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Software: applicazioni professionali

Matlab. Concetti e progetti

Giovanni Naldi, Lorenzo Pareschi

editore: Apogeo

pagine: 384

Scopo di questo volume consiste nell'introduzione a Matlab evitando però quanto possibile la struttura tipica del manuale, cercando di fornire al lettore la capacità di sviluppare in proprio toolbox e affrontando, tramite esempi significativi, tutto il percorso che porta alla soluzione di un problema specifico o allo sviluppo di una libreria di uso generale. La seconda edizione, interamente rivista e ampliata, è aggiornata a Matlab 7.
28,00

Testi e documenti con Word

a cura di Edimatica

editore: Apogeo

pagine: 72

Con stile amichevole e interamente visuale, il libro accompagna il lettore attraverso il mondo della videoscrittura e alla scoperta del Word 2007, la nuova release targata Microsoft del software per elaborazione testi più diffuso al mondo.
6,50

ICT e sistemi informativi aziendali

Stephen Haag

editore: McGraw-Hill Education

25,00

Office 2007 no problem

Alessandro Valli

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 320

Office 2007 è l'ultima versione di casa Microsoft, può essere installata su sistemi Windows XP, Windows 2000 e Windows 2003. Il massimo dell'efficienza, però, si ottiene installandola sul nuovo sistema operativo Windows Vista.
20,99

Exel 2007. Microsoft Office

Paolo Poli

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 240

Un volume interamente a colori per illustrare al meglio tutte le funzionalità di Microsoft Office Excel 2007. Una guida ricca di procedure passo passo che guida il lettore alla costruzione di una cartella di lavoro dalle caratteristiche sorprendentemente complesse.
19,99

Excel 2007 no problem

Paolo Poli

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 250

Grazie a questo programma per fogli elettronici possiamo realizzare con facilità ogni genere di tabella per raccogliere, confrontare e valutare informazioni e dati. La versione 2007 del programma sfrutta la nuova interfaccia e le nuove caratteristiche grafiche e progettuali di Windows Vista, orientate alla produttività personale. Excel 2007 è un programma estremamente articolato, in grado di adattarsi alle necessità e alle conoscenze di chi lo utilizza. Certamente la barra multi-funzione, un piccolo grande capolavoro anche in termini estetici, offre sempre tutto ciò di cui abbiamo bisogno per svolgere l'operazione corrente, ma dietro questa interfaccia così semplice e articolata possiamo comunque risalire alle finestre di dialogo e alle loro opzioni, che ci consentiranno di intervenire con la massima precisione su tutti gli aspetti del nostro foglio elettronico. Questo volume ha lo scopo di aiutare i nuovi utenti a impadronirsi delle principali funzionalità del programma, per consentire loro di procedere più celermente nell'esecuzione dei compiti principali, senza commettere errori e senza perdite di tempo.
20,99

OpenOffice 2.0 che funziona. Leggere, scrivere e far di conto con la suite per l'ufficio libera, gratuita e potente

Michele Marzulli

editore: Apogeo

pagine: 282

Un libro su OpenOffice, la suite open source per la produttività d'ufficio, per orientarsi nell'installazione, nell'utilizzo e nello sfruttamento della versione 2.0. I motivi per interessarsi a questo applicativo office sono in primo luogo pratici: è distribuito gratuitamente, ma allo stesso tempo ricco di funzionalità (word processor, fogli di calcolo, presentazioni e slide, database, editor per la grafica, editor di formule matematiche) e offre una buona compatibilità con i prodotti Microsoft. Bisogna poi ricordare che OpenOffice è il frutto del lavoro di una comunità di sviluppatori di livello mondiale, è multilingua e multipiattaforma, e per questo particolarmente adatto a chi non desidera legarsi a una determinata tecnologia proprietaria. Pensato e scritto non tanto per spiegare tutte le particolarità del software, quanto per mettere in condizione il lettore di passare velocemente e senza problemi all'utilizzo di OpenOffice.
9,90

Office XP/2003

Marino Della Puppa, Sebastiano Della Puppa

editore: Apogeo

pagine: 618

Il libro introduce senza difficoltà alla nuova versione del pacchetto Microsoft Office facendone emergere tutte le novità rispetto alla versione 2002. Con una panoramica dettagliata per ciascuno dei software compresi nella suite, il lettore sarà messo nelle condizioni ottimali per iniziare a lavorare da subito. Ogni capitolo, organizzato in forma tutoriale, si concluderà con test di riepilogo per consentire al lettore di verificare il proprio livello di apprendimento. Si tratta di un libro che copre, oltre agli utenti di Office 2003, anche chi usa ancora Office XP, evidenziando gli elementi comuni e le differenze.
42,00

Excel e Office VBA. La guida completa. Con CD-ROM

Gianni Giaccaglini

editore: Hoepli

pagine: 650

È questa un'edizione riveduta e migliorata di un testo (già pubblicato da Jackson) creato da uno specialista di macro VBA (Visual Basic per applicazioni) soprattutto per Excel ma anche per gli altri applicativi di Microsoft Office. L'esposizione è corredata di esempi e un'enfasi particolare è posta sulla programmazione object-oriented, sull'esposizione del VBA di Word e di altri membri di Office e sull'interoperabilità tra applicativi con la tecnica OLE Automation, con i vantaggi sinergici che ne derivano.
44,90

Il foglio elettronico per la statistica nelle scienze sociali

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 272

24,50

Testi e documenti

John Watson

editore: Apogeo

pagine: 72

Il volume è dedicato all'utilizzo di Word. Un testo ricco di immagini, interamente a colori, che fornisce brevemente, ma in modo chiaro e lineare una panoramica completa delle potenzialità del software e ne spiega le funzioni fondamentali. Organizzato modularmente, per doppie pagine, ciascuna delle quali affronta un'operazione specifica.
6,50

Excel 2002. Uso avanzato

Kathy Ivens

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 616

12,90

Excel 2002 macro

Paolo Guccini

editore: Apogeo

pagine: 411

Ripetere automaticamente noiose operazioni, interagire e pilotare altri software, dialogare con l'utente, creare giochi o applicazioni professionali sono solo alcuni degli esempi di cosa può fare chi conosce le macro. Il testo nasce proprio con l'intento di rendere fruibili e comprensibili a tutti, programmatori esperti o semplici utenti, queste funzionalità. Il manuale guida, passo dopo passo, il lettore nella costruzione di macro incominciando da quelle più semplici fino a giungere alla realizzazione di applicazioni complesse.
29,90

Excel 2002. Gestione completa dei fogli di calcolo

Marco Aleotti

editore: Apogeo

pagine: 160

Argomenti trattati: le basi di Excel 2002; gestire cartelle e operare sui fogli di lavoro; formule e funzioni; creare grafici, simulazioni e tabelle pivot; le macro; Excel e il Web.
12,90
13,00

Office 2003 Professional no problem

Marina Cabrini, Giovanni Franza

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 320

20,99

Office 2003 Professional mini no problem

Marina Cabrini, Giovanni Franza

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 192

Il libro presenta tutti gli strumenti necessari per usare senza difficoltà la nuova suite di Microsoft. Tra gli argomenti trattati: Gestione dei documenti e condivisione dei dati; Word 2003; Excel 2003; Access 2003; La stampa unione; Office e Internet; Outlook 2003; Power Point 2003; La gestione delle immagini; Publisher 2003; Installazione; Personalizzazioni, Modelli di documenti. Il volume fornisce a ogni utente informazioni chiare e di immediato utilizzo, in un comodo formato tascabile.
9,99

Excel 2002

Colin Banfield, John Walkenbach

editore: Apogeo

pagine: 236

Con questa guida di riferimento arriverete velocemente a creare e formattare fogli di lavoro Excel efficaci. Gli autori spiegano come creare formule, grafici, tabelle pivot e come utilizzare tutte le caratteristiche di Excel da quelle fondamentali alle più complesse.
9,81

Testi e documenti

editore: Apogeo

pagine: 72

6,20

Laboratorio di Office XP

Alessandra Marenco

editore: Apogeo

pagine: 264

Argomenti trattati: l'interfaccia di Office XP; la gestione dei file e delle cartelle; Word: creare un biglietto d'auguri, un sommario, biglietti da visita, un curriculum vitae; Excel: eseguire un rendiconto settimanale, una rilevazione e un'analisi statistica; Access: creare un database, eseguire query e report, modificare la struttura; PowerPoint: creare presentazioni dinamiche, applicare effetti di transizione, introdurre immagini e suoni; Lavorare con l'insieme dei programmi Office.
19,00

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