Medicina
Tutti i libri di Medicina - Pagina 895
Dizionario ortopedico
Stanley Hoppenfeld , Michael S. Zeide
editore: Antonio Delfino Editore
pagine: 432
Questa opera è un importante dizionario di terminologia ortopedica: anatomica, chirurgica, strumentale e eponimica. Lo scopo è quello di trasmettere direttamente le informazioni in modo conciso ed ordinato e rappresenta qualcosa di più che un lessico ortopedico. Le definizioni sono arricchite da più di 1000 illustrazioni e numerosi riferimenti aumentano la comprensione della terminologia. I lemmi del dizionario sono accurate definizioni e spiegazioni scritte da maestri chirurghi e studiosi della materia. Particolare importante: ogni termine è accompagnato dal suo corrispondente inglese.
Copertina in similpelle.
Il camice strappato. «Sostanze e accidenti» nella medicina clinica
Francesco Trimarchi
editore: Rubbettino
pagine: 134
La promessa dell'impossibile e il fallimento del possibile sono fra gli aspetti più cocenti della crisi della medicina clinica che sembra caratterizzare l'era post-genomica nella quale società e scienza sono appena entrate dopo la decodificazione del genoma umano. È paradossale che la medicina clinica viva proprio in questa stagione ipertecnologica e gravida di speranza di salute, benessere, affrancamento della malattia e progressivo dilazionamento della morte, una delle crisi più gravi della propria storia. Una crisi ingiustificabile, per uscire dalla quale ciascuno dei soggetti coinvolti nella guerra per il controllo del Camice, dovrebbe essere chiamato a una riflessione individuale che è alla base di ogni progresso.
Clinica delle malattie cardiovascolari nel diabete
Marco Comasci , Alberto De Micheli
editore: Il Pensiero Scientifico
pagine: 214
Etica, ambiente e biotecnologie. Un manuale
Paolo Vineis
editore: Il Pensiero Scientifico
pagine: 76
L'educazione continua in medicina. Una guida per medici operatori e dirigenti della sanità
Lamberto Pressato
,
Antonino Cartabellotta
e altri
editore: Il Pensiero Scientifico
pagine: 160
Fatti e cifre dei tumori in Italia
Roberto Zanetti , Stefano Rosso
editore: Il Pensiero Scientifico
pagine: 160
Training autogeno. Il più diffuso metodo di rilassamento
Hannes Lindemann
editore: Tecniche Nuove
pagine: 192
Sguardi sulla morte. Formazione e cura con le storie di vita
Maria Grazia Soldati
editore: Franco Angeli
pagine: 128
Trattato di tecnica chirurgica
Luciano Bonomi , Roberto Bellucci
editore: Piccin-Nuova Libraria
pagine: 820
Ortodonzia. Diagnosi e linee guida di terapia. Tecniche e procedure
Thomas M. Graber , Robert L. jr. Vanarsdall
editore: UTET
pagine: 1080
Dignità nel morire
a cura di L. Manconi , R. Dameno
editore: Guerini e Associati
pagine: 142
Questioni cruciali del dibattito bioetico sono e rimangono quelle relative ai malati terminali: le cure palliative, l'eutanasia, la possibilità, insomma, per il malato di decidere riguardo ai suoi ultimi giorni di vita. La Consulta di Bioetica e la Fondazione Ravasi hanno raccolto in questo libro saggi di specialisti di diverse discipline, dal giurista al politico, dallo psicologo al filsofo, per estendere e approfondire le motivazioni a sostegno dell'autodeterminazione.
