CS Sapio
Tutti i libri editi da CS Sapio
La quarta fase dell'acqua. Oltre la forma liquida, solida e gassosa
Gerald H. Pollack
editore: CS Sapio
pagine: 350
Cosa fa salire le sottili nuvole di vapore dalla vostra tazza di caffè bollente o le nuvole bianche che volteggiano in cielo?
L'approccio antiacido per la prevenzione e la cura delle malattie
Rocco Palmisano , Stefano Fais
editore: CS Sapio
pagine: 392
Guida all'utilizzo dell'acqua alcalina e/o ionizzata
Rocco Palmisano
editore: CS Sapio
pagine: 270
Da quando è stato pubblicato il libro di Sang Whang "Invertire l'Invecchiamento" si è iniziato anche in Italia a parlare di acqua alcalina. L'interesse per l'argomento è esploso con la pubblicazione del libro "Il Miracolo del pH Alcalino". Infine, con la pubblicazione di "Alcalinizzatevi e Ionizzatevi" e "La Dieta Mediterranea Alcalina", questo tema ha coinvolto esponenti della stampa e TV, e delle istituzioni sanitarie ufficiali. Le informazioni sul ruolo e sulle caratteristiche dell'acqua alcalina spesso sono inesatte: questo volume vuol essere un punto di riferimento chiaro e preciso per tutti, sia per gli utilizzatori che per i venditori. La personale esperienza sul tema dell'acqua alcalina e su quello più generale dell'equilibrio acido-basico mi ha indotto a scrivere un altro libro che possa aiutare il lettore a raggiungere l'equilibrio del pH corporeo, condizione necessaria per attuare la prevenzione e migliorare lo stato di salute generale. Infine, le testimonianze contenute nella seconda parte del libro possono darvi l'idea della grande efficacia dello stile di vita alcalino nel mantenere e recuperare la vostra salute.
La melanina. Il precursore di ogni forma di vita
Arturo Herrera Solís
editore: CS Sapio
pagine: 197
La teoria attuale circa il funzionamento del corpo umano prevede che la respirazione mitocondriale riduca, dopo una serie di reazioni polienzimatiche, l'ossigeno biatomico in acqua, e che, invece, la fotosintesi nel cloroplasto ossidi l'acqua in ossigeno biatomico, componente della molecola del glucosio. Quest'ultima è considerata, in tutto il mondo, la più importante reazione chimica perché essa influisce sulla catena alimentare. Anche se questi due meccanismi sembrano complementari, non lo sono del tutto. Nel 1990 il Dr. Solís Herrera osservando l'alto contenuto di melanina della retina e intorno al nervo ottico, durante lo studio di patologie oculari, si domandò se tutta questa concentrazione di melanina avesse un senso. Dopo numerosi studi e osservazioni concluse che la presenza della melanina nel corpo umano potesse rappresentare l'equivalente, negli esseri umani, della clorofilla nelle piante. Inoltre, scoprì che la melanina oltre a possedere la proprietà di dissociare la molecola dell'acqua, similmente alla clorofilla, è in grado di risintetizzarla, una scoperta epocale che segnerà una pietra miliare nella storia del genere umano. Chiamò questa insospettata reazione "fotosintesi umana". La scoperta della proprietà intrinseca della melanina di ossidare l'acqua e ridurre l'ossigeno manda in frantumi un paradigma ampiamente diffuso Il corpo umano, infatti, è un organismo che possiede la capacità di sfruttare come sorgente di elettroni come fanno le piante.
