Il tuo browser non supporta JavaScript!
Nelle nostre librerie trovi anche letteratura, libri per l’infanzia, filosofia, diritto e molto altro! Scopri dove siamo

Ginecologia

The Netter Collection of Medical Illustrations: Reproductive System

Paul J. Turek, Roger P. Smith

editore: Saunders

pagine: 336

Coming Soon - The long-awaited update of "The Netter Collection of Medical Illustrations" is now becoming a reality! Master artist-physician, Carlos Machado, and other top medical illustrators have teamed-up with medical experts to make the classic Netter 'green books' a reliable effective current-day reference. The first three volumes to be released will be: "The Reproductive System"; "The Endocrine System" and, "The Respiratory System".
78,00 66,30

Ginecologia e ostetricia

Felice Petraglia, Giuseppe Pelusi
e altri

editore: Poletto

pagine: 368

Nella seconda edizione, si è deciso di aggiungere alcuni capitoli rispetto alla prima edizione (dai 26 precedenti ai 33 attual
55,00 47,85

Bonney's Gynaecological Surgery

David Richmond, John M. Monaghan
e altri

editore: Wiley-Blackwell (an imprint of John Wiley & Sons Ltd)

pagine: 282

Firm favourite for gynaecological surgical practice since 1911, extensively revised by leading gynaecological surgeons Providing information on reconstructive surgery, anaesthesia, information technology and audit, complications and quality Focusing on the most commonly performed procedures with emphasis on evidence-based decision making and the increasing use of laparoscopy in diagnostic and surgical procedures
120,00 102,00
24,90 22,41

Patologia della vagina. Testo atlante

editore: Athena Audiovisuals

pagine: 435

I progressi sulla conoscenza delle basi cellulari e biomolecolari della fisiopatologia del basso tratto genitale femminile, gli avanzamenti tecnologici in ambito diagnostico e terapeutico hanno prodotto significativi mutamenti nell'inquadramento clinico e nel management della patologia vaginale, i cui aspetti multidisciplinari richiedono un approccio gestionale integrato. Questa opera, che riunisce il contributo di varie competenze e professionalità, esplora ed analizza vari aspetti: le basi anatomiche e fisiologiche della vagina; le alterazioni morfo-funzionali; l'ecosistema vaginale; l'eziopatogenesi delle infezioni batteriche, micotiche e protozoarie più diffuse, con le possibili complicanze ostetriche e ginecologiche; le infezioni virali; le lesioni benigne e traumatiche; le lesioni neoplastiche intraepitelaili; le neoplasie invasive ed è corredata da una vasta iconografia clinica e microscopica ad integrazione dei vari capitoli.
25,00 23,75

Patologia della vagina. Testo atlante

editore: Athena Audiovisuals

pagine: 430

I progressi sulla conoscenza delle basi cellulari e biomolecolari della fisiopatologia del basso tratto genitale femminile, gli avanzamenti tecnologici in ambito diagnostico e terapeutico hanno prodotto significativi mutamenti nell'inquadramento clinico e nel management della patologia vaginale, i cui aspetti multidisciplinari richiedono un approccio gestionale integrato. Questa opera, che riunisce il contributo di varie competenze e professionalità, esplora ed analizza vari aspetti: Le basi anatomiche e fisiologiche della vagina; Le alterazioni morfo-funzionali; L'ecosistema vaginale; L'eziopatogenesi delle infezioni batteriche, micotiche e protozoarie più diffuse, con le possibili complicanze ostetriche e ginecologiche; Le infezioni virali; Le lesioni benigne e traumatiche; Le lesioni neoplastiche intraepitelaili; Le neoplasie invasive. È corredata da una vasta iconografia clinica e microscopica ad integrazione dei vari capitoli. Questo libro è articolato in due volumi.
25,00 23,75

Sterilità e infertilità di coppia. Counseling e terapia psicologica

Raffaella Visigalli

editore: Franco Angeli

pagine: 136

Il volume ha l'obiettivo di spiegare la sterilità e l'infertilità soprattutto da un punto di vista psicologico, descrivendo i traumi e i disagi psicologici che possono comparire in una coppia che non riesce a realizzare il desiderio di genitorialità e delineando e spiegando le procedure da adottare con le coppie che si confrontano con il problema di non riuscire a concepire un figlio. Indicazioni importanti vengono date anche per seguire le coppie che non solo scoprono di avere un problema di infertilità, ma anche per quelle che decidono di affidarsi alla medicina e, dunque, alle tecniche di PMA Procreazione Medicalmente Assistita - per provare a risolvere il disagio. Le linee guida in materia di PMA stabiliscono che tutte le coppie che si confrontano con questo problema hanno il diritto di ottenere un adeguato supporto psicologico in tutte le fasi del percorso di fecondazione assistita. La legge, inoltre, stabilisce che ogni centro di PMA deve garantire la presenza di uno psicologo adeguatamente formato e la possibilità alle coppie di richiedere un accompagnamento psicologico prima, durante e alla fine di un trattamento. Questo libro è rivolto a tutti coloro che intendono acquisire le nozioni e le competenze necessarie per lavorare con i pazienti che vivono un problema di infertilità. È particolarmente indicato per gli psicologi, ma anche per tutte le altre figure professionali che, all'interno di un'equipe multidisciplinare, si relazionano con questi pazienti.
19,50

The Johns Hopkins Manual of Gynecology and Obstetrics

editore: Lippincott Williams and Wilkins

pagine: 688

The Johns Hopkins Manual of Gynecology and Obstetrics, Fourth Edition is the perfect on-the-spot reference for clinicians who deal with obstetric and gynecologic problems. Written by residents in obstetrics and gynecology at The Johns Hopkins University, this popular manual covers virtually every clinical situation in obstetrics, high-risk obstetrics, gynecology, reproductive endocrinology, infertility, and gynecologic oncology. The easy-to-use outline format--modeled after The Washington Manual of Medical Therapeutics--helps busy clinicians find information quickly. A list of frequently used drugs with dosages is included. This updated edition includes the latest information on hormone therapies, birth control, and drugs. New chapters cover dysmenorrhea, neurological disease in pregnancy, and psychiatric disease in pregnancy.
65,00 55,25

Il lungo viaggio della cicogna

P. Giorgio Crosignani

editore: Franco Angeli

pagine: 144

Il lungo viaggio della cicogna inizia molti anni prima del concepimento con la lenta maturazione dei centri che controlleranno la procreazione, situati nel sistema nervoso centrale, e in due ghiandole endocrine: ipotalamo e ipofisi, situate nella base del cervello. All'epoca della pubertà da queste strutture partono segnali che attivano la fertilità di donna e uomo; ma nella donna la capacità di concepire ha precisi limiti di tempo: avviene soltanto nelle poche ore che seguono l'ovulazione e durante i 30-35 anni tra la pubertà e il fisiologico termine del periodo fertile, la menopausa. Per ogni programma procreativo esiste una stretta correlazione tra le probabilità di concepimento e il tempo dedicato ad ottenerlo ma non tutte le coppie che lo desiderano riescono ad avere un figlio; una coppia su dieci infatti presenta problemi di infertilità, riconducibili a difetti presenti sia nella donna che nell'uomo. Scritto con un linguaggio semplice e chiaro, il libro illustra i principali aspetti di questo importante capitolo di medicina sociale riportando le recenti acquisizioni tecniche e le più accreditate valutazioni di argomenti controversi. Concludono il testo le risposte dell'autore alle più frequenti domande sui temi trattati.
18,00

Vulvo-vaginiti e vaginosi. Riconoscerle e guarirle in modo naturale

Alessandro Camporese

editore: Tecniche Nuove

pagine: 124

La patologia vaginale è una delle più controverse da affrontare, per la complessità dei meccanismi che spesso ne sono alla base e i contenuti oliscici che dovrebbero costituirne la prevenzione e il trattamento. Il testo intende fornire una guida pratica, concisa e schematica per capire meglio le cause che possono determinare i più frequenti quadri di malattia infiammatoria vaginale, cercando di approfondire anche gli elementi oggi imprescindibili per garantire una diagnostica di eccellenza e gli approcci meno invasivi e naturali che portino alla guarigione, a parità di efficacia terapeutica. Chi abbia a cuore, infatti, i precari equilibri dell'ambiente vaginale non può che propendere, quando possibile, per un atteggiamento più fisiologico, che potremmo definire di "probiosi", orientato cioè a mantenere quanto più possibile inalterato il naturale sistema di difesa vaginale, aiutandolo semmai a ritrovare nel tempo l'equilibrio perduto.
17,90 15,22

La procreazione assistita

Carlo Flamigni

editore: Il Mulino

pagine: 133

Uno dei maggiori esperti di fisiopatologia della riproduzione umana traccia una sintesi delle attuali conoscenze in materia, a cominciare dalle cause della sterilità maschile e femminile per poi entrare nel merito delle più avanzate tecniche della fecondazione assistita. L'argomento porta a diverse concezioni etiche e giuridiche, in particolare per quel che riguarda lo statuto dell'embrione e, più in generale, i confini della scienza. Nel volume sono discusse le diverse posizioni e viene presentato un quadro delle leggi e regolamenti esistenti nei vari paesi occidentali, tra cui l'Italia.
9,80 8,33

Contraccezione

Carlo Flamigni, Anna Pompili

editore: L'Asino d'Oro

pagine: 197

A 50 anni dalla commercializzazione della prima pillola, l'informazione sui mezzi contraccettivi continua a essere estremamente scarsa e troppo spesso influenzata da interessi commerciali o da posizioni etiche dominanti. Essendo difficile immaginare, e non certo auspicabile, una società fondata sull'astinenza sessuale, è necessario che tutti siano in grado di utilizzare le tecniche contraccettive più idonee. Questo libro, in un'ottica estremamente pratica, intende fornire a ciascuno queste conoscenze: gli autori analizzano, uno per uno, i vari metodi contraccettivi e rispondono a dubbi che frequentemente non trovano soluzione neppure negli ambulatori medici, confutando luoghi troppo spesso comuni.
12,00 10,20

Breast Imaging

Carl J. D'Orsi, Lawrence W. Bassett
e altri

editore: Saunders

pagine: 832

Imaging of the Breast, by Drs. Lawrence Bassett, Mary Mahoney, Sophia Apple, and Carl D'Orsi, enables you to more accurately interpret the imaging findings for even your most challenging cases. A comprehensive look at breast imaging, it correlates radiologic images with pathology slides to strengthen the accuracy of your diagnosis. This entry in the "Expert Radiology Series" also addresses topics such as appropriateness criteria for various imaging approaches, the BI-RAD quality assessment and reporting tool, and image-guided interventional procedures. Access it all in full color in print and online.
195,00 165,75

In Vitro Fertilization

Brian Dale, Kay Elder

editore: Cambridge University Press

pagine: 285

This fully updated new edition of a successful and popular practical guide is an indispensable account of modern in-vitro fertilization practice. Initial chapters cover theoretical aspects of gametogenesis and embryo development at the cellular and molecular level, while the latter half of the book describes the requisites for a successful IVF laboratory and the basic technologies in ART. Advanced techniques, including pre-implantation genetic diagnosis, vitrification and stem-cell technology, are comprehensively covered, providing up-to-date analyses of these groundbreaking technologies. This edition includes: * New practical techniques, including preservation of fertility for cancer patients, stem-cell biology/technology, vitrification and in-vitro maturation * A 'refresher' study review of fundamental principles of cell and molecular biology * The latest information available from animal and human research in reproductive biology Packed with a wealth of practical and scientific detail, this is a must for all IVF practitioners.
55,00 46,75

Breast Cancer

Antoinette Tan, Jame Abraham

editore: Demos Medical Publishing

pagine: 200

Breast cancer is second only to lung cancer as the leading cancer cause of death in women. In 2010 207,000 women will be diagnosed with breast cancer and over 39,000 are expected to die from breast cancer. Nevertheless, ongoing research and recent advances in both diagnostic and therapeutic modalities continue to make breast cancer management a rapidly evolving area in which the practitioner will want to be fully updated on current developments. Breast Cancer offers a comprehensive and in-depth review of the current literature of breast cancer. Chapters examine risk factors and prevention strategies, trends and developments in imaging, surgical management, radiotherapy advances, adjuvant endocrine and chemotherapies, targeted metastatic therapy, and the role of bisphosphonates and novel bone agents in breast cancer. With this volume the oncology practitioner will have a full and current overview of all significant current trends in this important area of oncology
88,00 74,80

Avoiding Common Obstetrics and Gynecology Errors

Carla P. Roberts, Diana Broomfield
e altri

editore: Lippincott Williams and Wilkins

pagine: 464

This pocket book succinctly describes 154 errors commonly made in obstetrics and gynecology in all clinical settings and gives practical, easy-to-remember tips for avoiding these errors. Each error is described in a short, clinically relevant vignette, followed by a list of things that should always or never be done in that context and tips on how to avoid or ameliorate problems. Coverage includes all areas in obstetrics and gynecology that are tested on certification and recertification exams. The audience for this ob/gyn volume is potentially large and includes ob/gyn residents, practitioners, nurse practitioners, physician assistants, and family medicine practitioners and residents.
40,00 34,00

A Clinical Guide for Contraception

Leon Speroff, Philip D. Darney

editore: Lippincott Williams and Wilkins

pagine: 432

The thoroughly updated Fifth Edition of this practical handbook is a current, reliable, and readable guide to the intelligent use of today's contraceptive options. The authors provide the essential information that clinicians and patients need to choose the best contraceptive method for the patient's age and medical, social, and personal characteristics. The book concisely covers all available drugs and devices. Each contraceptive method is covered in a single chapter that includes history of the contraceptive, method of action, pharmacology (when applicable), contraindications, and use. This edition includes new and updated information on new oral contraceptive pills, transdermal and vaginal delivery, post-pregnancy contraception, use of Essure for sterilization, and uses of contraceptives for non-contraceptive indications.
64,00 54,40

The Pelvic Girdle

An Integration of Clinical Expertise and Research

Diane G. Lee, Linda-Joy Lee

editore: Churchill Livingstone

pagine: 464

"The Pelvic Girdle" continues to provide the busy clinician with the latest evidence and clinical tools/knowledge to immediately impact and enhance daily practice for the management of lumbopelvic-hip pain and disability. This fourth edition has changed fundamentally in presentation and content to provide the clinician with the evidence and clinical tools for effective practice. The new model presented in this edition - The Integrated Systems Model and the Clinical Puzzle - co-developed by Diane Lee & Linda-Joy Lee, facilitates effective clinical reasoning, hypothesis development and prescriptive treatment. It is highly unlikely that there will ever be enough research evidence to meet the needs of a clinician who is faced with patients presenting with a wide and variable range of single and multiple impairments every day. Clinical expertise (knowing how to do the right thing at the right time) comes from disciplined, reflective practice and it is hoped that this text will help more clinicians become expert in this field.
64,00 54,40

Pelvic Organ Dysfunction in Neurological Disease

Clinical Management and Rehabilitation

Anton Emmanuel, Clare J. Fowler
e altri

editore: Cambridge University Press

pagine: 358

Pelvic Organ Dysfunction in Neurological Disease describes the neurological control of human bladder, bowel and sexual function and then details the dysfunctions which may arise as a consequence of various neurological diseases. Easy to read, the book will be of value to any healthcare professional managing patients in whom pelvic organ functions have been compromised by neurological disease. The book provides a structured approach to present day understanding of the neurological control of pelvic organs and the investigation and management of each type of organ dysfunction. A unique feature of this book is that it addresses the impact of specific neurological disorders on all three functions. The authors have all been associated with the Department of Uro-Neurology at the National Hospital for Neurology and Neurosurgery, London since it was established 20 years ago. This book is a timely review of their accumulated knowledge and the latest literature.
89,00 75,65

Gynaecology

Expert Consult: Online and Print

Ash K. Monga, David M. Luesley
e altri

editore: Churchill Livingstone

pagine: 1088

Long recognized as the standard general reference work providing a complete overview of contemporary gynaecological practice, this new edition of Shaw, "Gynaecology" provides all the information that trainees need to master in order to successfully take their professional certification exams as well as providing the practicing gynaecologist with an accessible overview of the 'state of play' of diagnostic and therapeutic procedures. Totally rewritten, it gives a succinct but comprehensive account of all currently available resources in the management of gynaecological disorders.
210,00 178,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.