Il tuo browser non supporta JavaScript!
Libri universitari scontati fino al 15% - Disponibilità immediata Scopri di più

Opere di carattere generale

ESP8266. La scheda e le applicazioni

Paolo Capobussi

editore: Sandit Libri

pagine: 64

Questo fascicolo parla di una piccola scheda del valore di pochi Euro e di capacità eccezionali
9,90

Elettronica per tutti!

Paolo Di Leo

editore: Sandit Libri

pagine: 190

Questo libro è destinato a tutti quelli che vogliono avvicinarsi all'elettronica per la prima volta in modo graduale, ma allo
13,90

EDA. Esempi di architettura 2016

editore: Ermes

pagine: 120

30,00

Chimica: materia, tecnologia, ambiente

Ivano Bertini, Claudio Luchinat
e altri

editore: CEA

pagine: 576

La chimica è affrontata in modo da fornire allo studente una visione completa, sintetica e rigorosa con l'ausilio di un ricco
49,50 43,07

Il nucleare a Pisa. Camen, Cresam, Cisam. Quaderno di memorie storiche

Amerigo Vaglini

editore: ETS

pagine: 206

Pochi conoscono l'attività che per oltre un ventennio si è svolta nella pineta di S. Piero a Grado quando, dall'idea di un gruppo di insigni fisici che operavano all'interno delle strutture didattiche dell'Accademia navale, prese corpo un impianto nucleare di ricerca che, in epoca da considerarsi ancora pionieristica, ha fatto di Pisa un centro all'avanguardia per lo studio dell'energia nucleare. Il reattore sperimentale RTS-1 Galileo Galilei ha operato per circa un ventennio, grazie all'entusiasmo e alla professionalità del personale che vi è stato destinato e di cui il libro costituisce una doverosa memoria e un riconoscimento per l'importante lavoro svolto.
18,00 16,20

Risparmiare energia for Dummies

Michael Grosvenor

editore: Hoepli

pagine: 128

Volete essere certi che il vostro consumo energetico sia sostenibile? Volete risparmiare sulla bolletta energetica? Capite l'importanza di inquinare meno e consumare meglio? È il momento di mettere in pratica, in casa e al lavoro, questi concetti così importanti per il futuro di tutti noi. In questo libro trovate tanti consigli indispensabili per consumare meno energia in tutti i momenti della giornata, nelle stanze di casa vostra, in ufficio e nei vostri spostamenti verso i luoghi di lavoro. Un volume pieno di consigli pratici, una guida per comportarsi in modo intelligente, per risparmiare nella vita di tutti i giorni e ridurre il proprio impatto ambientale.
9,90 8,42

L'oscilloscopio nel tuo laboratorio. L'apparecchio analogico e digitale: guida tecnico-pratica al funzionamento, regolazioni e misure

Luigi Cavalli

editore: Sandit Libri

pagine: 160

Questo manuale nasce con l'intento di esaudire le molte richieste da parte dei nostri lettori che chiedono di presentare in ma
13,90
24,79 22,31

L'estinzione dei tecnosauri. Storie di tecnologie che non ce l'hanno fatta

Nicola Nosengo

editore: Sironi

pagine: 270

È vero che le tecnologie vincenti sono sempre le migliori? 0 che le nuove tecnologie mandano in pensione quelle vecchie? Questo libro narra la sorte dei "tecnosauri", artefatti ormai obsoleti o invenzioni che, pur avendo potenziale, non si sono mai realmente affermate. Perché le cose sono andate così? La risposta, talvolta sorprendente, ce la raccontano le storie di questi protagonisti al contrario: le macchine volanti, il rullino fotografico, il sistema di videoregistrazione Betamax, la posta pneumatica, l'auto elettrica, il disco in vinile, il fax... Le vite dei tecnosauri sono interpretate in analogia con quelle delle specie biologiche, in vera e propria competizione per guadagnarsi la sopravvivenza: le loro vicende, affascinanti e talvolta persino commoventi, riscrivono i più diffusi luoghi comuni sulla tecnologia e suggeriscono diverse letture su ciò che la nostra società poteva diventare, e invece non è.
13,50 11,48

Leonardo e gli ingegneri del Rinascimento

Bertrand Gille

editore: Odoya

pagine: 319

Uno dei motivi dominanti della moderna storia della scienza consiste nel tentar di chiarire gli elementi di continuità che leg
20,00 17,00
14,00

Per un pugno di idee. Storie di innovazioni che hanno cambiato la nostra vita

Massimiano Bucchi

editore: Bompiani

pagine: 359

Di che cosa parliamo quando parliamo di innovazione? Massimiano Bucchi ci racconta come dietro questa parola abusata vi siano percorsi concreti, tortuosi e molto affascinanti. Dalla forchetta al kalashnikov, questo libro intreccia le storie delle intuizioni che hanno cambiato le nostre vite, dimostrando la loro natura di processi non lineari e collettivi, che non possono essere ricondotti all'intuizione di un genio isolato ma che nascono da contributi spesso inaspettati. Storie di innovazioni concettuali, come la sequenza QWERTY sulle tastiere che tutti usiamo quotidianamente; di innovazioni nello sport, dal contropiede italiano al salto alla Fosbury; o nell'universo culturale, dal Monopoli allo spaghetti western. Storie di percorsi innovativi sorprendenti, come quello che portò un fisico a inventare il primo videogioco della storia o un regista a introdurre il "conto alla rovescia" che tutti oggi identifichiamo con l'esplorazione spaziale. Dalla cultura alla tecnica, dallo sport al cinema e alla tavola, il racconto curioso e istruttivo di piccole svolte diventate grandi cambiamenti.
13,00 11,05

Fabbrica di luce. Centrale idroelettrica Taccani di Trezzo sull'Adda

Cristian Bonomi, Mario Donadoni
e altri

editore: Bellavite

pagine: 224

"Il bello è buono" sostenevano i greci; avevano anche una parola per definire tutto ciò: kalokagathìa. Da questa convinzione era sicuramente animato il promotore della centrale di Trezzo, l'uomo che concepì l'idea e si adoperò al meglio per vedere coronato il proprio sogno: l'industriale Cristoforo Benigno Crespi. Il bello non è dunque un lusso, ma qualcosa di utile, produttivo. Scopo di questo libro non è solo raccontare la storia di un impianto ininterrottamente attivo da più di un secolo. È anche quello di mostrare, nelle pietre, nel rame e nell'acciaio, come si possano produrre insieme energia e bellezza.
45,00 40,50

Tecnologia (già educazione tecnica nella scuola media). Per la prova scritta e orale

Esmeralda Addabbo, Adele M. Delle Fave

editore: Maggioli Editore

pagine: 240

L’opera costituisce un indispensabile strumento di preparazione alla prova scritta e a quella orale del concorso a cattedre per l’insegnamento di Tecnologia (già Educazione tecnica nella scuola media). Nel volume sono esposti (grazie alle esaustive soluzioni fornite ai quesiti a risposta aperta) tutti i principali argomenti della disciplina: › I materiali (Classificazione, principali proprietà e tipologie; La trasformazione dei materiali); › L’energia (Calore e lavoro meccanico; Fonti e forme di energia; La produzione di energia elettrica); › L’ambiente e l’uomo (L’organizzazione del lavoro; La sicurezza sul lavoro; L’educazione stradale); › Informazione (Principi di base dell’informatica; Il computer; Software e sistema operativo; Reti e internet; Microsoft Word; Microsoft Excel; Microsoft PowerPoint; Microsoft Access; Outlook Express); › Disegno tecnico (Il concetto di misura; Elementi; strumenti e norme di disegno tecnico; Costruzioni geometriche; Proiezioni ortogonali; Assonometrie; Prospettiva; Teoria delle ombre); › Scienze alimentari (La trasformazione e la conservazione degli alimenti). In vista della prova orale, inoltre, il volume offre esempi di lezioni simulate in cui si riproduce la progettazione didattica di un argomento, sottolineando gli eventuali ricorsi alle Tecnologie dell’informazione e della comunicazione, e si esplicitano le scelte didattiche e metodologiche relative alla lezione.
19,00 16,15

Le mie invenzioni. L'autobiografia di un genio

Nikola Tesla

editore: Piano B

pagine: 128

"Le mie invenzioni" (1921) è la sola autobiografia del geniale scienziato serbo, uscita a puntate in America su una rivista specializzata nel 1921, nella quale Tesla ripercorre tutta la sua incredibile vita e le sue invenzioni più famose. Dall'infanzia nel piccolo paesino di Smiljan alla consacrazione come inventore in America, passando dal tormentato rapporto con Edison, prima datore di lavoro e poi rivale. Tesla è conosciuto soprattutto per il suo rivoluzionario contributo nel campo dell'elettromagnetismo: i suoi brevetti e il suo lavoro teorico sono alla base del moderno sistema elettrico, e i motori a corrente alternata sono una sua invenzione. Da sempre è una figura ammantata di mistero: non era interessato ad arricchirsi con le sue invenzioni, lavorava solo per il progresso dell'umanità e lo sviluppo dell'uomo. Molti suoi brevetti e prototipi riguardano soprattutto la ricerca di una energia pulita, gratuita e illimitata, oltre alla possibilità di comunicare senza fili. Tesla riuscì a trovare la strada per questa energia pulita e per tutti grazie al celebre trasmettitore di ingrandimento, basato sulla Bobina di Tesla, in grado di convogliare e sfruttare l'energia che è naturalmente presente nell'atmosfera: un'energia illimitata, senza fili e alla portata di tutti. Il mistero avvolge anche la sua morte, avvenuta in una camera d.albergo di New York, dove Tesla, ormai poverissimo, aveva scelto di rifugiarsi per continuare a condurre da solo i suoi esperimenti.
12,00 10,80

Esercizi di scienza delle costruzioni

editore: Progetto Libreria

19,50

SIXXI. Storia dell'ingegneria strutturale in Italia

a cura di T. Iori, S. Poretti

editore: Gangemi

La ricerca SIXXI (Twentieth Century Structural Engineering: The Italian Contribution) ha lo scopo di ricostruire la storia dell'ingegneria strutturale in Italia. Una storia avvincente, a tratti gloriosa, e comunque singolare. Una storia, inopinatamente, dimenticata. Nei volumi di questa serie intendiamo raccontare la vicenda, così come la veniamo man mano riscoprendo. Le indagini restituiscono alcuni episodi della storia, recuperati con studi trasversali su territori largamente inesplorati. In appendice, un fotoromanzo a puntate (invenzione italiana) illustra in breve la sequenza complessiva degli eventi e delle opere principali e ripropone l'universo figurativo scomparso dell'ingegneria moderna.
25,00 21,25
74,00 66,60
141,99 127,79

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.