Il tuo browser non supporta JavaScript!
Libri e librai dal 1946 Scopri cosa dicono di noi

Software: applicazioni professionali

Bilancio familiare con Excel

a cura di Edimatica

editore: Apogeo

pagine: 72

Microsoft Excel - il programma per lavorare con i fogli di calcolo più famoso al mondo - può essere un prezioso alleato per gestire tutti i numeri e le cifre che vanno a comporre il quadro dell'economia di casa, o "domestica". In queste pagine scoprite come. Un modo nuovo per imparare a usare con profitto Excel, orientandosi tra grafici e funzioni per gestire le spese familiari, tenere sotto controllo il conto corrente, scegliere il mutuo più adatto, prevedere l'importo di una bolletta, tenere traccia del rendimento scolastico, organizzare la lista della spesa.
6,50

iLife e iWork 2008

Paolo Genta, Edoardo Volpi Kellermann

editore: Apogeo

pagine: 189

Guida pratica all'apprendimento dei software Apple per il Digital LifeStyle. In questo volume il lettore viene introdotto alla conoscenza delle fondamentali cognizioni per la creazione di filmati, musiche e DVD; ma anche testi, fogli di calcolo e presentazioni. Un concentrato di nozioni basilari rivolto a chi vuole utilizzare, per lavoro o per hobby, il Mac come strumento di espressione.
7,90

Analisi dei dati con Excel 2007. Bible

John Walkenbach

editore: Hoepli

L'analisi dei dati è uno dei compiti più complessi e, al contempo, più utili che si possono svolgere su un insieme di numeri. Studiando i dati, infatti, questi numeri acquistano valore e possono essere impiegati per gli scopi più vari, dalla previsione di vendita di un prodotto al controllo del peso in una dieta, dall'analisi statistica a quella economica. Proprio a questo, dunque, è dedicato il libro, pensato esplicitamente per tutti i lettori che conoscono le nozioni fondamentali di Excel e hanno la necessità di imparare ad analizzare i dati. Una parte importante del testo è pertanto dedicata all'uso di formule e funzioni e a come si possono personalizzare e utilizzare per svolgere diversi calcoli nei campi più svariati, da quello finanziario a quello statistico. Troveranno poi ampio spazio le Tabelle pivot, il Risolutore e gli Strumenti di analisi, senza tralasciare l'uso dei dati con le altre applicazioni di Microsoft Office. Un'interessante appendice, infine, spiega come sfruttare Internet per la comparazione dei dati di borsa e l'aggiornamento costante dei cambi di valuta.
19,90

Excel 2007. Guida pocket

Curtis Frye

editore: Tecniche Nuove

pagine: 175

Excel 2007 Guida pocket piacerà ai principianti, che potranno iniziare subito a creare ricchi fogli di lavoro, e anche ai veterani, che scopriranno le novità sulle funzioni avanzate quali formule, grafici e tabelle pivot. Con questa guida riuscirete a: usare con disinvoltura la nuova interfaccia, eseguire calcoli semplici e complessi, ricercare, ordinare e filtrare usando le tabelle, sbizzarrirvi con i tanti tipi di grafici, condividere fogli di lavoro con altri utenti e applicazioni, registrare macro e automatizzare le operazioni con il linguaggio VBA.
12,90

Word Pocket

Raffaella Rossini

editore: Apogeo

pagine: 237

Microsoft Word è il software di editing più diffuso nel mondo. Il libro presenta tutte le funzioni del software, dalle più semplici, come la creazione e gestione di un documento, fino alle più avanzate come la condivisione di documenti complessi e l'utilizzo di grafici. Word Pocket è pensato per chi ha poca dimestichezza con il computer e vuole imparare a usare un programma di videoscrittura, ma risulta utile anche per chi da tempo utilizza il software ma non ne conosce ancora tutte le specifiche funzioni.
7,90

Excel 2007 Bible. Con CD-ROM

John Walkenbach

editore: Hoepli

pagine: 896

La guida su Excel di maggior successo è ancora migliorata! Utenti esperti e utenti alle prime armi potranno scoprire, in questo libro, come sfruttare al meglio le caratteristiche di questa nuovissima versione di Excel. Il testo è stato realizzato da "Mr. Spreadsheet" John Walkenbach, Microsoft Excel MPV, uno dei maggiori esperti al mondo di fogli di calcolo. Ognuna delle sette parti di cui è composto il volume è dedicata ai veri Key Points del programma che vi permetteranno, quale che sia la vostra preparazione, di trovare nel testo gli esempi, le tecniche e i consigli di cui avete veramente bisogno.
52,90

Esercitarsi con Office

Flavia Lughezzani, Daniela Percivalle

editore: Hoepli

pagine: 128

Il testo è moderno nell'impostazione e ricco di esercitazioni da realizzare con le diverse versioni degli applicativi dei pacchetti Office e OpenOffice. Il libro è strutturato in cinque sezioni di cui quattro riguardanti attività da svolgere con i software di videoscrittura, calcolo, database e presentazione e una relativa a prove di verifica con esercitazioni da eseguire nei diversi applicativi. Gli esercizi proposti, contraddistinti per tipologia e livello di difficoltà (esercizi guidati, semiguidati e liberi) permettono di conseguire una preparazione informatica non specialistica, ma sufficientemente ampia e articolata al fine di acquisire un metodo di lavoro personale efficace. Il CD-ROM allegato, in particolare, contiene: il programma di diteggiatura Clippy Key, con tredici lezioni riservate all'apprendimento dei tasti, ognuna suddivisa in 3 livelli di esercizi; i file delle immagini utilizzate negli esercizi, i prospetti delle diverse tipologie di fattura e numerosi esempi di lettere commerciali.
11,90

Office 2003 pocket

Marino Della Puppa, Silvia Artuso

editore: Apogeo

pagine: 240

Una guida rapida per imparare rapidamente a usare Office 2003, particolarmente adatta a chi passa alla nuova versione da una delle precedenti, ma con tutti gli elementi necessari anche per chi si avvicina per la prima volta alla suite di prodotti per l'ufficio della Microsoft. Il testo si concentra sugli elementi caratterizzanti delle varie applicazioni che costituiscono Office e sui principali elementi di novità presenti nella versione 2003.
7,50

Excel. Trucchi e segreti

David Hawley, Raina Hawley

editore: Tecniche Nuove

pagine: 384

Come sfruttare le funzionalità avanzate di Excel senza dover passare ore sui manuali. Il libro è strutturato sul concetto di hack, ovvero astuzia, trucco o approccio che vi condurrà a risolvere i problemi, dai più comuni ai più ostici, utilizzando le tecniche più sagaci e facendovi risparmiare tempo. Gli autori hanno raccolto più di 130 trucchi e li hanno organizzati in capitoli tematici in modo da permettere di trovare velocemente lo strumento più adatto a ogni circostanza. Il lettore troverà così il consiglio giusto per condurre un lavoro proficuo e per esplorare le caratteristiche meno note di Excel.
29,90

Office 2007 per Windows

Steve Schwartz

editore: Tecniche Nuove

pagine: 448

Scrivere documenti, effettuare calcoli, organizzare le informazioni, tenere traccia dei contatti, creare presentazioni sono tutte attività che vengono svolte con un'unica suite: Office. Dopo alcuni anni ecco la nuova versione, la 2007, che tra le principali caratteristiche offre un'interfaccia rinnovata e un modo più efficiente per raggiungere le funzionalità. Dalla potenza di Excel alle nuove caratteristiche di presentazione grafica di PowerPoint, la guida chiarirà ogni aspetto e illustrerà con esattezza e precisione le numerose novità del pacchetto d'ufficio più usato al mondo.
34,90

ICT e sistemi informativi aziendali

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 235

Il libro affronta i principali temi di attualità nel mondo dell'ICT e dei sistemi informativi aziendali in un contesto di merc
30,00

Diventare manager 2.0. Come sfruttare al massimo la tecnologia nel lavoro quotidiano del manager

Dario Banfi, Lucio Miranda

editore: Apogeo

pagine: 288

Il manager cerca e vuole provare nuovi strumenti, ma spesso deve fare tutto da solo: scegliere, capire, sperimentare. L'idea di fondo del libro è che la tecnologia può rendere il manager ancora più libero di esprimersi individualmente. È puntato dunque sulla "personal technology", non tanto sulla tecnologia per lo sviluppo organizzativo. Il testo fornisce cioè un supporto strategico alla persona, spiegando gli strumenti tecnologici e informatici più efficineti per aumentare la capacità di controllo, ottimizzare i modi e i tempi del conseguimento dei risultati e, contemporaneamente, migliorare, se della tecnologia si fa buon uso, la qualità della vita extralavorativa. Il libro intende orientare il lettore verso le tecniche e le soluzioni più avanzate per allineare la professione di manager alle nuove tecnologie.
9,90

Excel 2007

Matthew MacDonald

editore: Tecniche Nuove

pagine: 670

Con l'avvento della piattaforma .NET, Excel è stato migliorato in fatto di capacità analitiche e computazionali e oltre a questi progressi Excel è stato ridisegnato per accedere più semplicemente e intuitivamente alle numerose funzioni. Questo testo tratta come costruire un foglio elettronico funzionale e utilizzabile, spiega come inserire e formattare l'informazione affinché sia chiaramente comprensibile e spende buona parte sui problemi essenziali: usare formule e funzioni, stampare rapporti e inserire grafici e tabelle per un'ottima comunicazione informativa.
39,90

Office 2007

Greg M. Perry

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 560

39,00

Matlab. Concetti e progetti

Giovanni Naldi, Lorenzo Pareschi

editore: Apogeo

pagine: 384

Scopo di questo volume consiste nell'introduzione a Matlab evitando però quanto possibile la struttura tipica del manuale, cercando di fornire al lettore la capacità di sviluppare in proprio toolbox e affrontando, tramite esempi significativi, tutto il percorso che porta alla soluzione di un problema specifico o allo sviluppo di una libreria di uso generale. La seconda edizione, interamente rivista e ampliata, è aggiornata a Matlab 7.
28,00

Testi e documenti con Word

a cura di Edimatica

editore: Apogeo

pagine: 72

Con stile amichevole e interamente visuale, il libro accompagna il lettore attraverso il mondo della videoscrittura e alla scoperta del Word 2007, la nuova release targata Microsoft del software per elaborazione testi più diffuso al mondo.
6,50

ICT e sistemi informativi aziendali

Stephen Haag

editore: McGraw-Hill Education

25,00

Office 2007 no problem

Alessandro Valli

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 320

Office 2007 è l'ultima versione di casa Microsoft, può essere installata su sistemi Windows XP, Windows 2000 e Windows 2003. Il massimo dell'efficienza, però, si ottiene installandola sul nuovo sistema operativo Windows Vista.
20,99

Exel 2007. Microsoft Office

Paolo Poli

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 240

Un volume interamente a colori per illustrare al meglio tutte le funzionalità di Microsoft Office Excel 2007. Una guida ricca di procedure passo passo che guida il lettore alla costruzione di una cartella di lavoro dalle caratteristiche sorprendentemente complesse.
19,99

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.