Odontoiatria
Tutti i libri di Odontoiatria - Pagina 54
Strumentazione parodontale non chirurgica. Con CD-ROM
Leonardo Trombelli
editore: Elsevier
pagine: 96
Protesi mobile completa. Impronta anatomo funzionale arcate edentule
Alessandro Canton , Glauco Marino
editore: Martina
pagine: 180
Atlante di protesi fissa. Per corone e ponti in metal-ceramica
Dario Castellani
editore: Martina
pagine: 262
Manuale pratico per l'igienista dentale
-
Genovesi, A. , Sanavia, C. , Nardi, G.
editore: SEE-Firenze
pagine: 246
Protesi mobile. Tradizione e innovazione. Con CD-ROM
Lilia Bortolotti
editore: Elsevier
pagine: 223
Questo testo soddisfa l'esigenza fondamentale di odontoiatri e odontotecnici di capire i passaggi che portano alla costruzione di protesi mobili corrette. Accanto alla spiegazione delle tecniche classiche da tempo utilizzate, vengono illustrate metodiche più attuali e materiali più moderni che semplificano e abbreviano i passaggi e, al tempo stesso, migliorano la qualità del manufatto protesico. L'estrema didatticità dei filmati del CD-Rom allegato rende più chiara ed efficace la comprensione di alcune delle fasi più importanti per la costruzione di protesi rimovibili.
Trattamento delle deformità dentofacciali. Con CD-ROM
David M. Sarver
,
Raymond P. White
e altri
editore: Elsevier
pagine: 779
II volume esamina le deformità dentofacciali ed evidenzia la necessità di un "trattamento integrato" in cui ortodontista, chirurgo orale e chirurgo ortognatico lavorino insieme per ottenere un risultato funzionale ed estetico volto a migliorare la qualità di vita del paziente. Il libro contiene: un'aggiornata analisi dell'eziologia e dello sviluppo dei problemi dentofacciali; una chiara presentazione del "paradigma dei tessuti molli"; la descrizione delle nuove tecnologie computerizzate per gestire il database per la diagnosi e il piano di trattamento; il ruolo del camouflage ortodontico e chirurgico sulle asimmetrie dei mascellari; lo stato dell'arte della chirurgia ortognatica; numerosi casi clinici seguiti dalla diagnosi alla guarigione.
Facial and Dental Planning for Orthodontists and Oral Surgeons
Richard P. McLaughlin , William Arnett
editore: Mosby
pagine: 336
A highly illustrated, practical manual for orthodontists and oral surgeons which explains how to plan a position for the jaws and teeth which will optimize the facial profile for each individual.
Tecniche ortodontiche. Guida alla costruzione e all'utilizzo di dispositivi terapeutici. Con CD-ROM
Georges Kratzenberg
,
Mauro Testa
e altri
editore: Elsevier
pagine: 200
Contemporary Treatment of Dentofacial Deformity
David M. Sarver
,
Raymond P. White
e altri
editore: Mosby
pagine: 768
This new full-color reference and textbook on orthodontics and orthognathic surgery includes the latest content on surgical orthodontic techniques. Presenting the most comprehensive and sophisticated information available, it explores the integrated orthodontic and surgical management of patients with dentofacial deformity.
Le asimmetrie Occluso- Posturali: Anatomo -Fisiologia del sistema cranio-mandibolare Vol.2
Approccio integrato odontoiatrico ed Osteopatico
Paolo Zavarella
editore: Marrapese
pagine: 680
La riabilitazione implantoprotesica nei casi complessi
Matteo Chiapasco , Eugenio Romeo
editore: UTET
pagine: 516
Elementi di osteopatia organica e viscerale e tecniche di trattamento
Erio Mossi
editore: Marrapese
pagine: 690
Odontoiatria adesiva. Una rivoluzione silenziosa
Jean-François Roulet , Michel Degrange
editore: Elsevier
pagine: 288
Gestione extraclinica dello studio odontoiatrico. Organizzazione operativa e relazionale.
Paolo Bortolini
editore: Elsevier
pagine: 260
Le patologie professionali del personale odontoiatrico e il contenzioso odontoiatra-paziente. Rischi, prevenzione, normative e responsabilità
Fabrizio Montagna
editore: Elsevier
pagine: 208
Qual è il rischio di patologie occupazionali per gli operatori odontoiatrici? Come quantificare e prevenire il rischio di infezioni crociate, tossicità da materiale, dermatiti allergiche, lombalgie e altre patologie correlate al lavoro del dentista. Come comportarsi in caso di contenzioso stragiudiziale o giudiziario con un paziente? Quali moduli utilizzare in studio? In questo volume gli odontoiatri e tutti i componenti dell'equipe possono trovare elementi di aggiornamento delle proprie regole di lavoro e spunti di riflessione per le nuove acquisizioni, così da adeguare costantemente la propria realtà e la propria immagine professionale alla tutela del diritto alla salute richiesta dall'evoluzione di una società moderna.
Impianti post estrattivi. Chirurgia e clinica
Eduardo Filippello
,
Matteo Danza
e altri
editore: Nuova Editoriale Grasso
pagine: 208
Meccaniche ortodontiche : un approccio sistematico
-
