuove

pagine: 186

Quanto mi ami? Ma quanto mi ami? Quanto mi costi! Ma quanto mi costi! Certamente in molti si ricorderanno questa pubblicità, quando ancora la telefonia italiana si chiamava SIP e deteneva il monopolio delle telecomunicazioni. Con la liberalizzazione del mercato, sono arrivati altri operatori, ma le bollette non sono scese tanto quanto ci si sarebbe aspettati, e il malcontento verso le compagnie telefoniche è più vivo che mai. Siamo ora giunti in una nuova fase rivoluzionaria: la telefonia in Internet. Le promesse sono molte ma cosa c'è dietro? Come funziona realmente? Il testo fornisce una panoramica sull'argomento; partendo da alcune considerazioni tecniche per ruotare poi attorno a Skype e agli altri software in circolazione.
9,90 8,42
51,50

Reti di telecomunicazione

Achille Pattavina

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 465

34,00 30,60

Wireless communications. Evoluzione della comunicazione mobile personale dal GSM all'UMTS

Alberto Manni, Luigi Bellato

editore: Il Sole 24 Ore Edagricole

pagine: 460

La necessità di un doveroso aggiornamento della conoscenza, dovuta al rapido evolvere delle tecniche e delle tecnologie, vede in questo testo una pronta risposta che mira ad introdurre il lettore nel grande settore della comunicazione senza fili, wireless, appunto, settore di interesse da parte di un'utenza in rapida espansione, ma in misura non minore anche del mondo dell'industria e dei servizi, grazie anche ai risvolti fortemente connessi con le emergenti tematiche della multimedialità.
33,00 28,05

Sistemi di telecomunicazione. Lezioni

Angelo Bernardini

editore: Ingegneria 2000

pagine: 560

40,00
13,00 11,70

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.