Il tuo browser non supporta JavaScript!
Libri e librai dal 1946 Scopri cosa dicono di noi

Opere di Carattere Generale

I minerali

Ettore Artini

editore: Hoepli

pagine: 616

17,90 15,22

La terra inaccessibile

Geoff C. Brown, Alan E. Mussett

editore: Pàtron

pagine: 330

25,00 22,50

Repertorio cartografico italiano

a cura di G. Vianello, R. Zecchi

editore: Pitagora

pagine: 200

35,00 31,50

Pedologia

a cura di G. Vianello, R. Zecchi

editore: Pitagora

pagine: 32

95,00 85,50

Calamità naturali

David E. Alexander

editore: Pitagora

pagine: 300

27,00 24,30

Repertorio cartografico italiano

a cura di G. Vianello, R. Zecchi

editore: Pitagora

pagine: 115

35,00 31,50

Repertorio cartografico italiano

a cura di G. Vianello, R. Zecchi

editore: Pitagora

pagine: 308

35,00 31,50

Terra

Michael Allaby

editore: Touring

pagine: 304

Un volume sul pianeta in cui viviamo e che, più aumentano le conoscenze dell'uomo, più si accresce di fascino
25,00

Leggere il paesaggio

a cura di G. C. Romby

editore: Settegiorni Editore

pagine: 120

10,00

I segni del tempo. Storia della Terra e storia delle nazioni da Hooke a Vico

Paolo Rossi

editore: Feltrinelli

pagine: 346

Facendo riferimento a questo libro, Stephen Jay Gould ha scritto: "Gli uomini dell'età di Hooke avevano un passato di seimila anni, quelli dell'età di Kant erano consapevoli di un passato di milioni di anni. Poiché durante quei decenni cruciali la geologia non esistette come una disciplina separata e riconosciuta, non possiamo attribuire questo evento cardine della storia intellettuale ad un esame delle rocce per opera di una confraternita di scienziati della Terra. Paolo Rossi ha dimostrato in modo convincente che la scoperta del tempo profondo combinò le percezioni di quelli che noi oggi chiamiamo teologi, archeologi, storici e linguisti, oltre che dei geologi".
10,50
65,49

Scienze della terra

a cura di P. L. Casati, F. Pace

editore: CittàStudi

pagine: 696

51,50

H2O(+)

Andrea Da Tos

editore: Editoriale Programma

pagine: 76

"L'acqua, elemento fondamentale per la presenza stessa della vita sulla Terra. La sua presenza in quantità enormi sul nostro pianeta, fa sì che tale elemento, nonostante la sua importanza, non venga rispettato e preso, da parte dell'uomo, nella dovuta considerazione. Solo negli ultimi anni alcuni studiosi hanno rivolto la loro attenzione ad esso, spesso, purtroppo, non ricevendo l'appoggio della scienza cosiddetta convenzionale: le loro ricerche hanno portato a conoscenza di alcune prerogative che la caratterizzano e che la pongono ai nostri occhi sotto una luce decisamente diversa. Tali studi affermano che essa possiede una memoria, addirittura una sua intelligenza organizzatrice, che potrebbe aver avuto un ruolo fondamentale nella sistemazione delle cellule e dar loro la prima scintilla vitale. In questo libro cerco di aggiungere un piccolo segmento per chiudere un cerchio che era rimasto aperto negli anni rispetto ad alcune certezze e ai tanti dubbi che mi hanno accompagnato fin qui, e che ultimamente risultavano un po' vacillanti".
9,00 8,10

Dopo due giorni di pioggia viene il lunedì e altri misteriosi fenomeni del pianeta Terra

Axel Bojanowski

editore: Bollati Boringhieri

pagine: 174

Ci sono fenomeni che ci lasciano semplicemente sbigottiti. Da secoli la Terra è esplorata, scandagliata, perforata in ogni sua pianura, montagna, anfratto, fondale o abisso da schiere di geologi, vulcanologi e oceanologi. Cionostante ancora oggi si scoprono fenomeni che semplicemente non hanno spiegazione. Ed è un peccato che tali stranezze restino confinate nelle riviste scientifiche, protette da un gergo specialistico poco accessibile al pubblico. Questa è la ragione che ha spinto Axel Bojanowski a scrivere questo libro: raccogliere e raccontare, con la lingua di ogni giorno, alcuni dei fenomeni più strani, improbabili e a volte divertenti che si verificano sul pianeta Terra. Grosse bombe di ghiaccio che cadono dal cielo azzurro e terso, pietre da 300 chili che scivolano da sole nella Death Valley, spinte non si sa bene da cosa, per non dire del fenomeno che dà il titolo al libro; perché, che lo si creda o no, nei weekend il tempo è tendenzialmente più piovoso che durante la settimana. Lo abbiamo sospettato tutti, ben sapendo che la cosa non aveva senso, e invece pare sia proprio così. Insomma, la Terra conserva ancora molti misteri, che Bojanowski ci racconta in modo coinvolgente, acuto e informato.
14,00 11,90

Il mondo d'acqua. Alla scoperta della vita attraverso il mare

Frank Schätzing

editore: TEA

pagine: 556

Frank Schätzing accompagna il lettore in un viaggio sopra e sotto i mari per scoprire la relazione che lega gli esseri umani allo straordinario "mondo d'acqua" che occupa i sette decimi del nostro pianeta. Una strana relazione, fatta di odio e amore, di romanticismo e d'ignoranza, di curiosità e di mistero. Come funziona questo enorme "sistema" da cui tutti proveniamo e di cui sappiamo ancora pochissimo? Com'è stato possibile che abbia dato origine alla vita? Perché l'evoluzione ha imboccato la strada che ha portato all'uomo e non quella che ci avrebbe reso simili a un materassino gonfiabile pieno d'acqua? E ancora: da dove viene tutta quest'acqua? Cosa succede quando il mare decide di ribellarsi all'uomo? Qual è il futuro del mare e perché è così legato al nostro? Con competenza scientifica, ironia e semplicità, Schätzing risponde a tutte queste domande (e a moltissime altre), fa attraversare miliardi di anni, stupisce e fa capire, diverte e fa riflettere.
11,00 9,35

Terra vivente. Scienza, intuizione e gaia

Stephan Harding

editore: Aboca Edizioni

pagine: 304

È questo il primo libro della nuova collana che Aboca ha voluto dedicare ai temi dell'ecologia e del rapporto uomo-natura
17,50
10,33 9,30

Capire la terra

a cura di E. Lupia Palmieri, M. Parotto

editore: Zanichelli

pagine: 672

81,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.