Software: applicazioni professionali
Bilancio familiare con Excel
a cura di Edimatica
editore: Apogeo
pagine: 72
Microsoft Excel - il programma per lavorare con i fogli di calcolo più famoso al mondo - può essere un prezioso alleato per gestire tutti i numeri e le cifre che vanno a comporre il quadro dell'economia di casa, o "domestica". In queste pagine scoprite come. Un modo nuovo per imparare a usare con profitto Excel, orientandosi tra grafici e funzioni per gestire le spese familiari, tenere sotto controllo il conto corrente, scegliere il mutuo più adatto, prevedere l'importo di una bolletta, tenere traccia del rendimento scolastico, organizzare la lista della spesa.
Laboratorio di Excel. Introduzione al foglio elettronico per la matematica
Cesare Rota, M. Grazia Bonicelli
editore: Hoepli
pagine: 160
iLife e iWork 2008
Paolo Genta, Edoardo Volpi Kellermann
editore: Apogeo
pagine: 189
Guida pratica all'apprendimento dei software Apple per il Digital LifeStyle. In questo volume il lettore viene introdotto alla conoscenza delle fondamentali cognizioni per la creazione di filmati, musiche e DVD; ma anche testi, fogli di calcolo e presentazioni. Un concentrato di nozioni basilari rivolto a chi vuole utilizzare, per lavoro o per hobby, il Mac come strumento di espressione.
Analisi dei dati con Excel 2007. Bible
John Walkenbach
editore: Hoepli
L'analisi dei dati è uno dei compiti più complessi e, al contempo, più utili che si possono svolgere su un insieme di numeri. Studiando i dati, infatti, questi numeri acquistano valore e possono essere impiegati per gli scopi più vari, dalla previsione di vendita di un prodotto al controllo del peso in una dieta, dall'analisi statistica a quella economica. Proprio a questo, dunque, è dedicato il libro, pensato esplicitamente per tutti i lettori che conoscono le nozioni fondamentali di Excel e hanno la necessità di imparare ad analizzare i dati. Una parte importante del testo è pertanto dedicata all'uso di formule e funzioni e a come si possono personalizzare e utilizzare per svolgere diversi calcoli nei campi più svariati, da quello finanziario a quello statistico. Troveranno poi ampio spazio le Tabelle pivot, il Risolutore e gli Strumenti di analisi, senza tralasciare l'uso dei dati con le altre applicazioni di Microsoft Office. Un'interessante appendice, infine, spiega come sfruttare Internet per la comparazione dei dati di borsa e l'aggiornamento costante dei cambi di valuta.
Excel 2007. Guida pocket
Curtis Frye
editore: Tecniche Nuove
pagine: 175
Excel 2007 Guida pocket piacerà ai principianti, che potranno iniziare subito a creare ricchi fogli di lavoro, e anche ai veterani, che scopriranno le novità sulle funzioni avanzate quali formule, grafici e tabelle pivot. Con questa guida riuscirete a: usare con disinvoltura la nuova interfaccia, eseguire calcoli semplici e complessi, ricercare, ordinare e filtrare usando le tabelle, sbizzarrirvi con i tanti tipi di grafici, condividere fogli di lavoro con altri utenti e applicazioni, registrare macro e automatizzare le operazioni con il linguaggio VBA.
Word Pocket
Raffaella Rossini
editore: Apogeo
pagine: 237
Microsoft Word è il software di editing più diffuso nel mondo. Il libro presenta tutte le funzioni del software, dalle più semplici, come la creazione e gestione di un documento, fino alle più avanzate come la condivisione di documenti complessi e l'utilizzo di grafici. Word Pocket è pensato per chi ha poca dimestichezza con il computer e vuole imparare a usare un programma di videoscrittura, ma risulta utile anche per chi da tempo utilizza il software ma non ne conosce ancora tutte le specifiche funzioni.
Excel 2007 Bible. Con CD-ROM
John Walkenbach
editore: Hoepli
pagine: 896
La guida su Excel di maggior successo è ancora migliorata! Utenti esperti e utenti alle prime armi potranno scoprire, in questo libro, come sfruttare al meglio le caratteristiche di questa nuovissima versione di Excel. Il testo è stato realizzato da "Mr. Spreadsheet" John Walkenbach, Microsoft Excel MPV, uno dei maggiori esperti al mondo di fogli di calcolo. Ognuna delle sette parti di cui è composto il volume è dedicata ai veri Key Points del programma che vi permetteranno, quale che sia la vostra preparazione, di trovare nel testo gli esempi, le tecniche e i consigli di cui avete veramente bisogno.
Esercitarsi con Office
Flavia Lughezzani, Daniela Percivalle
editore: Hoepli
pagine: 128
Il testo è moderno nell'impostazione e ricco di esercitazioni da realizzare con le diverse versioni degli applicativi dei pacchetti Office e OpenOffice. Il libro è strutturato in cinque sezioni di cui quattro riguardanti attività da svolgere con i software di videoscrittura, calcolo, database e presentazione e una relativa a prove di verifica con esercitazioni da eseguire nei diversi applicativi. Gli esercizi proposti, contraddistinti per tipologia e livello di difficoltà (esercizi guidati, semiguidati e liberi) permettono di conseguire una preparazione informatica non specialistica, ma sufficientemente ampia e articolata al fine di acquisire un metodo di lavoro personale efficace. Il CD-ROM allegato, in particolare, contiene: il programma di diteggiatura Clippy Key, con tredici lezioni riservate all'apprendimento dei tasti, ognuna suddivisa in 3 livelli di esercizi; i file delle immagini utilizzate negli esercizi, i prospetti delle diverse tipologie di fattura e numerosi esempi di lettere commerciali.
Office 2003 pocket
Marino Della Puppa, Silvia Artuso
editore: Apogeo
pagine: 240
Una guida rapida per imparare rapidamente a usare Office 2003, particolarmente adatta a chi passa alla nuova versione da una delle precedenti, ma con tutti gli elementi necessari anche per chi si avvicina per la prima volta alla suite di prodotti per l'ufficio della Microsoft. Il testo si concentra sugli elementi caratterizzanti delle varie applicazioni che costituiscono Office e sui principali elementi di novità presenti nella versione 2003.
Excel. Trucchi e segreti
David Hawley, Raina Hawley
editore: Tecniche Nuove
pagine: 384
Come sfruttare le funzionalità avanzate di Excel senza dover passare ore sui manuali. Il libro è strutturato sul concetto di hack, ovvero astuzia, trucco o approccio che vi condurrà a risolvere i problemi, dai più comuni ai più ostici, utilizzando le tecniche più sagaci e facendovi risparmiare tempo. Gli autori hanno raccolto più di 130 trucchi e li hanno organizzati in capitoli tematici in modo da permettere di trovare velocemente lo strumento più adatto a ogni circostanza. Il lettore troverà così il consiglio giusto per condurre un lavoro proficuo e per esplorare le caratteristiche meno note di Excel.
Office 2007 per Windows
Steve Schwartz
editore: Tecniche Nuove
pagine: 448
Scrivere documenti, effettuare calcoli, organizzare le informazioni, tenere traccia dei contatti, creare presentazioni sono tutte attività che vengono svolte con un'unica suite: Office. Dopo alcuni anni ecco la nuova versione, la 2007, che tra le principali caratteristiche offre un'interfaccia rinnovata e un modo più efficiente per raggiungere le funzionalità. Dalla potenza di Excel alle nuove caratteristiche di presentazione grafica di PowerPoint, la guida chiarirà ogni aspetto e illustrerà con esattezza e precisione le numerose novità del pacchetto d'ufficio più usato al mondo.
ICT e sistemi informativi aziendali
editore: McGraw-Hill Education
pagine: 235
Il libro affronta i principali temi di attualità nel mondo dell'ICT e dei sistemi informativi aziendali in un contesto di merc
Diventare manager 2.0. Come sfruttare al massimo la tecnologia nel lavoro quotidiano del manager
Dario Banfi, Lucio Miranda
editore: Apogeo
pagine: 288
Il manager cerca e vuole provare nuovi strumenti, ma spesso deve fare tutto da solo: scegliere, capire, sperimentare. L'idea di fondo del libro è che la tecnologia può rendere il manager ancora più libero di esprimersi individualmente. È puntato dunque sulla "personal technology", non tanto sulla tecnologia per lo sviluppo organizzativo. Il testo fornisce cioè un supporto strategico alla persona, spiegando gli strumenti tecnologici e informatici più efficineti per aumentare la capacità di controllo, ottimizzare i modi e i tempi del conseguimento dei risultati e, contemporaneamente, migliorare, se della tecnologia si fa buon uso, la qualità della vita extralavorativa. Il libro intende orientare il lettore verso le tecniche e le soluzioni più avanzate per allineare la professione di manager alle nuove tecnologie.
Excel 2007
Matthew MacDonald
editore: Tecniche Nuove
pagine: 670
Con l'avvento della piattaforma .NET, Excel è stato migliorato in fatto di capacità analitiche e computazionali e oltre a questi progressi Excel è stato ridisegnato per accedere più semplicemente e intuitivamente alle numerose funzioni. Questo testo tratta come costruire un foglio elettronico funzionale e utilizzabile, spiega come inserire e formattare l'informazione affinché sia chiaramente comprensibile e spende buona parte sui problemi essenziali: usare formule e funzioni, stampare rapporti e inserire grafici e tabelle per un'ottima comunicazione informativa.
Matlab. Concetti e progetti
Giovanni Naldi, Lorenzo Pareschi
editore: Apogeo
pagine: 384
Scopo di questo volume consiste nell'introduzione a Matlab evitando però quanto possibile la struttura tipica del manuale, cercando di fornire al lettore la capacità di sviluppare in proprio toolbox e affrontando, tramite esempi significativi, tutto il percorso che porta alla soluzione di un problema specifico o allo sviluppo di una libreria di uso generale. La seconda edizione, interamente rivista e ampliata, è aggiornata a Matlab 7.
Testi e documenti con Word
a cura di Edimatica
editore: Apogeo
pagine: 72
Con stile amichevole e interamente visuale, il libro accompagna il lettore attraverso il mondo della videoscrittura e alla scoperta del Word 2007, la nuova release targata Microsoft del software per elaborazione testi più diffuso al mondo.
Office 2007 no problem
Alessandro Valli
editore: McGraw-Hill Education
pagine: 320
Office 2007 è l'ultima versione di casa Microsoft, può essere installata su sistemi Windows XP, Windows 2000 e Windows 2003. Il massimo dell'efficienza, però, si ottiene installandola sul nuovo sistema operativo Windows Vista.
Exel 2007. Microsoft Office
Paolo Poli
editore: McGraw-Hill Education
pagine: 240
Un volume interamente a colori per illustrare al meglio tutte le funzionalità di Microsoft Office Excel 2007. Una guida ricca di procedure passo passo che guida il lettore alla costruzione di una cartella di lavoro dalle caratteristiche sorprendentemente complesse.